Messico
- NebulaWa
- Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... i+nebulawa
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 112 times
- Contatta:
Chi è stato in Messico di voi? Fra un po parto per un tour maya. Meglio cambiare in euro in pesos vero?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
- AFCL
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Non credo... il messico fa parte dell'unione Europea :P
cmq non so, credo i pesos, perchè dovrebbero aver gli euro? Solo perchè è o era una colonia spagnola? mmmm
guarda qua forse ti è utile http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/rep ... rhmex.html
Cmq con chi vai?
a fare che? (apparte il tuor maya)
quando Parti?
quando Torni?
cosa ti ha spinto a visitare il messico ?(apparte il tuor maya)
sei sicuro che sia lacosa giusta?
e se ti usano per un sacrificio maya?
e se vedrai cose che non avresti voluto vedere?
e se non vedi cose che Avresti voluto vedere?
non pensi sia meglio una gita ad Arcore???
cmq non so, credo i pesos, perchè dovrebbero aver gli euro? Solo perchè è o era una colonia spagnola? mmmm
guarda qua forse ti è utile http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/rep ... rhmex.html
Cmq con chi vai?
quando Parti?
quando Torni?
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
- NebulaWa
- Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... i+nebulawa
- Contatta:
No be intendevo tra cambiare gli euro in dollari o pesos... lolAFCL ha scritto:Non credo... il messico fa parte dell'unione Europea :P
Cmq con chi vai?
quando Parti?
quando Torni?
Ok andrò ad Arcore lol ahah
- blackmoral
- Been thanked: 1 time
Accettano sia euro che dollari, non li vogliono neanche vedere i pesos(valgono molto meno). Contratta sempre il prezzo, qualunque cosa sia, eccetto i generi alimentari nei supermercati e nei chioschi (e comunque cerca di non comprare cibo non sigillato, è un proliferare di germi con il caldo). Solo i turisti polli non contrattano e loro ti dicono dei prezzi iniziali assurdamente alti. Pensa che ho comprato un bracciale in osso e una collana d'argento battuto, un argento molto più bello del 926 che trovi qui, a 40 euro totale dai 100 e passa che volevano farmi pagare.
Sono stata in Messico durante la famosa influenza (che per inciso era tutta una montatura mediatica) e per la precisione proprio sulla costa Maya. Ottimo clima in questo periodo e ti assicuro che è bellissimo, sia il mare che la cultura.
Se il tour è organizzato da te, ti consiglio di vedere come siti archeologici Tulum (lì vicino ci sono delle spiagge molto belle dove le tartarughe depongono le loro uova) e un altro di cui non mi ricordo il nome, ancora completamente immerso nella giungla, per farti vivere appieno l'atmosfera. Secondo me invece non vale la pena visitare Cancun, è una specie di avamposto statunitense.
Il cibo è fantastico, ma abituati, è tutto piccante, e porta qualche disinfettante intestinale.
Le persone sono fantastiche, molto gentili e disponibili, i Maya veri e propri invece (li riconoscerai, sono un'etnia completamente diversa) sono più timidi caratterialmente, ma fatti spiegare bene la loro cultura, sia antica che moderna, il loro rapporto con la Natura è veramente affascinante.
Appena i miei genitori tornano a casa chiedo loro il nome dell'altro sito archeologico e se è meglio dollari o euro, non vorrei confondermi con qualche altro Paese in cui sono stata. Maggiori informazioni a presto!
EDIT: Come pensavo, meglio dollari di euro perché quando compri qualcosa ti fanno il cambio alla pari, ovvero 1 $=1 € e quindi non è conveniente. Inoltre le rovine maya nella giungla sono quelle di Coba, lì puoi anche salire in cima ai templi, cosa che invece ora è vietata a Chichen Itza.
Sono stata in Messico durante la famosa influenza (che per inciso era tutta una montatura mediatica) e per la precisione proprio sulla costa Maya. Ottimo clima in questo periodo e ti assicuro che è bellissimo, sia il mare che la cultura.
Se il tour è organizzato da te, ti consiglio di vedere come siti archeologici Tulum (lì vicino ci sono delle spiagge molto belle dove le tartarughe depongono le loro uova) e un altro di cui non mi ricordo il nome, ancora completamente immerso nella giungla, per farti vivere appieno l'atmosfera. Secondo me invece non vale la pena visitare Cancun, è una specie di avamposto statunitense.
Il cibo è fantastico, ma abituati, è tutto piccante, e porta qualche disinfettante intestinale.
Le persone sono fantastiche, molto gentili e disponibili, i Maya veri e propri invece (li riconoscerai, sono un'etnia completamente diversa) sono più timidi caratterialmente, ma fatti spiegare bene la loro cultura, sia antica che moderna, il loro rapporto con la Natura è veramente affascinante.
Appena i miei genitori tornano a casa chiedo loro il nome dell'altro sito archeologico e se è meglio dollari o euro, non vorrei confondermi con qualche altro Paese in cui sono stata. Maggiori informazioni a presto!
EDIT: Come pensavo, meglio dollari di euro perché quando compri qualcosa ti fanno il cambio alla pari, ovvero 1 $=1 € e quindi non è conveniente. Inoltre le rovine maya nella giungla sono quelle di Coba, lì puoi anche salire in cima ai templi, cosa che invece ora è vietata a Chichen Itza.
- NebulaWa
- Contatta:
ottimo , ti ringrazio. Comunque visto che il pesos vale ancora meno sarebbe l'ideale cambiare da euro a pesos qui o li?
- blackmoral
- Been thanked: 1 time
No, scusami, il mio discorso non era molto chiaro. Quando sei lì se vuoi cambia 20 euro in pesos, ma giusto perché non si sa mai: nei negozi preferiscono praticamente sempre i dollari. I pesos spesso non li accettano neppure, oppure ti fanno dei prezzi più alti per scoraggiarti. Ti conviene fare il cambio euro-dollaro e farlo qui Poi se dovessi finire i dollari al massimo puoi anche pagare in euro, ma come ho già detto è poco conveniente.NebulaWa ha scritto:ottimo , ti ringrazio. Comunque visto che il pesos vale ancora meno sarebbe l'ideale cambiare da euro a pesos qui o li?