Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Gestione delle abitudini

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Gestione delle abitudini

Messaggioda Word » 29/07/2023, 12:59

Io ho capito col tempo che fare sempre le stesse cose senza avere un sentire profondo che avverte che quella cosa in eccesso faccia male è sbagliato
secondo voi bere sempre birra può far bene? No
secondo voi mangiare pizza tutti i giiorni sia salutare? No
secondo voi percorrere sempre la stessa strada può far bene? No
secondo voi anche se l'hobby è piacevole, occupare il tempo con lo stesso hobby è utile? Niente affatto
quindi quando nel cervello, nel corpo, nell'apparato respiratorio e in tutti gli organi si mandano in tilt degli equilibri è utile fermarsi a pensare
potrebbe essere utile anche per acquisire più lucidità per i sogni


dite la vostra
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Gestione delle abitudini

Messaggioda LuKe94 » 29/07/2023, 15:02

Giustissimo direi, i vizi e la monotonia rendono la vita piatta e rischiano di trascinare chi li insegue in una stretta zona di confort, spesso nociva.
Per natura stiamo bene quando abbiamo nuovi stimoli che ci fanno crescere e rimanere mentalmente dinamici.
E poi le pizze e le birre possono essere ugualmente così buone se mangiate/bevute ogni giorno? : Beer : ovviamente no, sono piaceri della vita che per rimanere tali devono essere accompagnati da tante rinuncie che alla fine rendono quei momenti speciali.
Come il sushi che mangerò sta sera : Yahooo :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti