Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Simboli e messaggi da sogni e dintorni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 29/11/2012, 22:58

Un altro particolare simbolo che ho visto in qualche sogno, raramente ma piú di una volta, è questo.
Peró non saprei dire a cosa fosse legato, solo, una volta, l‘ho visto tra le pagine di un grosso e vecchio libro (onirico)
Allegati
sketch1354207510744-1.jpg
sketch1354207510744-1.jpg (6.18 KiB) Osservato 4574 volte
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda PK2 » 29/11/2012, 23:07

Mi pare semplice: il primo simbolo è una donna nuda, il secondo pure. :lol:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda simojlbne » 30/11/2012, 1:09

:!:
Allegati
cavepaint-400x300.jpg
cavepaint-400x300.jpg (58.95 KiB) Osservato 4567 volte
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 2:18, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda PK2 » 30/11/2012, 7:21

Ecco, il disegno rupestre è chiarissimo: mentre il marito è a caccia, un gruppo di amici... :wyn:
Ultima modifica di DayDreamer il 30/11/2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso meno esplicito ;)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 30/11/2012, 10:10

Hahaha!
Che gente poco seria : Razz : !
A me comunque fa pensare ad un abbraccio (non stile gang band)
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Cenwyn » 30/11/2012, 10:48

Anche a me ricorda un abbraccio.

E anche questo logo, che in effetti rappresenta un abbraccio.
Immagine


Ma potrebbe anche essere la rappresentazione stilizzata del mio nuovo avatar :wyn:
In effetti potrebbe anche ricordare il TUO avatar, basta spostare la lucetta sopra alla falce di luna..
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 30/11/2012, 11:09

Stavo solo aspettando che qualcuno ci vedesse il logo infasil, e mi aspettavo fossi proprio tu cen ;) in effetti c‘assomiglia assai.

Riguardo agli avatar è vero, manco a farlo apposta :)


Edit: WE, 50° messaggio!
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Cenwyn » 30/11/2012, 11:15

La realtà è che l'abbinamento al logo non è affatto banale.
Il logo, anche se sarebbe più corretto parlare di marchio, è la rappresentazione grafica di un'idea, che l'azienda decide di legare alla propria immagine.
E' un vero e proprio simbolo, che deve trasmettere visivamente un concetto, spesso astratto.
Qui trovi alcune indicazioni di fondo: http://blog.pixell.it/come-si-crea-un-buon-marchio/
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 30/11/2012, 11:57

Grazie cara :) , l‘ho trovato interessante (anche perchè ho studiato 3anni di psicologia e ho finito col diplomarmi all‘artistico, messi insieme spingono abbastanza sul concetto di loghi e/o marchi).
Una mia amica ha proseguito gli studi in psicologia trasferendosi a Torino per laurearsi, specializzandosi nel campo pubblicitario, e mi ha parlato delle differenze da luogo a luogo: qui per infondere al “grande pubblico“ (o target) il senso di freschezza e pulizia (es. dentifricio) si usano principalmente colori come blu e bianco, mentre in oriente si usano rosso e bianco.
Secondo me questo dovrebbe far riflettere su quanto siamo “psicologicamente influenzati ed influenzabili“ dalle culture in cui cresciamo e dai media.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda PK2 » 30/11/2012, 16:52

Alkimist ha scritto:qui per infondere al “grande pubblico“ (o target) il senso di freschezza e pulizia (es. dentifricio) si usano principalmente colori come blu e bianco, mentre in oriente si usano rosso e bianco.

In occidente il nero è il colore del lutto, in Africa è il bianco (sarà una ripicca?)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron