Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Domanda: Ispirazione e Perseveranza per l'onironautica

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Domanda: Ispirazione e Perseveranza per l'onironautica

Messaggioda ipparcos » 21/06/2023, 16:18

Cosa è che vi invoglia a tentar di sognar lucido?
Nel mio caso la voglia di "evadere" dalla realà, visto che nei SL si possono fare cose che nella vita reale non puoi fare (o se puoi farlo, ti sbattono in galera :wyn:)


E, qualora ci siate già riusciti più volte, cosa vi fa venir voglia di proseguire?

Sarà colpa della mia veneranda età ma non ho molta voglia di perseverare. Essendo il mio sonno prezioso, preferisco più dormire che tentare di avere SL. Infatti prediligo tecniche diurne. Il mio record è stato un mese, tutti i giorni, a provare con l'ipnosi (ascoltando induzioni registrate con la mia voce, in un mp3). Nessun risultato. E quindi niente perseveranza.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Domanda: Ispirazione e Perseveranza per l'onironautica

Messaggioda olrac » 24/06/2023, 15:08

Cosa mi fa perseverare con i sogni lucidi e obe?
Sapere che qualcuno legge le mie avventure, leggere i messaggi degli utenti che chiedono aiuto e consigli, sentirsi definire 'sognatore esperto', essere considerato e avere un ruolo di guida o addirittura insegnante di queste pratiche...in una sola parola: IL MIO EGO, del quale vorrei sbarazzarmi!
E poi certo ci sono le grandi domande: qual è il mio gruppo animico? Cosa c'è nell'al di là? Come posso contattare X o Y? Come posso aiutare i p.o. in difficoltà? Cosa c'è al di là dello spazio onirico? Fin dove posso arrivare ad esplorare? Quali sono le mie vite passate/parallele?...e tante altre. Quindi direi: la sete di conoscenza esperienziale.
Infine persevero perché, dentro di me, non sono ancora convinto fino in fondo che con le obe si possa interagire con la realtà...ma questa è una questione personale...
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte

Re: Domanda: Ispirazione e Perseveranza per l'onironautica

Messaggioda Danny » 28/06/2023, 18:07

Le mie motivazioni personali sono di vario tipo. Anzitutto c'è il desiderio di esplorare la mente alla ricerca di indizi che mi aiutino a far luce sulle domande con la ''D'' maiuscola: la vita dopo la morte, l'anima, Dio e via discorrendo. C'è poi la voglia di evadere dal grigiore della routine quotidiana per vivere avventure in scenari fantastici e surreali. Terzo, ma non ultimo, il bisogno di fare nuovi sogni lucidi per poterli poi condividere con gli altri utenti del forum! Quest'ultima sembra un po' una stupidaggine, invece si sta dimostrando una motivazione davvero potente.
Danny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/06/2023, 10:17
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti