Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > La via dello yogi e la via dello sciamano

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

La via dello yogi e la via dello sciamano

Messaggioda sciamano » 04/10/2016, 10:31

mi è venuta questa riflessione così... e pertanto la getto in "riflessioni" come sabbia al vento

Lo yogi cerca la lucidità nel sogno -cerca di svegliarsi nel sogno- per rendersi conto che il sogno è un'illusione.
Lo yogi crede che il sogno e lo stato di veglia (la realtà?) siano equivalenti.
Pertanto, una volta ottenuta la lucidità nel sogno la cerca anche nello stato di veglia -cerca di svegliarsi nella realtà- per rendersi conto che anch'essa è un'illusione e ottenere così l'illuminazione.

Anche lo sciamano crede che il sogno e lo stato di veglia siano equivalenti.
Lo sciamano cerca la lucidità nel sogno -cerca di svegliarsi nel sogno- per rendersi conto che esso è reale tanto quanto la veglia- che esso NON è un'illusione.
Pertanto cerca di conquistare il Potere nel sogno per ottenere benefici in questa realtà, lo stato di veglia.

Quale via sposerò oggi?
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: La via dello yogi e la via dello sciamano

Messaggioda Searig » 04/10/2016, 10:57

Interessante! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La via dello yogi e la via dello sciamano

Messaggioda LunainpescilLady » 25/11/2016, 20:27

...quella dello sciamano mi piace di più ;P
...ma chissà che non si colleghino...e non dicano la stessa cosa xd (giusto per confondere ancora un pò le acque)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron