Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Una svolta nella mia carriera universitaria

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: Una svolta nella mia carriera universitaria

Messaggioda EternalDreamer94 » 11/08/2016, 23:43

Ciao, scusa il ritardo ma in questi ultimi giorni ho avuto un po' di cose da fare.
LunainpescilLady ha scritto:Ho mandato un messaggio al riguardo ma non è stato pubblicato per ora nei luoghi appositi...


Ah ecco mi è venuto in mente l'articolo mentre rispondevo in un altra discussione.
Elogio alla pigrizia ....molto intelligente ;) (e io sono una pigra per natura)

Sai, era da un po' che cominciavo a avere in testa la mezza idea che la pigrizia non fosse un aspetto poi così negativo, ma dopo quest'articolo, cavoli, non sapevo che un pigro potesse avere così tante qualità positive, anzi, un pigro ha praticamente tutte le caratteristiche che gli servono per raggiungere i suoi obiettivi nel minor tempo possibile :shock: adesso vorrei essere più pigro! :D Anzi, dovrei essere più pigro! :roll: : Smile :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Una svolta nella mia carriera universitaria

Messaggioda LunainpescilLady » 12/08/2016, 23:29

Tranqui pure io non sono entrata da giorni sul forum

Già c'era qualche autore latino che ne parlava ma ora non ricordo chi xd Sosteneva che se volevi far fare qualcosa a qualcuno dovevi rivolgerti a un pigro perchè l'avrebbe fatta nel modo più veloce possibile e non male per fare in modo che nessuno rompesse le palle. Aggiungeva però un altra condizione...ovvero che ovviamente fosse anche intelligente altrimenti ciao : Mr green :

Sai quando ho raccontato dell'articolo a una persona che conosco mi fa - Verissimo!Dovresti sapere cosa diavolo ha inventato mio figlio. Non ha mai voglia di alzarsi dal letto per aprire la porta e mhò sai che ha fatto?Si è inventato un sistema con una corda che quando bussi lui la tira (è legata alla porta in qualche modo) e la apre dal letto o dalla sedia ecc. :o

Mi è venuto in mente luna roba alla Data dei Goonies non so se li conoscete : CoolGun :

Immagine
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Frase del Mese

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/09/2016, 14:35

"Non amo studiare. Io odio studiare.
Amo apprendere. Apprendere è meraviglioso"

-Natalie Portman
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Frase del Mese

Messaggioda Searig » 03/09/2016, 15:12

EternalDreamer94 ha scritto:
"Non amo studiare. Io odio studiare.
Amo apprendere. Apprendere è meraviglioso"

-Natalie Portman


Studio però, deriva da studium, cioè interesse, amore (nel senso di avere passione per qualcosa, non l'amore sentimentale), da cui studiare, cioè interessarsi con passione ad un argomento (poi è diventata una cosa imposta e pertanto fastidiosa, ma il senso originale latino era quello, come se noi dicessimo che studiamo l'onironauta nell'accezione, appunto, che la cosa ci appassiona)...

Trascrivendo con uno dei sinonimi riportati, pertanto, è come se la Portman avesse dichiarato:

"Non amo amare. Io odio amare. Amo amare. Amare è meraviglioso"

Il che appare un po' buffo! : Chessygrin : In realtà, lei, dichiarando il suo amore per l'apprendimento, ha, in questo, ribadito quello che era proprio l'antico significato di studio, senza accorgersene!

Non è per fare il pignolo (anche se l'etimolgia è una cosa che mi ha sempre appassionato :) ), ma un po' mi dispiace sempre, quando vedo che il significato di questo termine sia stato così denaturato...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Una svolta nella mia carriera universitaria

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/09/2016, 22:19

Spoiler:
Searig ha scritto:
EternalDreamer94 ha scritto:
"Non amo studiare. Io odio studiare.
Amo apprendere. Apprendere è meraviglioso"

-Natalie Portman


Studio però, deriva da studium, cioè interesse, amore (nel senso di avere passione per qualcosa, non l'amore sentimentale), da cui studiare, cioè interessarsi con passione ad un argomento (poi è diventata una cosa imposta e pertanto fastidiosa, ma il senso originale latino era quello, come se noi dicessimo che studiamo l'onironauta nell'accezione, appunto, che la cosa ci appassiona)...

Trascrivendo con uno dei sinonimi riportati, pertanto, è come se la Portman avesse dichiarato:

"Non amo amare. Io odio amare. Amo amare. Amare è meraviglioso"

Il che appare un po' buffo! : Chessygrin : In realtà, lei, dichiarando il suo amore per l'apprendimento, ha, in questo, ribadito quello che era proprio l'antico significato di studio, senza accorgersene!

Non è per fare il pignolo (anche se l'etimolgia è una cosa che mi ha sempre appassionato :) ), ma un po' mi dispiace sempre, quando vedo che il significato di questo termine sia stato così denaturato...

Ma và! Questa non la sapevo proprio! : Razz :
Comunque è vera! Perché io odio dover passare ore sui libri per cercare di capirci qualcosa, ma allo stesso tempo amo imparare cose nuove! :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Frase del Mese

Messaggioda LunainpescilLady » 05/09/2016, 21:05

EternalDreamer94 ha scritto:
"Non amo studiare. Io odio studiare.
Amo apprendere. Apprendere è meraviglioso"

-Natalie Portman


Ho sempre amato tale aforisma infatti :)
Lo stesso vale per me anche se a dir la verità valeva fino a quando andavo a scuola. All'università già lo apprezzavo di più...ma a scuola studiare mi faceva schifo nonostante fossi molto curiosa.Stare ore e ore sui libri,passare intere mattinate chiusa in un edificio a non far niente!La cosa tragica è che ciò era drammaticamente vero (e continua a esserlo) per molti studenti visto il livello culturale medio...ovvero inesistente (e parlo a cominciare da me)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti