Indice Sezione Creativa Mediateca > Finalmente finito il racconto!!!

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 28/10/2015, 23:17

@Searig: sono curioso di sapere cosa ne pensi :D (P.S. so che i sogni non funzionano così... ma è un fantasy... ha le sue regole :p )

@PK2: devi avere un account su amazon, poi o scarichi la app kindle per il tuo smartphone/tablet oppure usi il kindle cloud reader che ti fa leggere i libri kindle nel browser direttamente. : Wink :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 29/10/2015, 0:41

Mi sono appena iscritto ad Amazon, domani lo scarico, ora col telefono non riesco... : WallBash :

Non vedo l'ora di leggerlo! :D

PS: Ho già letto il racconto di PK2, molto bello!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 29/10/2015, 2:09

fcm19 ha scritto:Mi sono appena iscritto ad Amazon, domani lo scarico, ora col telefono non riesco... : WallBash :

Non vedo l'ora di leggerlo! :D

PS: Ho già letto il racconto di PK2, molto bello!

: Yahooo : : Yahooo :
Ripeto che il mio, rispetto a quello di PK2 è meno "onirico" per alcuni aspetti, non mi menate su questo :D
Per dirla da informatico, non compilerebbe con i concetti scientificamente accettati del sogno ma è ovviamente un fantasy :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 29/10/2015, 11:37

Sì, mi è piaciuto :) , poi non sto certo a redarguirti sulle incursioni nel fantasy, mi è parso chiaro che sono licenze che ti sei preso per rendere più appetibile il racconto, d'altronde fare un racconto, quindi usando uno stile narrativo e non saggistico, sui sogni lucidi, risulta difficile senza qualche aggiunta di questo tipo, altrimenti rimarrebbe una sterile descrizione, adatta per un saggio, appunto, ma non per un racconto. Al limite puoi fare un'introduzione o una appendice in cui spieghi tali licenze dando indicazioni sulla diversità tra il racconto e la realtà effettiva, ma non è certo un problema! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda NovaKZ » 29/10/2015, 15:05

LCyberspazio ha scritto:@Searig: sono curioso di sapere cosa ne pensi :D (P.S. so che i sogni non funzionano così... ma è un fantasy... ha le sue regole :p )

@PK2: devi avere un account su amazon, poi o scarichi la app kindle per il tuo smartphone/tablet oppure usi il kindle cloud reader che ti fa leggere i libri kindle nel browser direttamente. : Wink :


Ma leggendolo dal browser dopo bisogna anche scaricarlo o si può leggere lì per tutto il tempo?
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 29/10/2015, 17:49

Giuro che non ho ancora capito come si scarica... :oops: : WallBash : : Mr green :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 29/10/2015, 19:04

Anch'io non avevo capito all'inizio:

per prima cosa devi avere un account su Amazon (ti chiede anche l'email, meglio se l'associ alla tua solita così per ogni imprevisto, password dimenticata, etc., ti scrivono lì)
poi devi avere un programma Kindle per leggere il file

allora:

vai sul link e clicchi per avere una copia, confermando l'ordine con il tuo nome utente e email del tuo account di Amazon, quindi, sempre sulla stessa pagina dove hai fatto l'ordine, clicchi sull'icona che ti offre un'app gratuita per Kindle, quindi scarichi il programmino, lo installi e quando lo lanci ci trovi dentro il racconto che hai ordinato.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 29/10/2015, 21:35

Grazie Searig, sembrava impossibile ma ce l'ho fatta a scaricarlo, in effetti era più semplice del previsto...
Ora finalmente lo leggo :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda PK2 » 29/10/2015, 22:03

Searig ha scritto:Anch'io non avevo capito all'inizio:

per prima cosa devi avere un account su Amazon (ti chiede anche l'email, meglio se l'associ alla tua solita così per ogni imprevisto, password dimenticata, etc., ti scrivono lì)
poi devi avere un programma Kindle per leggere il file

allora:

vai sul link e clicchi per avere una copia, confermando l'ordine con il tuo nome utente e email del tuo account di Amazon, quindi, sempre sulla stessa pagina dove hai fatto l'ordine, clicchi sull'icona che ti offre un'app gratuita per Kindle, quindi scarichi il programmino, lo installi e quando lo lanci ci trovi dentro il racconto che hai ordinato.

Tutto fatto con il risultato che il programma kindle per pc non funziona. Clicco sull'eseguibile e non succede niente. Ma non si può prendere il pdf da qualche parte?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 30/10/2015, 0:56

NovaKZ ha scritto:
LCyberspazio ha scritto:@Searig: sono curioso di sapere cosa ne pensi :D (P.S. so che i sogni non funzionano così... ma è un fantasy... ha le sue regole :p )

@PK2: devi avere un account su amazon, poi o scarichi la app kindle per il tuo smartphone/tablet oppure usi il kindle cloud reader che ti fa leggere i libri kindle nel browser direttamente. : Wink :


Ma leggendolo dal browser dopo bisogna anche scaricarlo o si può leggere lì per tutto il tempo?

Si legge lì :)

Searig ha scritto:Sì, mi è piaciuto :) , poi non sto certo a redarguirti sulle incursioni nel fantasy, mi è parso chiaro che sono licenze che ti sei preso per rendere più appetibile il racconto, d'altronde fare un racconto, quindi usando uno stile narrativo e non saggistico, sui sogni lucidi, risulta difficile senza qualche aggiunta di questo tipo, altrimenti rimarrebbe una sterile descrizione, adatta per un saggio, appunto, ma non per un racconto. Al limite puoi fare un'introduzione o una appendice in cui spieghi tali licenze dando indicazioni sulla diversità tra il racconto e la realtà effettiva, ma non è certo un problema! :)

Grazie mille Searig! Sono felice che ti sia piaciuto. :)
La tua idea di un compendio sulle meccaniche dei sogni lucidi reali non è affatto malvagia. Sarebbe una buona appendice da aggiungere... anche se al momento onestamente non mi sento di scrivere della parte scientifica perché sarei oltremodo presuntuoso :? ma dagli e dagli, quando comincerò a fare effettivi sogni lucidi e controllati e sarò più ferrato in materia mi esprimerò senz'altro anche sul carattere realistico del fenomeno.
P.S.
grazie anche per la spiegazione a fcm19 per scaricare l'ebook.

PK2 ha scritto:Tutto fatto con il risultato che il programma kindle per pc non funziona. Clicco sull'eseguibile e non succede niente. Ma non si può prendere il pdf da qualche parte?

Purtroppo no, non è solo una questione del fatto che mettendo in circolo un pdf poi andrei ovviamente a guadagnarci di meno ma è proprio un vincolo contrattuale con Amazon per godere di alcuni servizi aggiuntivi (come appunto avere la possibilità di mettere un ebook in promozione gratuita per 5 giorni ogni trimestre).
Per ottenere tali meccaniche devo legare in esclusiva ad Amazon la pubblicazione del formato elettronico del libro. Se immettessi nella rete un pdf con lo stesso racconto, andrei a violare quella norma contrattuale e mi sbatterebbero fuori a calci. : Mr green :
Quindi niente pdf...

Grazie comunque a tutti per l'interesse.

P.S.
se avete letto il racconto, mi aiuterebbe molto anche se lasciaste una recensione sulla pagina amazon dell'ebook. Ovviamente votando per l'effettivo valore che date al racconto (non chiedo mai 5 stelle a manetta... anche perché su dei voti sinceri potrò ovviamente basare anche i futuri racconti dato che delle cronache di Eastmeria si spiega molto poco in questo : Razz : ).
Grazie ancora :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron