Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Cos'è per voi l'astrale? No troll

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Mastergio » 12/05/2012, 16:01

Claudio ha scritto:
ixbalam ha scritto:
è proprio il fatto che tu dici a priori che non esistono esperienze extracorporee che ti fa peccare di superiorità.

magari è superiore. per me si crede superiore chi è convinto di astralare e cose del genere pensa un po'.:)

A parte questo post, questa discussione non ha il minimo senso, stimola il vomito, sopratutto quando parlate di definizioni, che come sempre non c'entrano un cazzo.

io ci sto mettendo del mio, sto argomentando il mio pensiero e vi sto rendendo partecipi di alcnue mie esperienze a riguardo.
tu cosa ci metti di tuo?? ( a parte il vomito). Sono iscritto da neanche una settimana, e sto vedendo più gente che si crede il padreterno bollando tutto ciò che non rispecchia il loro pensiero, tranne qualcuno che mi sembra davvero interessato a questi fenomemi.

per il momento lascio il post... c'è chi pensa prima di scrivere, ma con queste risposte mi cadono lo braccia. Buon proseguimento
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Pisy » 12/05/2012, 16:13

infatti claudio. sarebbe meglio tornare al vecchi regime del topic e lasciare che ognuno esprima le proprie idee

Argomentando!!!
Ultima modifica di Pisy il 12/05/2012, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda ixbalam » 12/05/2012, 19:02

tranne qualcuno che mi sembra davvero interessato a questi fenomemi
ah cosi' adesso solo chi si interessa a questi 'fenomeni' (dati per certi) non è un padreterno...solo chi accetta ragionamenti confusi (perchè si bisogna essere apertiiii), a chi non importa dei fatti, della coerenza e non parliamo di prove perchè qui bestemmiamo, è una persona degna.
eh si utenti come Lei (e i vari compari) dovrebbero andare su
www.cosenascoste.com
li' sono apertissimi. qui sarebbe gfradito entrassero persone che vogliono mettersi in discussione, che ragionano coerentemente che non sparano giudizi non appena qualcuno mette in luce cose che non vanno. insomma un po' UMILI.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Claudio » 12/05/2012, 19:21

Ma se ho citato quel messaggio un motivo ci doveva pure essere.
Perchè non rispondi a ciò che ha scritto Ix?
Io mi credo il padre eterno, però sei tu quello in grado di uscire dal tuo corpo...
Personalmente do un qualche valore alle discussioni quando c'entrano il discorso. Ma questo non basta devono anche non essere banali.
Quando uno scrive cose generali, banali ecc, scusami ma a me stimola il vomito. Ix aveva scritto un messaggio abbastanza forte e non vi siete neanche degnati di rispondere. Non è che anticipando "è solo una mia opinione, niente di più" si possono poi scrivere tutte le cagate del mondo. Se volete discutere tralasciando gli argomenti e le motivazioni forti contro di voi allora non scrivete nei forum, ma fate dei monologhi, datevi all'insegnamento.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda ixbalam » 12/05/2012, 20:21

dunque leggendo ho capito perchè cika non sostiene la sua tesi. PERCHE' LA SMONTEREI COME UN PLAYMOBIL. lui fa riferimento ad argomenti della filosofia scolastica sulla non reductio ad infinitum che sono stati sbriciolati dalle critiche dei filosofi della modernità. (basta un semplice liceo per saperlo).
inoltre ha asserito che un'opinione personale in quanto tale è incriticabile anche se contraddittoria e completamente scombinata! non ho mai letto niente di piu' furbesco e in mala fide.
si sostiene inoltre che la scienza conosce solo il 4 per cento della mateia. sarebbe interessante sapere da che fonte questa interessante e precisa statistica e stata tirata fuori e con che superlogica metodologia!

e , grazie alla logica , alla coerenza e alla Sacra Apertura degli orifizi ora ecco a Voi e al gentile pubblico
2) l'avere una super-percezione superiore ai 5 sensi messi insieme
..... the AstralAvengers! Capitan metafisico, Hulklex, Ironcik, a breve sui vostri schermi!
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda cikalino » 12/05/2012, 20:51

ixbalam ha scritto:dunque leggendo ho capito perchè cika non sostiene la sua tesi. PERCHE' LA SMONTEREI COME UN PLAYMOBIL. lui fa riferimento ad argomenti della filosofia scolastica sulla non reductio ad infinitum che sono stati sbriciolati dalle critiche dei filosofi della modernità. (basta un semplice liceo per saperlo).
inoltre ha asserito che un'opinione personale in quanto tale è incriticabile anche se contraddittoria e completamente scombinata! non ho mai letto niente di piu' furbesco e in mala fide.


Eh le vecchie ruggini.
Probabilmente ixbalam non vuole che, parlando di un concetto come quello di Dio, ognuno (o meglio, IO - e questo certamente per un'evidente antipatia del suddetto ixbalam nei miei confronti - visto che altri si sono apprestati a dire la loro sul medesimo argomento che NEANCHE SONO STATO IO AD APRIRE) possa esprimere il proprio parere strettamente personale e fondato sulle sole proprie ragioni, e che - cosa fondamentale - non sono di certo state proclamate a gran voce come verità assolute del profeta del nuovo millennio.
Furberia e malafede?! Magari secondo i tuoi criteri, dunque, e vedrò di farmene una ragione. :lol:
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda ixbalam » 12/05/2012, 21:08

possa esprimere il proprio parere strettamente personale e fondato sulle sole proprie ragioni

antipatioa personale? come potrebbe non essere di una 'persona' che oscilla furbamente tra opinioni personali e un uso sconsiderato di una logica che non conosce? no, ti assicuro non è personale è come esprimi le cose OLTRE al contenuto ad essere attaccabile. e non solo da me. vuoi fare il Renzo Bossi della situazione e farti piangere addosso dai tuoi sostenitori? fai pure. le OPINIONI PERSONALIsono criticabili. se dico che è mia opinione personale che si debbano uccidere tutti coloro che parlano di sogni cosa dici? mi lasci fare?
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Mastergio » 12/05/2012, 21:10

ixbalam ha scritto:dunque leggendo ho capito perchè cika non sostiene la sua tesi. PERCHE' LA SMONTEREI COME UN PLAYMOBIL. lui fa riferimento ad argomenti della filosofia scolastica sulla non reductio ad infinitum che sono stati sbriciolati dalle critiche dei filosofi della modernità. (basta un semplice liceo per saperlo).
inoltre ha asserito che un'opinione personale in quanto tale è incriticabile anche se contraddittoria e completamente scombinata! non ho mai letto niente di piu' furbesco e in mala fide.
si sostiene inoltre che la scienza conosce solo il 4 per cento della mateia. sarebbe interessante sapere da che fonte questa interessante e precisa statistica e stata tirata fuori e con che superlogica metodologia!

e , grazie alla logica , alla coerenza e alla Sacra Apertura degli orifizi ora ecco a Voi e al gentile pubblico
2) l'avere una super-percezione superiore ai 5 sensi messi insieme
..... the AstralAvengers! Capitan metafisico, Hulklex, Ironcik, a breve sui vostri schermi!



mi ci vogliono 2 secondi per smontarti.....l'uomo conosce si e no il 5% della materia dell'universo... non ci credi? allora sicuramente non sai manco chi è il premio nobel CARLO RUBBIA e cosa sia il progetto ICARUS!! ( sarebbe chiedere troppa grazia).

Documentarsi prima di dar fiato alla bocca?? PS impara anche un pò di italiano,l'accento sulla e ha un suo significato sai?
toh questi sono 2 secondi di googlate , sono stati scritti fiumi di articoli su questo argomento
http://www.i-dome.com/articolo/17501-Ru ... scura.html



riguardo alle mie esperienze personali...forse ho fatto male a rendervi partecipi di quello che mi è successo, non succederà più, purtroppo sono nuovo del forum e non conosco bene i frequentatori....buon proseguimento ( senza di me )
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda cikalino » 12/05/2012, 21:59

ixbalam ha scritto:
possa esprimere il proprio parere strettamente personale e fondato sulle sole proprie ragioni

antipatioa personale? come potrebbe non essere di una 'persona' che oscilla furbamente tra opinioni personali e un uso sconsiderato di una logica che non conosce? no, ti assicuro non è personale è come esprimi le cose OLTRE al contenuto ad essere attaccabile. e non solo da me. vuoi fare il Renzo Bossi della situazione e farti piangere addosso dai tuoi sostenitori? fai pure. le OPINIONI PERSONALIsono criticabili. se dico che è mia opinione personale che si debbano uccidere tutti coloro che parlano di sogni cosa dici? mi lasci fare?


Per risponderti riporto pari-pari un mio post precedente di questa stessa discussione:

Su un forum ognuno esprime le proprie idee, le quali è doveroso giustificare SOLO quando si è ritenuti a farlo, ovvero quando le suddette esprimono concetti del tutto obiettivi e impersonali, non certo quando si fanno affermazioni opinionabili e non infrangenti alcuna regola di buona condotta. Se avessi detto "Dio esiste e se non ci credete siete in errore" la tua critica avrebbe avuto senso, ma come potete ben vedere dai miei post precedenti ho sempre provveduto a mettere dei bel "secondo me" e "secondo le mie ragioni metafisiche" prima di ogni affermazione.

Se poi le suddette ragioni le tengo per me, non vi è infrazione di regola alcuna della netiquette di internet né di alcun principio morale e deontologico (e aggiungo ora, non vi è in ciò né furberia né, ma questo non posso certo dimostrarlo io, malafede alcuna).


Ovvio che l'affermazione CREDO IN UN DIO TRASCENDERE E ASSOLUTO PER RAGIONI METAFISICHE PERSONALI (che, se preferisci, puoi semplificare banalmente in un CREDO IN DIO) sia criticabile, di certo però non dimostri molta creanza nel fare certe sparate a zero come le tue, affermando - tra l'altro - che mi permetto di sentenziare (e ti invito apertamente a dimostrami di averlo fatto) e altre stronzate simili.

Quindi smettila, cortesemente, di tirare avanti questa discussione mettendola - come è evidentissimo a chiunque - sul personale.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda mgd » 12/05/2012, 22:24

Socrate: La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!

Quanto sarebbe comodo che il mondo fosse così come noi lo vediamo, fatto di solidità percettiva priva di dubbi, perché cediamo alla comune [i]tentazione della certezza
?
Perché è più semplice, più consolatorio, meno differenziante...?
Purtroppo gli esperimenti sul punto cieco ci hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che abbiamo dei limiti, che non sappiamo di non vedere, non sappiamo di non sapere.
Allora, per spiegare a noi stessi che non siamo proprio pazzi furiosi, cerchiamo almeno la solidarietà di ha esperienze simili, che si tratti di sogni lucidi, di viaggi astrali, o quelchevipare.
In sintesi, visto che son qui da poco, una prece: mi piacerebbe leggere più vostre esperienze e meno inutili schermaglie!
mgd
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/05/2012, 18:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti