Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Omosessualità. Il vostro parere

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda tuttoonulla » 31/05/2013, 14:29

maxi ha scritto:ogni persona è libera di vivere come piu gli piace(la vita è un soffio e poi finisce) fino a che non invade la liberta degli altri! : Wink : essere omosessuali è un diritto come è un diritto non esserlo,non fa nessuna differenza : Chessygrin : è la vecchia mentalita religiosa che ci ha creato questo razzismo :shock: vi ricordo che nella grande antica grecia (patria della morale,civilta e filosofia) si accettava di buon grado che il proprio maestro aveva relazioni omosessuali : Chessygrin : amiamo e lasciamo amare !! P.S.: io amo le donne!! :wyn:


vogliamo parlare dell'omosessualità nell'antica grecia? era una libido e basta, il padrone si inchiappettava LO SCHIAVO, che era costretto a vestirsi da donna, tenersi tutto depilato e quant'altro. e il NUCLEO FAMILIARE ERA MAMMA E PAPA, non due uomini


e nella crescita del bambino la mancanza di una figura sia femminile che maschile invece puo essere problematica perche non si creano determinati rapporti che si dovrebbero invece creare
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Dreamwar » 31/05/2013, 17:25

Se per la vita del corpo la sessualita' e' solo un movimento ( quando si capisce questo aaviene la liberazione )
Per la vita della mente puo' essere un significato (quando si capisce questo avviene la purificazione ) .

Oltre il bisogno fisico il bisogno esistenziale ... non e' solo questione di movimento ma anche di sentimento .
Oltre il bisogno di fare .. anche quello di capire .
Sentirsi se' stessi .. trovare se stessi .. riconoscersi .. nel significato ; anche passando attaraverso la sessualita' che , visto che siamo -qui in- questo corpo , e' una componente fondamentale della nostra totalita'.
Anche se siamo abituati a vederlo in un modo molto .. diciamo materiale .. possiamo spostare lo sguardo e vederlo in un modo .. diciamo spirituale (per me spirituale suona un po' come psichico)
Evolvendoci su noi stessi , con cio' che ci circonda , sentendoci noi stessi e riconoscendoci per come ci muoviamo e per come ci sentiamo : e' una questione esistenziale strettamente personale , fatta di movimenti che si trasmutano in significati .. strutturandosi su diversi livelli .. esplicandosi in diversi modi .

Strettamente personale .. significativamente personale .. intrinsecamente personale .. esistenzialmente necessaria .

Parte da un semplice movimento primordiale ..
Si dispiega attraverso il tempo e le circostanze .. corropmpendosi , mutandosi , degenerandosi , complicandosi ..
Dalla propria origine .. perde la propria origine ..
Delineando una strada .. fatta di memorie ..
Disegnando curve .. fatte di scelte ..
Dalla propria origine .. perde la propria origine ..
Dirigendosi verso il divenire ..
Cercando un senso ..
Diventa una direzione ..
Delineando una strada ..
Cercando un senso ..
Diventa il senso ..
Voltandosi.
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Ciao600 » 31/05/2013, 18:50

tuttoonulla ha scritto:
maxi ha scritto:ogni persona è libera di vivere come piu gli piace(la vita è un soffio e poi finisce) fino a che non invade la liberta degli altri! : Wink : essere omosessuali è un diritto come è un diritto non esserlo,non fa nessuna differenza : Chessygrin : è la vecchia mentalita religiosa che ci ha creato questo razzismo :shock: vi ricordo che nella grande antica grecia (patria della morale,civilta e filosofia) si accettava di buon grado che il proprio maestro aveva relazioni omosessuali : Chessygrin : amiamo e lasciamo amare !! P.S.: io amo le donne!! :wyn:


vogliamo parlare dell'omosessualità nell'antica grecia? era una libido e basta, il padrone si inchiappettava LO SCHIAVO, che era costretto a vestirsi da donna, tenersi tutto depilato e quant'altro. e il NUCLEO FAMILIARE ERA MAMMA E PAPA, non due uomini

Concordo. Nell'antica grecia l'omossessualità era vista come una via di mezzo, un periodo in cui si deve scoprire il proprio corpo.

[OT]E poi, solo perchè facevano una cosa nell'antica grecia la dobbiamo fare anche ora? Ricordo che nell'antica gracia si veniva uccisi per essere stati accusati di non credere agli dei, si veniva comprati a prezzo 0 soltanto perchè si hanno dei debiti. Vogliamo fare anche noi così?[OT]
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda maxi » 31/05/2013, 20:03

Ciao600 ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:
maxi ha scritto:ogni persona è libera di vivere come piu gli piace(la vita è un soffio e poi finisce) fino a che non invade la liberta degli altri! : Wink : essere omosessuali è un diritto come è un diritto non esserlo,non fa nessuna differenza : Chessygrin : è la vecchia mentalita religiosa che ci ha creato questo razzismo :shock: vi ricordo che nella grande antica grecia (patria della morale,civilta e filosofia) si accettava di buon grado che il proprio maestro aveva relazioni omosessuali : Chessygrin : amiamo e lasciamo amare !! P.S.: io amo le donne!! :wyn:


vogliamo parlare dell'omosessualità nell'antica grecia? era una libido e basta, il padrone si inchiappettava LO SCHIAVO, che era costretto a vestirsi da donna, tenersi tutto depilato e quant'altro. e il NUCLEO FAMILIARE ERA MAMMA E PAPA, non due uomini

Concordo. Nell'antica grecia l'omossessualità era vista come una via di mezzo, un periodo in cui si deve scoprire il proprio corpo.

[OT]E poi, solo perchè facevano una cosa nell'antica grecia la dobbiamo fare anche ora? Ricordo che nell'antica gracia si veniva uccisi per essere stati accusati di non credere agli dei, si veniva comprati a prezzo 0 soltanto perchè si hanno dei debiti. Vogliamo fare anche noi così?[OT]

............................................ : Chessygrin : giuste osservazioni :idea: il mio era un esempio per dire che l omosessualita in altre culture era acettata, solo questo, in fondo la veduta della omosessualita nella nostra cultura era vista --ed è vista-- come qualcosa di negativo e da nascondere : Hide : ................ma basta: NON C è NULLA DI MALE A ESSERE OMOSESSUALI!! io non mi sono mai posto il problema se un mio amico è gay oppure no!! perche farmi questo problema?? cosa importa a noi se il vicino di casa è omosessuale?? : :s : il fatto se possono o no adottare figli,questo non sta a me dirlo : PirateCap : non mi reputo uno psicologo e tantomeno cosi sicuro da decidere le sorti di un bambino :shock:
maxi
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/05/2013, 19:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda tuttoonulla » 31/05/2013, 20:46

se uno e' gay e non rompe i coglioni ottimo

il mio problema e' che fino ad ora ho trovato solo rompipalle
o ragazzini effemminati che si vestono da donna o che fermano le amiche per strada urlando OHHHHH CHE BELLA BORSETTA e cagate varie


adesso, chiaramente non sono tutti cosi, solo sono la maggiorparte..


gay e' diverso da finocchio :/
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Mirror » 31/05/2013, 21:53

Ciao600 ha scritto:Dico la mia: non discrimino in alcun modo i gay visto che, da quel che so, il loro orientamento sessuale è dovuto a un fattore non incline alla volontà. In pratica si nasce così.
.


Che si nasca omosessuali... solo FORSE l'1% della totalità degli omosessuali (uomini e donne) NASCE così. Il 99% del lavoro lo fa la famiglia, pessimi rapporti con il padre soprattutto. Madre che veste il maschietto da bambina etc etc. Insomma, gay si diventa.
Le lesbiche che conosco sono lesbiche per mancanza di affetto, cercano qualcuno che le ami, uomo o donna... basta che le ami.
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda yareol » 31/05/2013, 23:18

Ho già capito come va a finire questa discussione. E' sempre così.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Cenwyn » 01/06/2013, 1:12

Mirror ha scritto:Madre che veste il maschietto da bambina etc etc.

Si, infatti... basta con sti maschietti vestiti da bambina!! Ormai sono dappertutto, non se ne può più... : Queen : : Queen : : Queen :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda maxi » 01/06/2013, 8:51

: WohoW : è pure questione di moda.......da piccolo mi ricordo "fonzie"! : Thumbup : .............ora va di moda essere un po omosessuali,pure tra gli attori : Mr green : questo fatto della moda è quello che piu non mi piace : CoolGun : ma i tempi cambiano :roll:
maxi
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/05/2013, 19:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda maxi » 01/06/2013, 8:53

tuttoonulla ha scritto:se uno e' gay e non rompe i coglioni ottimo

il mio problema e' che fino ad ora ho trovato solo rompipalle
o ragazzini effemminati che si vestono da donna o che fermano le amiche per strada urlando OHHHHH CHE BELLA BORSETTA e cagate varie


adesso, chiaramente non sono tutti cosi, solo sono la maggiorparte..


gay e' diverso da finocchio :/

............................................................... : WohoW : : WohoW : io non li ho mai visti,solo in tv :wyn:
maxi
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/05/2013, 19:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron