Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Esperienze Allucinogene by Filippo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 10:37

Salve a tutti sognatori!
Come deducibile dal titolo voglio farvi partecipi delle esperienze che ho fatto e che farò con sostanze stupefacenti (legate al mondo onirico ovviamente). Quelle che descriverò sono situazioni sperimentate in ambiente non condizionato da elementi esterni, una sorta di laboratorio sterile dove analizzare gli effetti delle sostanze in "meditazione", senza fattori che potrebbero alterarne i risultati. Insomma non sono riportate esperienze con sostaze avvenute in situazioni di: tarda serata, interazioni con gente, feste o stato mentale alterato diversamente; inoltre c'è un'alimentazione regolare e una certa regolarità. Nel web ci sono esperienze documentate ma direi che un campione statistico in più non guasta mai :D . Inoltre non descriverò esperienze che mi hanno portato ad avere sogni lucidi pur usando sostanze ma avvenute in situazioni di alterazione mentale (le reputo più dovute al caso o all'aver dormito male, il che mi ha permesso di entrare in fase rem con un certo stato mentale). Ovviamente ognuno di voi può descrivere esperienze che ha fatto o confrontare idee e impressioni su un'argomento vasto e incerto come questo. Buon lavoro a tutti!
Ultima modifica di Filippo il 23/08/2014, 11:07, modificato 1 volta in totale.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 10:46

Piccola premessa. In questi test non uso condizionamenti di alcun genere (letture, pensieri) riguardo i lucidi, come non uso nessun tipo di tecnica. Certo, un minimo di condizionamento di base è presente, visto che l'intento è cmq quello di lucidare. Altro accorgimento; non ho nessuna dipendenza da alcuna sostanza (neanche da tebacco :D ), quindi il campione statistico che porterò non risulterà influenzato. I test vengono inoltre fatti ad una buona distanza temporale.
Ultima modifica di Filippo il 23/08/2014, 10:53, modificato 1 volta in totale.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 10:48

1 - ESPERIENZE CON ALCOL.
Le dinamiche sono molte ma i risultati non cambiano. L'alcol non influenza il mondo onirico e, l'unica cosa da constatare, è che può favorire alle volte un sonno profondo e pesante (che non è un bene per lucidare) e altre volte un sonno scomodo con molti risvegli. Nausea, mal di testa e altro non aiutano. In un paio di occasioni sono arrivato al lucido solo perchè mi svegliavo spesso. I lucidi erano molto caotici e catastrofici con controllo molto scarso. Sostanza sconsigliata.
Ultima modifica di Filippo il 23/08/2014, 11:14, modificato 2 volte in totale.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 10:59

2 - ESPERIENZE CON CANNABIS IN GENERALE, LEGGERE.
Quì l'argomento è molto vasto per diversità di sostanze e somministrazione. Parlando per le mie esperienze devo ammettere che non c'è niente degno di essere documentato. La fase di rilassamento può aiutare ad avere un certo stato mentale, ma la frequenza dei sogni, la vividezza ed il ricordo ne risultano indeboliti. Per quanto mi riguarda boccerei la sostanza.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 11:05

3 - ESPERIENZE CON COCAINA.
L'unica nota positiva viene dal fatto che, se si è bravi, si può creare uno stato di volontà giusto per predisporsi a lucidare. Il problema principale è che dormire è difficile, correttamente poi... Inibirsi e rilassarsi può risultare complicato. In un episodio ho preso lucidità ma, mai come allora, ho avuto difficoltà a mantenerla. Sostanza bocciata.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 11:14

4 - ESPERIENZE CON CAFFE', THE, TISANE E ALTRO.
In tutti gli esperimenti che ho fatto c'è una tale discrepanza da non poter effettuare una statistica convincente. Gli effetti, se ci sono, sono talmente minimi che possono essere alterati da altri fattori che non è possibile calcolare. Solo nel caso del the verde ho notato una certa frequenza a ricordare i sogni con più facilità, ma non lo reputo un dato convincente per ora.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 23/08/2014, 11:33

5 - ESPERIENZE CON NOCE MOSCATA.
E' in fase di sperimentazione quindi aggiornerò la statistica a breve. Quì ci sono risultati quindi la documento bene. Esperienze fatte con un dosaggio di 12 grammi di noce moscata tritata. Il sapore è orribile quindi consiglio di metterla in un risotto tipo di patate, aglio e noci per confonderne l'aroma (che cmq si sente). Ho iniziato con una dose bassa ma intendo arrivare ai 18 grammi la prossima volta. Presa con il risotto alle 8 di sera, dopo 40 min si hanno lievi effetti di rilassamento e tranquillità che durano per un paio d'ore. Descrivo un'esperienza che da un'impressione significativa. Alle 10 quindi è iniziata un lieve nausea per 2 minuti e un leggero mal di testa mentre meditavo. Altri effetti di rilassamento fino a mezzanotte e piccola pesantezza nella testa. Vado a meditare di nuovo e si presenta un giramento di testa che reputo per me "costruttivo" per predisporsi al mondo onirico (ho avuto altre esperienze che mi confermano la cosa). Ho perpetuato il giramento per 2 min ma la prossima volta intendo spingermi oltre. Vado a dormire con una certa tranquillità. Mi sveglio con un mucchio di ricordi e, dato il mio periodo confusionale che non mi ha permesso di dedicarmi molto al mondo onirico, sono felicissimo della cosa. Non c'è lucidità ma i sogni avevano uno stampo diverso dal solito. Infatti nei miei sogni in genere si parla poco; in questa occasione invece, oltre al fatto che i sogni erano molto vividi, c'erano discorsi fluenti e complessi di cui ho un incredibile ricordo. Non ci sono da segnalare malesseri intestinali o fisici da parte della sostanza. 10-12 grammi sembrano una soglia tranquilla che però da risultati onirici. Vi tengo informati sul progresso della sperimentazione. : Thumbup :
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 03/09/2014, 10:15

5 - ESPERIENZA CON 18 GRAMMI DI NOCE MOSCATA.
Ho aumentato la dose mettendo circa tre noci tritate nel risotto. Stavolta il sapore non era molto sopportabile. Effetti quasi immediati, rilassatezza, benessere, divertimento. Dopo due ore si avverte spossatezza e leggero intontimento. Vado e dormo come un sasso dopo pochi minuti di meditazione con effetto giramento non prolungato. Si nota subito una facilità nel radicarsi nel presente e liberare la mente dai pensieri. Dopo un'oretta avverto di stare disteso sul letto nel buio e che qualcosa mi striscia sulla testa emettendo sibili. Mi volto e vedo un serpente nero di media grandezza. Letteralmente terrorizzato prendo il cuscino e lo uso come scudo. Resto un paio di secondi fermo sull'estremita del letto dietro il cuscino, poi mi alzo di scatto e accendo la luce. Non c'è nulla. Allucinazione uditiva e visiva che inizia nel sogno e prosegue al risveglio :o . Mi riaddormento e al mattino ho un fiume di ricordi onirici e un lucidino breve ma intenso. In mattinata i sintomi sono molto leggeri, lieve intontimento e leggero mal di testa.
In sintesi: 18-20 grammi causano allucinazioni ma l'attività onirica sembra più intensa. Gli effetti collaterali sono i medesimi.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda cetaceon » 03/09/2014, 17:01

Per caso hai provato anche la galantamina?
Te lo chiedo perchè a me ( Reminil compresse da 4mg) non fa nessun effetto neppure sui sogni normali.
: greeting :
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 03/09/2014, 20:29

No, nn ancora.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti