Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Omosessualità. Il vostro parere

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Ciao600 » 12/04/2013, 21:27

Credo che il titolo sia più che esaustivo.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda davidiust » 12/04/2013, 21:36

Ehm... Che intenzioni hai? Hai aperto un topic perché hai qualcosa da dire o per vedere se qualcuno si scanna?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda SandStorm » 12/04/2013, 21:58

Penso che due persone abbiano il diritto di amarsi, qualunque sia il loro gusto sessuale.. c'è chi vede l'omosessualità come un disturbo psicologico dovuto per esempio alla mancanza di una figura paterna nell'infanzia o al fatto che il soggetto si è sempre relazionato con le persone del sesso opposto in modo sbagliato e quindi ha iniziato a cercare attrazione in persone del proprio sesso..

Io sinceramente non conosco tanti omosessuali ma quelli che conosco mi sembrano persone normali capaci di rapportarsi senza problemi con gli altri, indipendentemente dal sesso, se l'omosessualità sia dovuta a questo o ad un fatto di scelta culturale, ad una tendenza che si ha fin dall'arrivo della pubertà, alla mancanza di un padre, sinceramente non saprei, penso dipenda dai casi!
E' ovvio che la natura non prevede l'omosessualità e che se fossimo tutti omosessuali non ci si potrebbe riprodurre e la razza umana si estinguerebbe, ma d'altra parte ognuno ha il diritto di amare chi vuole e come vuole se l'altro ricambia.

Per quanto riguarda il sesso tra omosessuali.. Riflettete su questo, non so se sia così sinceramente ma può darsi!

Un uomo conosce il suo corpo meglio di quanto lo conosce una donna (lo stesso vale per l'inverso).. quindi forse è capace di far godere il partner in modo migliore rispetto a come potrebbe farlo una donna. Tutto il resto penso sia una questione psicologica ma dal punto di vista fisico non pensate che potrebbe essere così?
Io sinceramente non conosco il sesso abbastanza da poter dirlo, voglio conoscere il vostro parere (lol)

Prendiamo per esempio il sesso orale, devi aver provato su te stesso/a la sensazione per poterla ripetere nel modo OTTIMALE!
Però ignoro se nel rapporto sessuale tra due uomini "quello che sta sotto" provi piacere, se non provasse piacere allora tutto diventerebbe una questione di possessione dell'altro e questo è abbastanza triste..
Però possono sempre fare a turno :?

Ma ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole..

Per quanto riguarda l'adozione non sono in grado di dare alcun parere ancora! Vediamo che ne pensate voi!
Ultima modifica di SandStorm il 13/04/2013, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda federmito » 12/04/2013, 23:29

penso sia contro-natura ... ma non me ne importa piu di tanto, pero trovo piuttosto "schifoso" pensare al sesso tra due uomini ..

ps non disprezzo l idea di sesso tra due femmine pero ;) ....



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
federmito
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/02/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Mephisto » 13/04/2013, 1:08

Sand le tue riflessioni sul piacere nella coppia omosessuale mi hanno messo di buon umore
David nessuno si scannerà, io mi faccio da parte, avete capito come la penso e mi ripeterei. Sulla questione figli, invito a tenersi aggiornati sugli studi psicologici ( magari non fatti dal Vaticano) in merito. In Italia credo che dovremo aspettare - non so quanto - perché ci sia la possibilità per le coppie gay di adottare in patria figli. Tempo sufficiente per studi a largo campione geografico e temporale ( ma considero, e non sono solo io a pensarlo, quelli disponibili ora sufficienti per avere una mia idea).
Fede, anche se ci fa schifo ( neanche a me emoziona XD) possiamo tranquillamente girarci dall'altra parte.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda davidiust » 13/04/2013, 1:27

Perché mai dovresti farti da parte mephisto? Comunque la penso esattamente come te sull'argomento.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Mephisto » 13/04/2013, 1:56

Non ho nulla da aggiungere per ora, sarei ripetitivo o superfluo. Anche la questione Chiesa - omosessuali, sarà perché sono "confuso", la trovo esaurita:
Li considera deviati o malati, una condizione "inferiore" a quella etero, cosa che non condivido affatto ( e fortunatamente non sono il solo).
E questo, come già detto su un altro post, alimenta la discriminazione.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Lucky144 » 13/04/2013, 3:35

Allora per quanto riguarda l'omosessualità:
Due uomini che si baciano non mi fanno nessum effetto particolare, due donne che si baciano mi piacciono. Per ciò che concerne l'adozione non ho mai pensato di adottare omosessuali.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda Cenwyn » 13/04/2013, 9:08

davidiust ha scritto:Ehm... Che intenzioni hai? Hai aperto un topic perché hai qualcosa da dire o per vedere se qualcuno si scanna?
suggerisco di inserire nel titolo il tag [alert]


SandStorm ha scritto:Un uomo conosce il suo corpo meglio di quanto lo conosce una donna (lo stesso vale per l'inverso).. quindi forse è capace di far godere il partner in modo migliore rispetto a come potrebbe farlo una donna.
[...] Però ignoro se nel rapporto sessuale tra due uomini "quello che sta sotto" provi piacere, se non provasse piacere allora tutto diventerebbe una questione di possessione dell'altro e questo è abbastanza triste.. Però possono sempre fare a turno :?
Per il punto uno, posso essere d'accordo fino ad un certo punto. Il sesso è anche intesa e comunicazione, se ti piace più qualcosa, non hai altro da fare che comunicarlo al partner. La scoperta del corpo dell'altro è un piacevolissimo modo di conoscersi meglio, ed è parte fondamentale nello sviluppo di un rapporto. Inoltre quello che piace è molto, molto personale, e varia tantissimo da individuo a individuo.
Riguardo il secondo punto, ti rassicuro: il sesso anale tra uomini può essere piacevole per entrambe le parti. Come sopra, è questione di gusti, pensa infatti che alcuni preferiscono "prenderlo" che "metterlo", altri il contrario, altri ancora sanno apprezzare in egual modo le due sensazioni.

federmito ha scritto:penso sia contro-natura ... ma non me ne importa piu di tanto, pero trovo piuttosto "schifoso" pensare al sesso tra due uomini ..
ps non disprezzo l idea di sesso tra due femmine pero ;) ...
Ci sono cose che apprezzi che sono molto più "contronatura" degli omosessuali. Tra queste possiamo elencare: i medicinali da sintesi, il surimi, il cibo cotto, la depilazione (si, le gambe delle donne in natura sono pelose), la telefonia (figuriamoci quella mobile) e ovviamente internet.
Mentre invece perfettamente in linea con la tanto amata natura abbiamo lo stupro, la lebbra, il sesso non protetto (figli ovunque, concepiti con donne dalle gambe pelose), l'omicidio, il cannibalismo e l'abbandono degli individui handicappati o malati alla loro sorte (se non la loro soppressione).
Beh, si, in natura mica sopravvivono gli handicappati. Selezione della specie.
Ora: se hai imparato ad apprezzare tutte quelle cose contronatura, a partire da due gambe ben tornite e lisce come la seta, sappi che si tratta di una questione meramente culturale, che deriva dall'abitudine.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Omosessualità. Il vostro parere

Messaggioda dixit » 13/04/2013, 13:05

federmito ha scritto:penso sia contro-natura ... ma non me ne importa piu di tanto, pero trovo piuttosto "schifoso" pensare al sesso tra due uomini ..

ps non disprezzo l idea di sesso tra due femmine pero ;) ....



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il tuo pensiero, è importante, perché è indice di una cultura.
Ma non influisce sulla realtà dei fatti :D
Spoiler:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti