Indice Sezione Creativa Mediateca > Videogiochi sui sogni lucidi?

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda Nick » 04/10/2015, 19:47

Ho trovato un videogioco riguardante i sogni di nome "Dream",
Voi ne conoscete?
Me ne consigliate qualcuno?

Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda Domhnall » 08/01/2016, 21:01

Io conosco un vecchio gioco per ps1 chiamato LSD: Dream Emulator. E' un gioco abbastanza creepy per la verità, molto interessante e poco conosciuto. Ora ti copio-incollo qualcosina:

LSD (also known as LSD: Dream Emulator) is a surrealistic exploration video game developed and published by Asmik Ace Entertainment for the Sony PlayStation on October 22, 1998. The game is based on a dream journal that Hiroko Nishikawa, an artist at Asmik Ace Entertainment, had been keeping for a decade. It is one of three products released in conjunction with the journal, with the other two being a music album, called LSD and Remixes and the journal itself, published as Lovely Sweet Dream. The game earned itself a cult following, due to the eccentric nature of the game and its content.[1][2]

Although the game is considered a reference to the drug with the same denomination and its psychological effects, neither information is objectively stated anywhere in the game. Instead, different phrases are attributed to the acronym LSD, all following the standard "in L..., the S... Dream". Examples include "in Life, the Sensuous Dream" and "in Limbo, the Silent Dream".
Immagine
Avatar utente
Domhnall
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/01/2016, 10:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda NovaKZ » 08/01/2016, 22:59

Ho visto un mese fa il trailer di un gioco chiamato Dreams che penso sia quello che dici tu ma comunque uscire su ps4. Dal trailer sembrava bellino. Praticamente crei tutto dai livello alle ambientazione. Per il resto non mi son informato
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda DerekRandall » 05/04/2020, 9:32

Domhnall ha scritto:Io conosco un vecchio gioco per ps1 chiamato LSD: Dream Emulator. E' un gioco abbastanza creepy per la verità, molto interessante e poco conosciuto. Ora ti copio-incollo qualcosina:

LSD (also known as LSD: Dream Emulator) is a surrealistic exploration video game developed and published by Asmik Ace Entertainment for the Sony PlayStation on October 22, 1998. The game is based on a dream journal that Hiroko Nishikawa, an artist at Asmik Ace Entertainment, had been keeping for a decade. It is one of three products released in conjunction with the journal, with the other two being a music album, called LSD and Remixes and the journal itself, published as Lovely Sweet Dream. The game earned itself a cult following, due to the eccentric nature of the game and its content.[1][2]

Although the game is considered a reference to the drug with the same denomination and its psychological effects, neither information is objectively stated anywhere in the game. Instead, different phrases are attributed to the acronym LSD, all following the standard "in L..., the S... Dream". Examples include "in Life, the Sensuous Dream" and "in Limbo, the Silent Dream".


questo gioco mi sembra interessante. Non l'ho mai giocato prima, ma voglio ottenerlo per la mia PS4. speriamo che ti piaccia.
DerekRandall
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2020, 16:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda angy1149 » 22/07/2020, 3:43

Non so se possa essere esattamente ciò che cerchi ma penso che questo gioco possa in qualche modo portarti in una dimensione molto interessante e piacevole, stimolando soprattutto i sensi della vista e dell'udito. Si tratta di un RPG indie che puoi scaricare tranquillamente e gratuitamente sul tuo PC. Si chiama Yume Nikki! Penso che sia più un gioco di esplorazione che di progresso. Fammi sapere se hai modo di scaricarlo/provarlo!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
angy1149
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/07/2020, 3:08
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Videogiochi sui sogni lucidi?

Messaggioda Auryn » 10/09/2020, 10:09

Ciao,
se sei ancora interessato all'argomento mi vengono in mente la serie Alice di American McGee (non propriamente un sogno lucido ma in pratica il paese delle meraviglie si deteriora col deteriorarsi della sanità mentale di Alice che ha visto i suoi genitori morire in un incendio). Il primo episodio è uscito per PC attorno al 2000, gli altri due più recentemente anche per Xbox 360 e PS3.
Un altro, reperibile per emulatore NES è Little Nemo (c'era anche il cartone) ma è più da bambini.
Mi viene in mente Earthbound per il Super Nintendo, dannatamente ostico ma comunque molto onirico.
Per PC ci sono Longest Journey, Dreamfall e Dreamfall Chapters: si tratta di una serie di avventure punta e clicca dove l'idea di base è che il mondo tempo fa è stato diviso in due realtà separate che sono in comunicazione attraverso i sogni anche se a volte nasce qualcuno in grado di oltrepassare fisicamente la barriera. Una realtà, quella diciamo la nostra ma nel futuro, è quella del domino della scienza e della razionalità, l'altra, è quella della magia e dell'irrazionale. Soprattutto i capitoli Dreamfall vedono l'equilibrio di questi due mondi minacciato dall'invenzione, nel nostro mondo, di un apparecchio che permette di controllare i sogni.

Di quelli suggeriti forse gli ultimi tre si avvicinano di più alla tua richiesta.
Avatar utente
Auryn
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/09/2020, 9:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti