Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Esperienze Allucinogene by Filippo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda dixit » 16/03/2015, 13:59

Tutti questi esperimenti però mi sembrano poco scientifici.
Non c'è una procedura pensata a tavolino per massimizzarne gli effetti. Non c'è ripetizione. C'è almeno uno studio da letteratura?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 16/03/2015, 15:56

Non è facile dixit... alcune sono sostanze difficilmente reperibili. Non posso che riportare una documentazione del genere. Per la datura e la.noce moscata ho fatto una documentazione piu approfondita pero nn posso, per diversi motivi, accumulare una quantita maggiore di dati.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda dixit » 16/03/2015, 19:00

Non puoi farti del male : Doctor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 03/04/2015, 15:18

11 - ESPERIENZA CON 10G DI PSILOCYBE ATLANTIS.

Tempo: giornata soleggiata, cielo limpido.
Setting – Prato aperto con bosco attorno. Un altro sperimentatore e un sitter presenti con me.
Ore 11:00 – Assunzione.
Ore 11:30 – Primi effetti marcati di ebbrezza e percezioni sensoriali aumentate.
Ore 12:00 – Inizio del trip.
10g di Atlantis sono decisamente molti per me. L’esperienza è stata forte ed incredibilmente piacevole. La creatività fluiva in una realtà senza tempo. Gli schemi mentali vengono abbandonati quasi completamente e si osservano le cose da una prospettiva decisamente interessante, anzi, da più prospettive contemporaneamente. La mente sembra riuscire a contenere ogni cosa. I concetti e le idee possono essere affrontati avvertendone la verità. Tutto è giusto e le categorie sono inutili. I colori, i suoni, gli odori, i gusti e il tatto sono amplificati ed espansi in tutto l’ambiente. Per due ore si è praticamente fusi con il tutto e il corpo non lo si avverte quasi più. In alcuni frangenti ho provato dei veri e propri orgasmi in tutto ciò che avvertivo di me stesso. La parola felicità non ha senso perché tutto è al suo posto e non si vuole nulla in più. Si ha la capacità di entrare in ogni cosa: sensazioni, idee, concetti ecc … Indirizzare questa capacità è un punto di partenza per continuare lo studio di questa sostanza, sia per stimolare la creatività, sia per giungere a risposte o per superare un “problema” che ci attanaglia.
Ore 14:30 – Fine del trip.
Percezione sensoriale ancora incredibilmente presente. E’ interessante osservare il mondo con sensi spiccati quando si è razionali. Sembra di avere i super poteri.
Ore 16:00 – Completo recupero della razionalità.
Ore 18:20 – Fine della percezione sensoriale elevata.
Il vuoto mentale continua e non ho voglia neppure di ripensare a ciò che è successo.
Rilassamento continuo fino all’addormentamento. Leggero mal di testa, probabilmente dovuto alle 4 ore sotto il sole a picco. Il vuoto mentale persiste.
Ore 23:00 – Addormentamento.
Ore 00:30 – Mi sveglio e resto nel letto in compagnia di immagini che si sovrappongono. Il tema è la vegetazione vista durante il giorno. Le immagini sono incredibilmente vivide e profonde; si espandono e ci entro dentro per attimi. E’ uno stato di dormi veglia molto interattivo. Se provo a pensare a qualcosa non riesco a mantenerlo per poco più di un secondo.
Ore 01:00 – Provo ad addormentarmi ma, come mi rilasso, avverto un senso di vuoto, vertigini e senso di precipitare nel nulla. E’ molto intensa come sensazione ed avverto un forte vento freddo. Avvolte mi sembra di precipitare all’interno di una piramide egizia.
Queste “cadute” durano per 10 minuti circa. Poi dormo come un bambino per 8 ore.
Al mattino ricordo un paio di sogni normali.
L’impressione è quella di poter lavorare con maggior facilità sulle immagini ipnagogiche.
Anche il giorno dopo sembra persistere uno stato di quiete e pace interiore.
Tutti gli avvenimenti e i dati raccolti sono stati documentati con materiale audio, video e cartaceo.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 10/04/2015, 12:25

11 - ESPERIENZA CON 7,5 GRAMMI DI PSILOCYBE ATLANTIS

10:55 – Fine assunzione 7,5g.
11:30 – Iniziano i primi effetti di rilassatezza.
12:10 – Inizio del trip. Effetti identici, poco più lievi, all’assunzione di 10g di atlantis.
16:20 – Fine del trip. Recupero della razionalità e dei ricordi.
18:00 – Fine degli effetti sensoriali.
00:00 – Mi addormento.
I sogni hanno un contenuto estremamente più realistico del normale. I volti dei PO sono molto definiti, realissimi, e alcuni sogni sono articolati e in stile film. Ricordo 5 sogni di cui uno è lucido. La memoria onirica è decisamente aumentata e i dettagli nei sogni sono meglio avvertiti e assimilati. Gli ambienti onirici non sono familiari in nessuno dei sogni.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda megalex » 10/04/2015, 13:14

Bello il diario e belle le esperienze. E poi non è facile trovare gente che prova simili sostanze con questa serietà

Hai provato il DMT??
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 10/04/2015, 18:55

Grazie molte. Mai provata la DMT.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 15/07/2015, 9:34

12 - ESPERIENZE CON UVUMA OMHLOPE (SYNAPTOLEPIS KIRKII)

Divido la confezione da 3g di radice in polvere in 6 parti da mezzo g.

14 Luglio 2015
23:10 – Assunzione di 0,5g di polvere infusa 5 min in acqua calda con un cucchiaio di miele. Il sapore non è male.
23:16 – Mi metto a leggere e avverto una pressione piacevole ai lati dell’aria prefrontale. Mi torna subito in mente la tecnica Cobra per indurre sogni lucidi.
23:25 – Abbandono la lettura e mi concedo ad una doverosa meditazione, ne sento come il richiamo. Sono molto rilassato; la pressione in quei punti continua e mi ci focalizzo.
23:45 – Mi metto a letto.
23:55 – Dormo.
01:43 – Mi sveglio e vado in bagno. Ho il ricordo di parecchie visioni dal contenuto indefinibile. La pressione piacevole è ancora persistente e mi sento in uno stato di rilassamento e pace leggero. Torno a letto.
06:14 – Mi sveglio di nuovo. Ho il ricordo di due sogni lunghissimi, in cui sono presenti molti dettagli. Non so come definirli. Il primo sembra un vero e proprio film a puntate, con contenuti assurdi. Impersono un’altra persona, poi un’altra e alla fine ci sono personaggi e mostri creati davvero bene.
08:12 – Mi alzo completamente con il ricordo di un altro sogno normale.
Benessere presente al risveglio e anche dopo.

Considerazioni – Anche se non c’è stata lucidità, credo che la sostanza possa avere potenziale. L’energia che si concentra in quelle aree mi fa sperare. Nei prossimi giorni continuo la somministrazione.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda PK2 » 15/07/2015, 23:43

Interessante, mi pare che la tua descrizione si avvicini molto a quello che ho sperimentato io. I sogni acquistano trama e lunghezza, oltre a peculiarità specifiche. Tienici aggiornati!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 25/07/2015, 21:26

12 - ESPERIENZE CON UVUMA OMHLOPE (SYNAPTOLEPIS KIRKII) - FINE ASSUNZIONE

Ieri ho terminato i tre grammi divisi in 6 parti da mezzo. Più o meno ho assunto la radice a giorni alterni, infusa nel the per 5 minuti. Nel periodo di assunzione non ho consumato nemmeno un bicchiere di cocacola e mi sono mantenuto costante anche negli orari di sonno.
Tirando le somme direi che l'attività onirica si arricchisce molto. Sogni simili a visioni, che avvolte continuano nella realtà appena ci si sveglia o nel cuore della notte. Ho notato un aumento di coscienza, senza però avere dei veri e propri lucidi lunghi. E' come se le immagini ipnagogiche si estendessero. La memoria di esse e la loro complessità sembrano aumentate. Ho fatto esperienza di sogni collegati, oppure di sogni mattutini che facevano riferimento a ricordi di sogni notturni. La notte sembra un film a puntate. Altro da segnalare possono essere i contenuti onirici. Ho notato colori e stravaganze nei dieci giorni di prova.
E' sicuramente una radice che stimola le aree impiegate alla consapevolezza onirica. Ho già segnalato una piacevole pressione ai due lati della zona frontale, zona che ritengo coinvolta in alcune tecniche di consapevolezza onirica.
Ci sarebbero da fare altre sperimentazioni, ovvio, ma i dati sembrano abbastanza convincenti.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti