Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telepatia e visione dell'aura

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda ErikBauer » 17/09/2014, 18:49

Seconda parte dei test... inizio a pensare un colore, il verde, e mi immagino la Batteria energetica di Lanterna Verde, rifulgere di Luce verde smeraldo.
Lei mi manda un messaggio e fa: decido io il colore, tu lo indovini.
Spiazzato cancello l'immagine dalla mente, prendo un paio di respiri e faccio il vuoto mentale. Mi viene in mente la parola "Verde"... la cancello, convinto che fosse un refuso di quanto stessi immaginando prima e rifaccio il vuoto mentale. Lei mi manda l'Ok... verde, cancello, poi nulla... vuoto completo...rimango in ascolto ad osservare il blackworld che si para davanti a me... vuoto... poi un timido Arancione colora il vuoto.
"Arancione", scrivo
"Verde", rispnde lei "... arancione è il mio colore preferito, comunque"
Le spiego dei miei ragionamenti, di quello che mi è successo e ci mettiamo a ridere.
Decidiamo di fare un'altro test, mi rimetto in ascolto ma non vedo nulla... una voce dice "Bianco Intenso", la zittisco, cercando invece di visualizzare un colore... dopo alcuni secondi mi arriva l'immagine di una parete a metà tra l'Ocra ed il Senape.
"Ocra", le dico. "Ho visto una parete Ocra"
Lei mi fa "Bianco carico, leggermente sul corda. Comunque era una parete".
Le rispiego i miei ragionamenti e ci mettiamo di nuovo a ridere.

E' notevole come le aspettative della mente razionale (in me molto forte e sviluppata) possano influenzare il risultato finale espresso all'esterno: mi aspettavo in entrambi i casi di dover "Vedere" il colore, mentre l'intuizione giusta mi era arrivata sotto forma verbale, come se la comunicazione da lei verso di me, a livello inconscio, fosse di tipo verbale o fosse stata interpretata in maniera verbale anzichè visiva in quello specifico momento e combinazione di stati mentali.

Deduco quindi che, anche avendo la capacità di "ascoltare" pensieri inviati da un'altra persona, occorre un certo allenamento per riconoscere quanto arrivi dall'esterno e quanto invece è nostro o generato da aspettative particolari. Il che è abbastanza ovvio: qualunque talento, per quanto naturale, va esercitato prima di raggiungere una certa padronanza.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda Citrato » 18/09/2014, 0:07

Erik con me possiamo esercitarci quanto vuoi sui test di telepatia. Ne ho già fatti qualche migliaio, riproducendo fedelmente le condizioni sperimentali per favorire la trasmissione del pensiero e la deprivazione di stimoli sensoriali esterni che possono disturbare l'esperimento. Inoltre ho anche sfruttato le facoltà sinestetiche di alcune persone non vedenti in grado di vedere i colori quando sentono i suoni. Se vuoi superare l'aspetto aneddotico e cimentarti in quello sperimentale, allora ti aspetto volentieri in chat. : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda ErikBauer » 18/09/2014, 7:55

Credo possiamo parlarne, perchè no... anche se per me è più che altro un gioco, un'esplorazione estemporanea e condivisa con l'altra persona.
Però, qualche altro esperimento con te lo faccio volentieri... voglio capire alcune cose.

Intanto vi posto un'altra esperienza, sempre avuta con la stessa persona: stavamo messaggiando intensamente su Whatsapp, riuscivo quasi a percepire le sue emozioni attraverso le parole sullo schermo. Ad un certo punto lei mi scrive "Aspetta... caffè!" per farmi capire che ci avrebbe messo un po' a rispondermi.
In quell'istante ho avuto un flash, molto breve ma molto distinto, di una cucina, mobili sulla destra, porta-finestra di fronte con la grigia luce di un'alba nuvolosa che vi entrava, pareti e mobili chiari. E un tazzone di caffè americano.
Io a casa sua non ci sono mai stato... ne tanto meno abbiamo mai parlato delle sue abitudini a colazione...
"Caffè Americano, vero? In un tazzone..." le scrivo
"Quando fai così mi spaventi... " la risposta "Comunque sì, caffè americano in un tazzone"
Procedo allora nel descriverle la scena che ho visto... ridendo e scherzando mi manda una foto, ed effettivamente ci sono parecchie somiglianze tra la sua cucina e la visione che ho avuto, sopratutto i colori, l'orientamento della finestra ad Est e la disposizione dei mobili. Le proporzioni della stanza invece sembravano molto più piccole nel flash, mentre dalla foto si capisce che è una cucina living di quelle belle grosse.
Di nuovo, come per le altre due volte, la visione "telepatica" è stata preceduta da un forte senso di connessione con l'altra persona, quasi come se invece di parlarle con dei semplici messaggini fossimo parte di una stessa cosa.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda eneast » 19/09/2014, 18:46

Ho letto la notizia di un esperimento scientifico condotto dall'Università' di Harvard che ha provato che si possono inviare telepaticamente dei messaggi. La notizia e' stata riportata anche dalla BBC.
L'argomento della visione dell'aura mi intriga molto, ma conosco poco e soprattutto penso che sia un dono che non tutti possono raggiungere. A riguardo ho letto delle cose interessanti su Gustavo Rol e l'importanza del colore verde nell'aura di una persona.
Avatar utente
eneast
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2014, 17:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda Citrato » 20/09/2014, 20:18

Esatto eneast,

al giorno d'oggi la scienza è riuscita in parte a "crackkare" il software della mente e a sfruttarlo anche per inviare messaggi telepatici per mezzo della tecnologia. L'idea dei trans-umanisti è quella di sfruttare questa tecnolgia affinché tutti un giorno potremmo essere collegati telepaticamente. In questo modo se qualcuno ha una domanda, potrà sempre ottenere una risposta da qualcun'altro in tempo reale. Non solo: dal momento che è stato scoperto il modo di far levitare oggetti inviando vibrazioni di aria alla giusta frequenza, un giorno potremmo anche fare levitare oggetti con la forza del pensiero. Basterà collegare alla mente un dispositivo che codifichi la nostra volontà e attivi il marchingegno che farà sollevare gli oggetti. Potremmo costruire interi grattacieli con la forza del pensiero.

Quando parlo con i miei amici di queste cose, a volte dico loro scherzando che i poteri paranormali (siddhi) di cui si parla in alcune religioni orientali sono ormai una tecnologia superata, dal momento che tali presunti fenomeni non possono essere riprodotti "on demand" e sono sempre di ambigua interpretazione. Penso che la gente finirà per dimenticarsi dei fenomeni paranormali, perché la tecnologia potrà darci questi stessi super poteri, sempre perfettamente funzionanti, riproducibili, alla portata di tutti e non soltanto di una cerchia ristretta di guru illuminati.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti