Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > La rubrica dei pensieri liberi e indipendenti

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Sport e sogni

Messaggioda Word » 07/07/2021, 19:41

dixit ha scritto:
Word ha scritto:lo sport tipo il nuoto può indurre sogni lucidi visto che va a rinforzare il cervello e il sistema ormonale?

mai sentita. l'induzione dei sogni lucidi dipende da come usiamo l'attenzione.

quindi dipende da quello che sogni durante il giorno
cioè rientra tutte quelle fantasticherie come l'arte del sognare di castaneda
cioè proiettarsi delle vere e proprie mappe mentali di notte che poi vanno a generare la realtà durante la giornata
non mi dilungo per non andare nel fisico e nei vari discorsi sulle polarità e conseguenze che ne derivano
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Sognare il mondo

Messaggioda Word » 07/08/2021, 19:49

da una vita scienziati e psicologi si chiedono se è possibile se è una cosa normale che ad un certo punto si inizi a sognare il mondo in anticipo
la questione si basa sui segnali e i presagi
sogna una cosa di notte e di giorno quel sentore si trasforma in realtà
infatti la realtà per come la vediamo è un'accozzaglia di presagi e conferme o meglio sincronicità
cioè fenomeni di corrispondenza tra il tuo stato mentale e quello che vedi fuori
ad un livello più grande potremmo dire che il mondo appare dentro e non fuori perchè altrimenti non esisterebbero le famose repulsioni e sensazioni interiori di fuggire o attaccare
ma questo è un dibattito che mi piacerebbe approfondire sul serio senza discorsi fuorvianti perchè mi piacerebbe capire se qualcuno riesce a controllare i segni nei sogni
cioè di evidenziare quest'aspetto di ricordarsi nel sogno un riflesso o qualsiasi cosa e portarlo nella realtà e viceversa

forse i dream sign sono un argomento che io volevo indicare ma non sono riuscito ad esprimere subito a parole
voi cosa ne pensate?
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda Word » 26/09/2021, 16:12

parto da castaneda
https://tensegritamilano.wordpress.com/ ... y/ensonar/
e posto alcune direttive
le domande che io ho già intuito e che serve per costruire il proprio sogno lucido durante la veglia
Come iniziare?

Cominciate a sognare nella vita quotidiana—ciò vuol dire sospendere il giudizio su voi stessi, sugli altri e permettere alla generosità, alla meraviglia, all’ispirazione, alla grazia, all’amore dell’infinito di guidare le vostre interazioni. E’ una pratica quotidiana dell’essere consapevoli—e tutte le altre pratiche di Tensegrity® aiutano—rivedete le vostre interazioni ogni giorno e vedete: dove sono andate oggi la mia attenzione e la mia energia? Che cosa voglio cambiare nel prossimo incontro, il prossimo giorno? Guardate anche dove sta la vostra attenzione prima di andare a dormire. Dormite abbastanza? State leggendo o guardando o dando attenzione a storie deliranti o di accrescimento, a pensieri o attività prima del tempo? Se mettete l’attenzione su queste cose, vi troverete naturalmente spostati in una attenzione più presente ed ampia nei sogni durante il sonno. In altre parole, il grado in cui siete consapevoli durante la veglia, sarà il grado in cui sarete consapevoli durante il sonno.




se volete avere sogni lucidi a volontà cominciate a sognare da svegli
i test di realtà devono funzionare da svegli e non da addormentati ecco perchè molti sognatori sono bloccati fanno tutto in maniera automatica
mentre marco baston che dixit ha spiegato in altri topic sui modi per sognare e bene baston ha detto che bisogna addormentarsi nei sogni altrimenti si diventa pazzi

ma per me che sono un sognatore non mi sta bene sta cosa
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda LuKe94 » 27/09/2021, 20:31

Ciao Word mi spiegheresti meglio questa parte?
State leggendo o guardando o dando attenzione a storie deliranti o di accrescimento, a pensieri o attività prima del tempo?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda Word » 29/09/2021, 3:17

allora
si tratta di mantenersi sempre vigili nel sogno da svegli
tipo io dormo poco ma sogno tanto
e mi concentro sull'ombelico
ma a parte questo
bisogna sempre tenersi desti e svegli altrimenti nel sogno ti bocchi
se sogni da sveglio sognerai anche da addormentato ovvero di notte
mi concentro sull'ombelico perchè parto dalla volontà per richiamare i ricordi che mi permettono di rimanere ancorato al presente
d'altra parte lo faccio da 15 anni
io dormo a pancia in giù
poi al mattino mi sveglio e dormo a pancia un su per lasciarmi andare alla volontà
quando andavo alle superiori lo facevo solo quando ero in vacanza estiva
ora non lo faccio tanto perchè problema paralisi
preferisco dormire poco e curare il mio tonal ovvero corpo energetico per guarire dalle paralisi
per farlo uso tanta volontà tanto potere
tanto silenzio interiore e tanta meditazione
e il sognare
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Visualizzare a intermittenza

Messaggioda Word » 14/10/2021, 15:28

ho scoperto una tecnica che mi da risultati di sonno profondo in poco tempo
la sto sperimentando
si tratta di chiudere gli occhi poi riaprirli e richiuderli a intermittenza e visualizzare quello che più vi fa comodo
tipo un paesaggio, un bosco, un cibo speciale, una vostra festa preferita
vi immedesimate in questa cosa e poi al sopraggiungere del rilassamento potrete iniziare a sviluppare delle vibrazioni
fatemi sapere e provata

se posso aggiungere delle cose
quando vi trovate in quell'ambiente che avete visualizzato respiratelo completamente
provate tutte le sensazioni che vi da
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Sognare da svegli

Messaggioda Word » 30/10/2021, 11:57

allora io non faccio sogni lucidi nel senso non mi metto nel letto a fare wild, mild eccetera per entrare nel sogno e sognare un nuovo mondo
io preferisco sognare persone e mondi partendo dalla veglia, secondo le teorie tolteche si può fare
ma come fare? Non ho mai capito
perchè mi hanno spiegato che per creare sogni ci vogliono azioni disciplinate
voi avete mai provato? Chiedo umilmente perchè non saprei i vostri modi di fare


secondo anche buddha quello che siamo oggi è quello che uno pensa nel suo passato
e per pensiero intendo il sognare stesso


a me interesserebbe o almeno come penso io partire dalla mattina e provocare la realtà a darmi dei cambiameti da sveglio stesso mandandomi segnali tipo uccelli che volano oppure percezioni che cambiano
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sognare da svegli

Messaggioda Word » 07/11/2021, 13:04

NeuroEngineer ha scritto:Scusa ma forse non hai espresso bene la domanda e non ho capito...Intendi chiedere se sia possibile sognare da svegli attraverso tecniche di meditazione?

si se è possibile
ma può darsi che dica inesattezze
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sognare da svegli

Messaggioda Word » 11/11/2021, 0:57

la cosa che mi interessa fare per sognare lucido è rivivere varie situazion e fissarle ben in mente soprattutto perchè l'altra volta parlammo di videogiochi
il videogioco deve essere di magia bianca perchè da la magia per i sogni lucidi
io gioco a suikoden 2
se gioco a spyro smetto di essere un sognatore perchè è pieno di ladri di energe e di parassiti
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Fare sogni belli e brutti

Messaggioda Word » 13/11/2021, 11:23

io ho scoperto se posso permetterlo senza un briciolo di presunzione
che lavorando sulla consapevolezza tutta la giornata si possono fare sogni belli
proprio ieri ho fatto tante ricerche per alimentare la mia consapevolezza
stanotte e stamattina ho fatto sogni belli
vi risulta? Cosa ne pensate?
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti