Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Esperienze Allucinogene by Filippo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 12/03/2015, 13:39

Vuoi nome e cognome? :D . E' un amico, molto affidabile.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda kirito » 12/03/2015, 22:20

Discussione interessantissima! Dici che il the verde fa ricordare meglio i sogni? Stasera lo provo!
Avatar utente
kirito
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/02/2015, 20:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 13/03/2015, 11:49

Nel caso del the verde direi che i dati che ho raccolto non dicono nulla di certo. Dipende molto dalla qualità, dalla quantità e dall'orario di assunzione. L'unica certezza che ho, almeno per il mio caso specifico, è che il the verde aiuta sicuramente a concentrarsi e a meditare; due fattori importantissimi per iniziare e predisporsi alla notte. Personalmente non lo assumo troppo tardi. Se ad esempio ho cenato alle 20:00 e so che andrò a dormire alle 00:30 o alle 01:00 prenderò il the massimo alle 23:00. Un consiglio è il tempo di infusione. Per dormire bene e non rischiare che il the ecciti o che causi insonnia, lasciare in infusione la bustina (o le foglie secche sfuse) per 10-12 min anziche 5.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda dixit » 13/03/2015, 13:38

Filippo ha scritto:Vuoi nome e cognome? :D . E' un amico, molto affidabile.

Pensavo fosse un personaggio oniricio e fosse stata tutta una allucinazione :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda kirito » 13/03/2015, 14:26

Ho cenato alle 20, l'ho preso alle 22.30 e sono andato a letto alle 23.30... L'ho lasciato per 6-7 minuti e stamattina sono riuscito a ricordare uno scorcio di un sogno, il che è già meglio del solito :D
Avatar utente
kirito
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/02/2015, 20:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda PK2 » 13/03/2015, 15:39

kirito ha scritto:Ho cenato alle 20, l'ho preso alle 22.30 e sono andato a letto alle 23.30... L'ho lasciato per 6-7 minuti e stamattina sono riuscito a ricordare uno scorcio di un sogno, il che è già meglio del solito :D

Ehm... tutta questa fatica per "uno scorcio di sogno"?
Io ricordo 3-4 sogni interi per notte senza prendere nulla, al limite evitando di prendere (alcool la sera, ad esempio). Forse davvero non è questione di additivi ma di altro...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda nagualdreamer » 13/03/2015, 19:54

...ovviamente
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda kirito » 15/03/2015, 22:14

Beh, fatica : Frown :

Sono solito bere del té prima di dormire, cambiare tipo di té non mi sembra tutta questa fatica...

Non dico certo che il mio "scorcio" sia dovuto all'assunzione di tale bevanda, però dico che ho ricordato più del solito, questo è quanto.
Avatar utente
kirito
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/02/2015, 20:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 15/03/2015, 22:15

9 - ASSUNSIONI DI UOVA, RISO INTEGRALE E MIELE D’ACACIA.
Ho mangiato diverse volte questi alimenti e in diverse condizioni senza però riscontrare un aumento nell’attività onirica. Contengono sostanze che dovrebbero favorire il ricordo e la vividezza dei sogni, come la colina. Penso però che ci vorrebbe uno studio più approfondito e una quantità maggiore di dati a disposizione per notare qualche influenza rilevante sul mondo onirico.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 16/03/2015, 12:59

10 - ESPERIENZA CON 7.5 GRAMMI DI PSILOCYBE TAMPANENSIS

11:00 - Dopo una bella colazione alle 9:00, Assumo 7,5g. Il sapore è persino piacevole, tipo noci. Sminuzzo bene i tartufi maticando.
11:30 - Ebbrezza leggera e rilassatezza.
12:10 - Sensorialità spiccata.
13:00 - Picco degli effetti. Fusione con l’ambiente circostante e allucinazioni uditive e visive. Dialogo filosofico con un collega che assume una forma decisamente mistica, sia per l’aspetto continuamente in mutamento (tipo fauno) sia per il contenuto del discorso. Si passa da un argomento all’altro con facilità e si spazia su molti concetti diversi. L’impressione che colpisce è di perfetta sincronia tra i pensieri. Sembra quasi che si siano fusi e che si riesca a prevederne l’andamento. Creatività di pensiero. Perdita totale della concezione temporale. Ripetitività di frasi. Tutto sembra interessante e bello. Colori vividissimi.
15:00 – Gli effetti si riducono gradualmente.
00:00 Mi metto a letto e noto una grande facilità ad arrivare alle ipnagogiche ed entrarci dentro. Questo succede anche alle 7:00 del mattino ma meglio.
Nessun tipo di postumo.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti