Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > La rubrica dei pensieri liberi e indipendenti

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Ho scoperto un metodo per gestire le paralisi

Messaggioda Word » 20/08/2022, 18:00

un altro modo per gestire le paralisi è il seguente
dormire per 2 ore e poi praticare l'arte del sogno tutta la notte cioè cercare di produrre sogni consapevoli ricorrendo alle posizioni del sogno
non vado al di la perchè è uun tema da castaneda
se uno volesse approfondire lo può fare
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Contattare persone attraverso i sogni

Messaggioda Word » 28/08/2022, 9:51

visto che ci siamo voglio porre una domanda
è possibile che se tu faccia sogni lucidi possa decidere anche di incontrare una persona che poi vedrai nella veglia? Intendo persone reali che esistono realmente
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Contattare persone attraverso i sogni

Messaggioda Saladriel » 28/08/2022, 10:34

Credo che questo thread starebbe meglio nella sezione "Parapsicologia Onirica", ma ti rispondo comunque perchè una volta, durante il mio periodo fortemente Sciamanico/Esoterico giocai proprio con questa cosa.
Ricordo che una notte sognai Lucido e decisi di richiamare una ragazza della quale mi ero fortemente invaghito ma con la quale non riuscivo a spiccicare parola.
Così la richamai in SL e le dissi quello che provavo per lei, aggiungendo che, siccome sapevo stava attraversando un periodo di difficoltà, avrebbe potuto chiedermi aiuto, come amico l'avrei sempre aiutata molto volentieri.

Il mattino dopo mi scrisse (difficilmente lo faceva) per chiedermi aiuto perchè non dormiva bene e voleva sapere se potevo farle dei trattamenti di riequilibrio energetico a distanza.

Usai questo espediente una volta sola e funzionò, potrebbe essere una coincidenza, come potrebbe aver funzionato veramente... non saprei dirlo.
Appena riprenderò a padroneggiare i Lucidi potrei giocare nuovamente con queste cose e adottare un approccio un po' più sperimentale e scientifico
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Contattare persone attraverso i sogni

Messaggioda Word » 28/08/2022, 11:01

Saladriel ha scritto:Credo che questo thread starebbe meglio nella sezione "Parapsicologia Onirica", ma ti rispondo comunque perchè una volta, durante il mio periodo fortemente Sciamanico/Esoterico giocai proprio con questa cosa.
Ricordo che una notte sognai Lucido e decisi di richiamare una ragazza della quale mi ero fortemente invaghito ma con la quale non riuscivo a spiccicare parola.
Così la richamai in SL e le dissi quello che provavo per lei, aggiungendo che, siccome sapevo stava attraversando un periodo di difficoltà, avrebbe potuto chiedermi aiuto, come amico l'avrei sempre aiutata molto volentieri.

Il mattino dopo mi scrisse (difficilmente lo faceva) per chiedermi aiuto perchè non dormiva bene e voleva sapere se potevo farle dei trattamenti di riequilibrio energetico a distanza.

Usai questo espediente una volta sola e funzionò, potrebbe essere una coincidenza, come potrebbe aver funzionato veramente... non saprei dirlo.
Appena riprenderò a padroneggiare i Lucidi potrei giocare nuovamente con queste cose e adottare un approccio un po' più sperimentale e scientifico



scusami non sapevo dove inserirlo il topic
il forum è dispersivo
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Contattare persone attraverso i sogni

Messaggioda Word » 28/08/2022, 11:06

io non riesco a fare sogni lucidi perchè dormo troppo nei sogni degli altri
perciò dixit ha detto che la ricapitolazione funziona per i sogni lucidi
dovrei essere più sveglio come mi dicono in tanti per spronarmi
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Contattare persone attraverso i sogni

Messaggioda Word » 28/08/2022, 13:08

NeuroEngineer ha scritto:
Credo che questo thread starebbe meglio nella sezione "Parapsicologia Onirica"

Lo ho spostato io manualmente. Nessun problema Word, hai ragione, provvederemo a creare più categorie per renderlo meno dispersivo (e ci spostiamo gli argomenti per catalogarli meglio).

Comunque rispondendo alla tua domanda, è certamente possibile sognare personaggi onirici corrispondenti a persone reali che poi incontreremo il giorno dopo nella veglia.


io faccio complimenti al forum pechè dal 2019 stanno aumentando le sezioni
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Video: la memoria del sognatore

Messaggioda Word » 01/09/2022, 15:52

abbiamo anticipato i tempi
baston sta parlando di alcune tecniche come la wild e i test di realtà
https://www.youtube.com/watch?v=-TE6E10G3xU
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Siamo in anticipo

Messaggioda Anakin » 01/09/2022, 19:26

Non ho capito
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Siamo in anticipo

Messaggioda LuKe94 » 01/09/2022, 22:29

Più che WILD e test di realtà questa è la base dell'ADA, la consapevolezza di sé stessi e di quello che ci sta intorno. Una cosa estremamente innaturale per la maggior parte delle persone perché l'abitudine di "dormire" da svegli è così radicata fin dall'infanzia che è impossibile riprogrammarla senza un enorme sforzo. Dev'esserci un intento molto forte per riprogrammare la propria consapevolezza. Non è una cosa che si fa per poco.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Siamo in anticipo

Messaggioda Word » 02/09/2022, 12:43

Anakin ha scritto:Non ho capito

nel video si parlava di essere attenti e stare in uno stato di dubbio per capire se si sta sognando o no
scusami se a volte non mi faccio capire è che faccio confusione
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti