Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Quattro sogni in padella.

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Quattro sogni in padella.

Messaggioda Amos » 03/07/2013, 22:53

Allora ho aperto questo post perchè mi sono molto interessato al post di NebulaWa sui suoi esperimenti chimici,incuriosito ho fatto anchio le mie ricerche e le metterò qui a vostra disposizione.
Prima di cominciare vi elenco dei termini importanti:

Il Tripofano è efficace e sicuro per promuovere il sonno, data la sua capacità di alzare il livello nel cervello della serotonina, sostanza dall'azione calmante se presente in dosi moderate, e della melatonina, uno pseudo-ormone che sembra modulare i ritmi sonno-veglia, prodotto dalla ghiandola pineale in risposta al buio o alla poca luce,la conversione del triptofano in serotonina non avviene se manca il necessario apporto di vitamina B6 e vitamina C,quindi cibi contenti tripofano vengono convertiti in 5-HTP nel cervello. Il 5-HTP, a sua volta viene convertito in serotonina (neurotrasmettitore rilassante) e melatonina.

La melatonina, è un ormone prodotto da una ghiandola posta alla base del cervello, la ghiandola pineale (o epifisi). Agisce sull'ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. Oltre che negli esseri umani essa è prodotta anche da animali, piante e microorganismi.

La serotonina nel sistema nervoso centrale svolge un ruolo importante nella regolazione dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità e dell'appetito. La serotonina è coinvolta in numerosi disturbi neuropsichiatrici, come l'emicrania, il disturbo bipolare, la depressione e l'ansia,come precursore della melatonina, la serotonina regola i ritmi circadiani, sincronizzando il ciclo sonno-veglia con le fluttuazioni endocrine quotidiane.

Gluttammina e arginina
Glutammina e arginina disintossicano il corpo e favoriscono il sonno e consentono di dormire meglio perché «disattivano» un importante fattore di disturbo: l’ammoniaca. Questa sostanza tossica per le cellule si forma durante la scomposizione delle proteine. L’ammoniaca blocca la produzione di energia nelle cellule e ostacola la respirazione cellulare. Se nel corpo c’è ammoniaca in eccesso ,perché mangiamo troppa carne ricca di proteine o perché il fegato non lavora correttamente essa può arrivare fino al cervello e bloccare lo svolgimento di importanti funzioni,con l’assunzione supplementare di glutammina e arginina viene stimolato il processo di disintossicazione che avviene nel fegato. Questi amminoacidi sono infatti necessari per la trasformazione dell’ammoniaca in urea,poiché l’arginina deriva dall’ornitina, quest’ultima potenzia l’azione dell’arginina,gli effetti sull’organismo sono: sonno migliore, ma anche sostegno delle funzioni epatiche, disintossicazione e cicatrizzazione più rapida,detto più semplicemente, l’assunzione supplementare degli amminoacidi arginina, ornitina e glutammina migliora il sonno disintossicando il corpo dal fattore di disturbo ammoniaca mediante il ciclo dell’urea.

Non ci sono effetti collaterali non provocano diarrea,vomito ecc..,queste chiamiamole "ricette" non inducono i sogni lucidi ma i risultati possono essere:sogni più vividi,sonno rilassato,probabilità di sogno lucido,miglioramenti nel ricordare i sogni ecc...

1° Ricetta
Banane=Melatonina e Serotonina
Cacao=Melatonina e Serotonina
Latte=Melatonina,Serotonina,Tripofano e Glutammina
Yogurt (Melatonina,Gluttamina e Tripofano) all'arancia o al limone l'importante è che ci sia un agrume nello yogurt,perchè proprio un'agrume dite?
Perchè le azioni benefiche della glutammina vengono incrementate combinate con la vitamina C e la vitamina B6 nella banana.
Frullate il tutto e bevetelo dopo cena.

Postate i vostri risultati e se avete domande chiedete pure!
Ultima modifica di Amos il 04/07/2013, 12:08, modificato 1 volta in totale.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Luna » 04/07/2013, 7:44

Grazie Amos, molto chiaro il tuo post : Chessygrin :
Ora capisco perche' , quando la sera mangio un gelato fatto in casa , con yoghurt e banane , poi lucido in sogno : Chessygrin :
Mi accade il 99% delle volte. Avevo notato la cosa e ora so perché accade ! : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Lucky144 » 04/07/2013, 10:42

Perfavore....
Non è che Luna lucida perchè si mangia il frullato, lo yogurt o altro.
Per esperienza vi dico che anche assumere melatonina in pillole, 5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc, non assicura nulla, eppure le dosi in quel caso sono nettamente maggiori di quelle assunte con un frullato che, assunto di sera, potrebbe anche portare qualcuno a visitare il WC dopo qualche decina di minuti : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Luna » 04/07/2013, 11:31

Lucky144 ha scritto:Perfavore....
Non è che Luna lucida perchè si mangia il frullato, lo yogurt o altro.
Per esperienza vi dico che anche assumere melatonina in pillole, 5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc, non assicura nulla, eppure le dosi in quel caso sono nettamente maggiori di quelle assunte con un frullato che, assunto di sera, potrebbe anche portare qualcuno a visitare il WC dopo qualche decina di minuti : Chessygrin :



Evidentemente a me bastano dosi molto basse : Chessygrin :
Tempo fa avevo provato pillole a base di galantamina e altro che non ricordo , ma tutto quello che ho ottenuto e' stare sveglia tutta la notte. E' stata la prima e unica volta che ho provato.Personalmente preferisco accordarmi con il mio inconscio, piuttosto che forzarlo , e per questo uso solo prodotti 100% naturali ( parlo sempre in chiave strettamente personale , sia chiaro :D ) .

Poi probabilmente e' tutto moooolto soggettivo : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Lucky144 » 04/07/2013, 11:39

Mi mandi un po del tuo gelato ? : WohoW :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Luna » 04/07/2013, 11:48

Ti do la ricetta: frullare panna, yoghurt e frutta ( di solito uso quella con cui e ' aromatizzato lo yoghurt) con miele e mandorle, poi mettere in frizer per un' ora... Buonissimo! : Chef :
La vit B la assumo già a parte : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Amos » 04/07/2013, 11:48

Lucky144 ha scritto:Perfavore....
Non è che Luna lucida perchè si mangia il frullato, lo yogurt o altro.
Per esperienza vi dico che anche assumere melatonina in pillole, 5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc, non assicura nulla, eppure le dosi in quel caso sono nettamente maggiori di quelle assunte con un frullato che, assunto di sera, potrebbe anche portare qualcuno a visitare il WC dopo qualche decina di minuti : Chessygrin :


Non c'interessa se ti droghi con le pillole di melatonina,5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc : Doctor :
Qua si parla di cibi naturali contenenti gli elementi che ho sopra indicato che aiuta col sonno tutto qui,perciò smettila di criticare,vedo che critichi solo il mio post in quello di NebulaWa invece sei d'accordo vero?!
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Cenwyn » 04/07/2013, 11:53

Non prenderla sul personale, Amos.
Lucky ha solo fatto notare che le dosi delle sostanze desiderate, assunte con le tue ricette, sono piuttosto basse.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Amos » 04/07/2013, 12:05

Grazie Cenwyn :lol: ,lo so ma non ho detto che si lucida con queste ricette ma solo che possono aiutare con il sonno e i sogni (a volte),sinceramente e senza offesa preferisco i cibi alle pillole!
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Quattro sogni in padella.

Messaggioda Lucky144 » 04/07/2013, 12:30

Amos ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Perfavore....
Non è che Luna lucida perchè si mangia il frullato, lo yogurt o altro.
Per esperienza vi dico che anche assumere melatonina in pillole, 5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc, non assicura nulla, eppure le dosi in quel caso sono nettamente maggiori di quelle assunte con un frullato che, assunto di sera, potrebbe anche portare qualcuno a visitare il WC dopo qualche decina di minuti : Chessygrin :


Non c'interessa se ti droghi con le pillole di melatonina,5-htp, alpha-gpc, galantamina, uperzine-a ecc : Doctor :
Qua si parla di cibi naturali contenenti gli elementi che ho sopra indicato che aiuta col sonno tutto qui,perciò smettila di criticare,vedo che critichi solo il mio post in quello di NebulaWa invece sei d'accordo vero?!


1) Io non ho criticato il tuo post, ho espresso perplessità sul fatto che Luna lucida il 99% delle volte che mangia il gelato artigianale.
A me risulta che lei lucida anche senza gelato, quindi perchè attirbuire a quello una capacità che non ha ?
2) Io non mi drogo ma a differenza di te che ti limiti a copiare e incollare cose scritte da altri, sperimento gli effetti delle varie sostanze sui sogni, così che possa scrivere di cose vere e non di supposizioni che il più delle volte si rivelano infondate.
3) Nebulawa ha affiancato agli studi teorici una grossa sperimentazione pratica come sto facendo io, forse per questo i suoi post li ritengo utili. Tutti siamo capaci di googolare "melatonina e sogni".
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron