Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda alice » 19/04/2008, 2:09

è bellissima questa domanda e ci penso alcune volte a cosa farei se sapessi che domani morirò. e tutte le volte penso che non farei proprio niente, che mi comporterei come se fosse una giornata qualsiasi perchè proprio ricordando che esiste la morte ogni giorno dovremmo viverlo in pieno, ammetto che non è per niente facile, ma cerco di non rimandare mai le cose che potrei fare oggi...

ogni giorno è un buon giorno per morire (cavallo pazzo)
Avatar utente
alice
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2008, 13:58
Località: genova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda Mantikora » 20/04/2008, 15:41

saifung ha scritto:Farei il possibile per "proteggere" psicologicamente la mia bambina (ottima scusa per proteggere anche me stessa). Forse me ne andrei con lei in un posto isolato, per distoglierla dalla follia che sicuramente regnerebbe attorno a noi, credo che passerei questi ultimi momenti a parlare con lei in modo semplice.

Farei lo stesso, ma prenderei anche mio marito e ci isoleremmo lontano dalla follia , pure noi....
però anche l'idea del sesso non era male.... allora, meglio, prima sesso, con la pupa a letto che dorme, e poi tutti e tre lontano a stringerci stretti stretti fino all'ultimo momento. E io me la vedo mia figlia che indica con il ditino il meteorite che cade e mi tira per poterlo andare a toccare con la manina. Forse non sarebbe poi così triste, chissà...
E' come se il cielo e la terra divenissero una cosa sola.
Tutto diventa luminoso e raggiante.
E' come fare l'amore per la prima volta.
E' come attraversare smarriti una larga strada di campagna" (Shamano della tribù Saora)
Avatar utente
Mantikora
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/03/2008, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda went » 24/04/2008, 18:57

Credo che saluterei i miei più cari amici augurandogli di rivederci presto, saluteri la mia famiglia, inzupperei il biscotto con la prima ragazza desiderosa ed infine proprio mentre sta finendo il tutto andrei sulla cima di un palazzo e tenterei di volare lanciandomi giù...ma se poi vi riuscissi avrei sprecato la mia vita cammiando...
went
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/02/2008, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda Fabio » 25/04/2008, 23:54

went ha scritto:Credo che saluterei i miei più cari amici augurandogli di rivederci presto, saluteri la mia famiglia, inzupperei il biscotto con la prima ragazza desiderosa ed infine proprio mentre sta finendo il tutto andrei sulla cima di un palazzo e tenterei di volare lanciandomi giù...ma se poi vi riuscissi avrei sprecato la mia vita cammiando...


Ahahhah Went mi fai morire :lol:
Io penso che starei con la ragazza che amo (se in quel momento ne avessi una), col mio cane e con le persone a cui voglio bene...Però forse cercherei anche un rifugio a tutti i costi : CoolGun :
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda dixit » 26/04/2008, 12:09

Fabio ha scritto:Però forse cercherei anche un rifugio a tutti i costi : CoolGun :


Concordo.

Altrimenti, se sta per cadere un asteroide, mi metto fuori con la mazza da baseball, serio serio e incazzatissimo. Voglio vedere, voglio. :angry:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda DayDreamer » 26/04/2008, 12:15

Altrimenti, se sta per cadere un asteroide, mi metto fuori con la mazza da baseball, serio serio e incazzatissimo. Voglio vedere, voglio. :angry:
Allora vengo anch'io e ti riprendo con la telecamera, così poi mettiamo il filmato su youtube, o lo vendiamo alle emittenti tv e facciamo i quattrini : Mr green :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda mattyna » 10/05/2008, 21:52

sì ecco credo che anche io ci penso spesso alla morte e a volte mi dico o ben venga e che utile per pensare con piu' intensità alla vita
c'è una frase di zorba il greco che ricordo un po' confusamente sul vivere come se si morisse il giorno dopo o anche come se non si dovesse mai morire
una altra domanda un po' piu' materiale ma potenzialmente buffa
cosa fareste se vinceste un montone di soldi?
( credo che cercherei di stare abbracciata ai miei famigliari e se a loro la cosa desse noia cercherei qualcuno che avesse il mio stesso desiderio )
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda smilegraphix » 06/06/2008, 5:38

domanda interessante :)

se devo dire la verita`... non ho la piu` pallida idea di cosa potrei voler fare in una simile occasione...
ma di una cosa sono sicuro...
potrebbe essere il giorno piu` bello della mia vita...

per la prima volta avrei l'occasione incredibile di disfarmi del passato e di non farmi ofuscare dal pensiero del futuro... e di vivere tutto cio` che esiste... 'quieora'... completamente conscio del fatto che questa giornata e` l'ultima.

penso che non importi molto cosa farei in quell'istante.. ma sono sicuro che sarebbe fantastico :)

spero davvero che accada... sarebbe divertente... tanto ormai chi crede piu` al tg e al meteo? ;)


-Iacopo
Avatar utente
smilegraphix
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/06/2008, 7:47
Località: Wellington - New Zealand
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda DayDreamer » 09/06/2008, 1:04

Semplicemente quoto smile al 100% :angel:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Domani è la fine del mondo: cosa fate?

Messaggioda DrManhattan » 14/06/2008, 11:02

Siete pronti?
Immagine
Il nuovo acceleratore di particelle del CERN (un anello di ventisette chilometri di circonferenza costruito ad una profondità media di cento metri nel sottosuolo, dall'aeroporto di Ginevra ai monti dello Jura francesi - nella foto -) tra circa un mese, sparerà due fasci contro-rotanti di protoni fino a delle energie enormi (7 Tera elettron volt) fino a farli collidere.
Secondo la teoria della radiazione di Hawking, si dovrebbero formare dei piccoli buchi neri locali, irradiando energia in una frazione infinitesimale di secondo per poi sparire.
Ma questa è solo una teoria. La più accreditata.
L'esperimento in questione serve per l'appunto a dimostrarla o confutarla (così come per rivelare il, per ora soltanto teorizzato, "bosone di Higgs").

Però nessuno sa con certezza cosa accadrà esattamente.
Se il buco nero dovesse allargarsi... potremmo finire tutti a lavorare (in nero) nel dancing delle pulci (Elio docet).

L'unica cosa che mi rode, è che avevo già dato la caparra per due settimane di ferie in Sardegna ad agosto.
: Chessygrin :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti