Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Vivere incoscienti..

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Vivere incoscienti..

Messaggioda Melody » 01/02/2012, 20:37

rispondendo alla tua domanda, l'unica cosa spaventosa che ne deriva è che sarei l'unico! tutti voi siete solo proiezioni.
Solitudine! (AFCL)
...
sai, tempo fa ci ho pensato anche io :shock: .. te sei l'unico, e tutti noi siamo solo le tue proiezioni, x te; ma lo stesso vale anche x me, x egli-esso, x tutti noi! xciò - ogniuno è solo-soletto nel proprio mondo, circondato dalle sue proiezioni, un mondo dove è tutto finto, tutto un ologramma .. che fregatura! : WallBash :
chissà se Dio si è mai sentito solo
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Vivere incoscienti..

Messaggioda Gaman » 11/02/2012, 1:08

cikalino ha scritto:Siamo tutti delle mere proiezioni oniriche di Dio : PirateCap :

Cito Cikalino e cito la mia firma ''Ogni realta' non e' altro che il sogno di un'altra e ogni dormiente un dio inconsapevole.''
''Ogni realta' non e' altro che il sogno di un'altra e ogni dormiente un Dio inconsapevole''
''La vita è in pratica un miracolo, una raccolta nel tempo di momenti sbalorditi di trovarsi l'uno di fronte all'altro.'' Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=4iQg_MK-Lxo
Avatar utente
Gaman
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/09/2011, 2:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Vivere incoscienti..

Messaggioda Melody » 14/02/2012, 2:19

ciao Gaman! è bella, la tua firma .. :roll: insomma, la realtà è un sogno, no? :shock: e va bene ..
a questo punto, l'attrazione x i sogni lucidi sarebbe uguale alla voglia di svegliare quel Dio inconsapevole che dorme dentro ogniuno di noi? :|
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Vivere incoscienti..

Messaggioda Gaman » 15/02/2012, 14:58

''Su questo ponte, l'orca avverte, la vita sogno non e'. Sveglia, e...sveglia, e... Sveglia. Sono in molti a credere che poiche' e' successo l'allora, l'adesso non esiste. Ma non sono stato io a dire che l'attuale meraviglia di questo momento e' la fine. Siamo tutti coautori di questa esuberanza danzante perche' perfino le nostre incapacita' stanno facendo un barbecue.[.....] Questa cosa che ci coinvolge e che chiamiamo mondo e' un'opportunita' per dimostrare quanto possa essere eccitante e stimolante l'alienazione. La vita e' in pratica un miracolo, una raccolta nel tempo di momenti sbalorditi di trovarsi l'uno di fronte all'altro. Il mondo e' un esame per stabilire se sappiamo davvero elevarci alle esperienze dirette. La vista e' un esame per stabilire se sappiamo guardare oltre, la materia e' un esame per la nostra curiosita'. Il dubbio e' un esame per stabilire la nostra vitalita'.[.....] Si sta affermando l'ipotesi secondo cui non si puo' capire la vita e viverla contemporaneamente, ma io non sono completamente d'accordo, vale a dire che dissento solo in parte. Io invece direi che una vita compresa equivale a una vita vissuta. Ma i paradossi come questo mi rompono, e io posso imparare ad amare e a fare l'amore coi paradossi che mi rompono. E nelle romanticissime serate con me stesso, vado a ballare la salsa con la mia confusione. Prima di addormentarti non dimenticare, vale a dire ricorda. Perche' il ricordare e' un'attivita' decisamente piu' psicotica del dimenticare.
L'orca in quella stessa poesia diceva che l'iguana finira' col mordere coloro i quali non sognano. E quando ci si rende conto di essere il personaggio di un sogno, ma del sogno di qualcun altro, e' allora che si ha la consapevolezza di se stessi!

Non so quanto sia attinente con l'argomento ma volevo condividerlo con voi perche' mi piace un sacco : Mr green : : Mr green :
''Ogni realta' non e' altro che il sogno di un'altra e ogni dormiente un Dio inconsapevole''
''La vita è in pratica un miracolo, una raccolta nel tempo di momenti sbalorditi di trovarsi l'uno di fronte all'altro.'' Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=4iQg_MK-Lxo
Avatar utente
Gaman
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/09/2011, 2:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Vivere incoscienti..

Messaggioda ErikBauer » 18/02/2012, 19:40

Gaman ha scritto:''Su questo ponte, l'orca avverte, la vita sogno non e'. Sveglia, e...sveglia, e... Sveglia. Sono in molti a credere che poiche' e' successo l'allora, l'adesso non esiste. Ma non sono stato io a dire che l'attuale meraviglia di questo momento e' la fine. Siamo tutti coautori di questa esuberanza danzante perche' perfino le nostre incapacita' stanno facendo un barbecue.[.....] Questa cosa che ci coinvolge e che chiamiamo mondo e' un'opportunita' per dimostrare quanto possa essere eccitante e stimolante l'alienazione. La vita e' in pratica un miracolo, una raccolta nel tempo di momenti sbalorditi di trovarsi l'uno di fronte all'altro. Il mondo e' un esame per stabilire se sappiamo davvero elevarci alle esperienze dirette. La vista e' un esame per stabilire se sappiamo guardare oltre, la materia e' un esame per la nostra curiosita'. Il dubbio e' un esame per stabilire la nostra vitalita'.[.....] Si sta affermando l'ipotesi secondo cui non si puo' capire la vita e viverla contemporaneamente, ma io non sono completamente d'accordo, vale a dire che dissento solo in parte. Io invece direi che una vita compresa equivale a una vita vissuta. Ma i paradossi come questo mi rompono, e io posso imparare ad amare e a fare l'amore coi paradossi che mi rompono. E nelle romanticissime serate con me stesso, vado a ballare la salsa con la mia confusione. Prima di addormentarti non dimenticare, vale a dire ricorda. Perche' il ricordare e' un'attivita' decisamente piu' psicotica del dimenticare.
L'orca in quella stessa poesia diceva che l'iguana finira' col mordere coloro i quali non sognano. E quando ci si rende conto di essere il personaggio di un sogno, ma del sogno di qualcun altro, e' allora che si ha la consapevolezza di se stessi!

Non so quanto sia attinente con l'argomento ma volevo condividerlo con voi perche' mi piace un sacco : Mr green : : Mr green :


Hai fatto bene, è bellissimo!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti