Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Esperienze Allucinogene by Filippo

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Telle » 10/11/2014, 5:13

Filippo ha scritto:P.S. Non penso ci siano piante di potere più potenti. Semmai più mirate e più gestibili.

Ha detto bene, è solo un tuo pensiero ;)
Siamo soli? Non lo so, ma l'unica cosa che possiamo fare è proseguire per il nostro viaggio, senza aspettare nessuno. Di sicuro durante il nostro cammino incontreremo qualcuno, ma la sua sola presenza fisica non basterà a farci sentire meno soli. Infatti, incontreremo molti che ci saranno, ma che non saranno realmente vicino a noi, e incontreremo alcune persone che poi potranno pure essere lontane, ma che, nonostante ciò, riuscirannò a farci sentire realmente meno soli nel viaggio. Allora teniamoci vicine queste persone, perchè è raro trovare chi va esattamente dove andiamo noi.
Telle
Telle
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2014, 15:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 10/11/2014, 10:59

Benissimo, chi ha provato la Datura e ha provato anche qualcosa di più potente me lo dica perchè sono curioso. Parlo di potenza (ovvero il livello degli effetti e di dissociazione, l'alterazione delle funzioni ecc...) non di efficienza.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda PK2 » 11/11/2014, 7:33

Filippo ha scritto:Benissimo, chi ha provato la Datura e ha provato anche qualcosa di più potente me lo dica perchè sono curioso. Parlo di potenza (ovvero il livello degli effetti e di dissociazione, l'alterazione delle funzioni ecc...) non di efficienza.

LSD
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 11/11/2014, 11:30

Non penso che gli effetti dell'LSD siano più potenti... Non da allucinazioni marcate e non è delirante come la datura.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda PK2 » 11/11/2014, 23:23

Filippo ha scritto:Non penso che gli effetti dell'LSD siano più potenti... Non da allucinazioni marcate e non è delirante come la datura.

In tal caso mi chiedo perché prendere una droga che fa delirare e riduce la volontà. Comunque se proprio vuoi farlo tieni sempre a portata di mano una tazza di orange tea, se il trip diventa troppo brutto.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Telle » 13/11/2014, 0:57

anche la salvia non scherza, ma è complicata... il fatto che faccia delirare non significa che sia potente, so che lo è, ma altre piante che non fanno delirare sono più potenti, basta informarsi e le troverai ;)
Siamo soli? Non lo so, ma l'unica cosa che possiamo fare è proseguire per il nostro viaggio, senza aspettare nessuno. Di sicuro durante il nostro cammino incontreremo qualcuno, ma la sua sola presenza fisica non basterà a farci sentire meno soli. Infatti, incontreremo molti che ci saranno, ma che non saranno realmente vicino a noi, e incontreremo alcune persone che poi potranno pure essere lontane, ma che, nonostante ciò, riuscirannò a farci sentire realmente meno soli nel viaggio. Allora teniamoci vicine queste persone, perchè è raro trovare chi va esattamente dove andiamo noi.
Telle
Telle
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2014, 15:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 13/11/2014, 10:35

Il delirio l'ho inserito nella potenza degli effetti perchè lo reputo abbastanza debilitante... Cmq una sostanza alterante più potente è difficile trovarla. Vi ripeto, se qualcuno ha fatto esperienze più forti può dirlo. Ma in questi casi, viste le scarse documentazioni, non penso basti leggere qualcosa.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 28/01/2015, 17:26

7 - ALTRE ESPERIENZE CON COCAINA E MDMA.
Niente di nuovo. Sembra che le sostanze euforiche non si leghino per niente al mondo dei sogni. Il sonno risulta disturbato e poco ideale non solo ad un giusto riposo ma al sognare in generale. La memoria al risveglio è bassa. Anche se ci si sveglia non risultano efficaci tecniche WBTB. Non cambia molto ne la quantità ne la l'orario dell'assunzione.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 12/03/2015, 13:11

8 - ESPERIENZA CON QUID DI 5g SECCHI DI SALVIA DIVINORUM

22:48 - Inizio a masticare un QUID di 5g di foglie secche di salvia divinorum, precedentemente messe in acqua fredda per 8 min.
In 5 min metto tutto in bocca e mastico per 30 minuti. Avendo zuccherato l'acqua e le foglie, il sapore è sopportabilissimo. Anche il masticare dopo un pò risulta semplice.
23:20 - Vado in bagno, sputo tutto e lavo bene la bocca con assicurandomi di togliere ogni traccia di mucosa. Mentre faccio ciò, gli effetti cominciano ad arrivare.
23:25 - Perdita leggera di coordinazione, lievi vampate di calore; piacevole cerchio e formicolio alla testa; inizia a vacillare la memoria a breve termine.
23:35 - Mi rendo conto del lieve delirio quando parlo con il mio sitter. Metto in discussione ciò che mi dice ma riesco a ragionare con lentezza e capire la situazione.
23:40 - Vado in camera, luci soffuse, musica Psybient e cuscino per meditazione. Prima di iniziare intavolo una discussione filosofica e divertente con il sitter che documenta tutto e mi fa domande strategiche. Gli effetti più marcati sono: risata incontrollabile, felicità, interesse per il proprio ragionamento e per la situazione e benessere generale.
23:45 - Riesco a notare gli effetti e avere la lucidità di comprenderli. Mi sforzo di ricordare gli ultimi avvenimenti e la situazione attuale ripetendomi mentalmente delle frasi e in parte riuscendoci.
23:50 - Inizia il picco degli effetti. Resto solo in camera ed inizio a meditare. E' facile interrompere il pensiero e resto per un tempo indefinito (10 min) ad ascoltare la musica; ci entro dentro e mi muovo con essa. La sensorialità corporea aumenta e provo intenso piacere nei movimenti.
23:55 – Provo a darmi l’obiettivo di pensare a qualcosa ma dopo pochi secondi passo ad altro. Faccio tre tentativi ma non riesco a iniziare il pensiero che voglio.
00:00 – L’interesse per gli oggetti comuni aumenta. Tocco il soffitto, le coperte del letto e il mio punto di vista si addentra in ogni movimento e azione. Es. Vedo le pieghe delle coperte al passaggio della mia mano come alte onde marine. La de personificazione totale deve essere durata in totale 10 min. Gli effetti generali erano comunque fatti di alti e bassi.
00:00 – Sbalzi d’umore. Anche prima di quest’orario ma adesso sono più il primo piano. Passo da risate incontrollate a serietà e pensieri profondi. Qualche pensiero riguardo la musica. Non percependo più la fonte della musica di tanto in tanto, mi sembra che i rumori vengano da fuori la stanza e creo situazioni mentali per dare un significato ad un rumore in un dato luogo. Mi accorgo consapevolmente che potrei innervosirmi facilmente se qualcosa nell’ambiente non mi desse sicurezza.
00:05 – Rientra il sitter e gli parlo degli effetti del trip compiacendomi del mio stato psicofisico.
00:10 – Il picco inizia a scemare e inizio a recuperare memoria e personalità. Noto che il dolore (ad esempio di un pizzicotto) non lo si percepisce quasi per niente. Il benessere sensoriale continua per un’altra oretta. Noto che un po’ tutti gli effetti sono ancora presenti ed ogni tanto riaffiorano, ma in maniera decisamente meno marcata.
Non ci sono state allucinazioni visive di nessun tipo; anche facendo qualche test.
Postumi – Nessuno.
Dolori – Nessuno.
Attività onirica non influenzata e nella media. Al risveglio si è riposati, rilassati e attivi.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda dixit » 12/03/2015, 13:37

Chi è il sitter? :roll:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti