Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Cos'è per voi l'astrale? No troll

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Mastergio » 13/05/2012, 13:02

ixbalam ha scritto:cavolo uno che ripete le PROPRIE parole come se fossero assiomi indiscutibili e regolamento del forum non procede in modo apodittico! ecco le novità dei nuovi astraloni la logica del xii secolo.
io ti contesto quello che dici e tu RIPETI FACENDO COPIA INCOLLA. HO VISTO INTEGRALISTI MUSULMANI FARE COSI'. e parecchi direi.
riguardo alla citazione di Rubbia, è abbastanza facile prendere delle parole, metterle fuori contesto e farne l'uso che si vuole. ma fa nulla, fa nulla lol.

io ci volevo farle entrare nel constesto le parole di rubbia, non andare fuori contesto.
E' ovvio che vedo una stretta relazione tra fenomeni inspiegabili e progresso della scienza.Volevo solo far notare che se l'uomo conosce solo il 5% della materia dell'universo, perciò ( a parer mio) non bisogna soltanto FISSARSI su spiegazioni Ultra-scientifiche data lo scarsissimo range di studio (ripeto solo il 5%),ma bisogna avere un attimo la mente aperta e basarsi anche sulle proprie sensazioni...
come voi tutti ben sapete le piu grosse scoperte sono state fatte da visionari (ne cito uno per tutti: TESLA), quindi credo che auto-limitarsi sul conosciuto e rifiutare ogni tipo di considerazione solo perchè "non provata scientificamente" sia un grande freno.
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda cikalino » 13/05/2012, 13:50

ixbalam ha scritto:un'altra cosa se si lancia il sasso e si ritira la mano con un NON HO VOGLIA si è in torto marcio in una discussione PUBBLICA e democratica. ma certo voi siete così uuumili e perseguitati!
il pdl della situazione.


Puoi anche non darmi del Voi, visto che non siamo in epoca fascita e io non sono anche Mistergio e che - magari non si è ancora capito - non sto portando avanti le sue stesse tesi alla luce del fatto che, sull'esistenza dei viaggi astrali, mi sono espresso con un anche se fossero soltanto esperienze mentali come i sogni lucidi, ciò non toglierebbe loro il fascino delle stesse etc etc che tradotto significa non mi esprimo sulla veridicità del fenomeno OBE, non avendo alcuna prova oggettiva a sostegno del fatto che relative esperienze siano reali esperienze extracorporee che dimostrino l'esistenza effettiva del fantomatico piano astrale, del corpo astrale, e di tutti gli elementi tipicamente correlati alle stesse.

In parole spicciole: io stesso (che ero un precursore delle suddette OBE) sto rivalutando il fenomeno ed ora tendo più che mai a prenderlo con le pinze; ciò non significa però che abbia rivalutato quella che potremmo definire (forse anche un po' impropriamente) "la potenza spirituale" dello stesso.

In sintesi:
Era stata aperta una parentesi sull'esistenza di Dio, alchè ho esordito con un'opinione strettamente personale che tu reputi escplicitamente - e avrai di certo tutte le tue ottime ragioni per farlo - insensata e contradditoria. Mi è stato chiesto di motivarla da Pisy e mi sono preso la libertà - la quale, ripeto, non infrange alcuna regola di buona condotta nel momento in cui si dichiara essa strettamente personale (quindi criticabilissima come anche opinionabilissima) e non certo la verità assoluta del nuovo profeta alla quale tutti debbono credere - di rispondere con un NON HO VOGLIA.

E ho perso anche quella di continuare questa discussione, spero però di aver fatto un minimo di chiarezza.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti