Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Lupus in Tabula 1° Manche (Mod kalpa)

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda LagunaAngel » 28/01/2013, 18:04

7 Sicuri Iscritti per il secondo giro: iscrivetevi :)

Nihilus,
Reflusso GE,
Paranoia,
DDsx,
Alkimist,
Tdoe,
Kalpa.
Ultima modifica di LagunaAngel il 28/01/2013, 20:20, modificato 2 volte in totale.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda Alkimist » 28/01/2013, 18:43

Ci sono anch'io, è ovvio!
Cmq io direi di tenere questo topic e rinominarlo semplicemente Lupus in forum, cosí si evita di creare mille topic dello stesso "argomento"
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda ddsx » 28/01/2013, 18:47

Alkimist ha scritto:Ci sono anch'io, è ovvio!
Cmq io direi di tenere questo topic e rinominarlo semplicemente Lupus in forum, cosí si evita di creare mille topic dello stesso "argomento"

Sono d'accordo.

Comunque ci sono anche io!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda LagunaAngel » 28/01/2013, 18:56

abbiamo fatto 14 pagine solo con una partita : andare a cercare le varie pagine non è "conveniente" e si rischia di fare confusione.
Per me è meglio farne un altro da zero.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda kalpa » 28/01/2013, 19:23

Mi fa piacere che vi sia piaciuto ^^
Ho riguardato le regole e mi sono accorto che era meglio partire da una notte e fare uccidere il moderatore dai lupi la prima notte. In questo modo si evita di uccidere un povero giocatore senza che abbia nemmeno parlato (scusa Laguna).
Riguardo un nuovo topic non saprei, chiederei ai mod cosa ne pensano (potrebbe dare fastidio ai non interessati ai lupi che vogliono tranquillamente navigare nel bar di morfeo).
Chiaramente io ci sono per la prossima, più siamo più ruoli strani si aggiungono e più è divertente.
Laguna, anche tdoe si era offerta di fare il master, scegliete tra di voi. Se vi servono info chiedete pure.
Ah, una cosa riguardo le votazioni, visto che non l'avevo specificato vi ho permesso di cambiare voto però nel gioco dal vivo il voto è definitivo (in realtà dopo la discussione quando si inizia a votare si sta zitti e si voterebbe in ordine). Inoltre durante le arringe dal vivo possono parlare solo quelli in ballottaggio. Voi cosa preferite?

PS forse anche SandStorm è interessato
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda Alkimist » 28/01/2013, 19:32

LagunaAngel ha scritto:abbiamo fatto 14 pagine solo con una partita : andare a cercare le varie pagine non è "conveniente" e si rischia di fare confusione.
Per me è meglio farne un altro da zero.

A meno che non si modifichi la parte finale del nome del topic ad ogni nuova partita con la 1° pagina traparentesi...

Esempio:
-1°partita:
Lupus in forum (da pag. 3)

-2°partita:
Lupus in forum (da pag. 15)

-3° etc. etc.

...troppo incasinato?
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda kalpa » 28/01/2013, 19:34

Alkimist ha scritto:
LagunaAngel ha scritto:abbiamo fatto 14 pagine solo con una partita : andare a cercare le varie pagine non è "conveniente" e si rischia di fare confusione.
Per me è meglio farne un altro da zero.

A meno che non si modifichi la parte finale del nome del topic ad ogni nuova partita con la 1° pagina traparentesi...

Esempio:
-1°partita:
Lupus in forum (da pag. 3)

-2°partita:
Lupus in forum (da pag. 15)

-3° etc. etc.

...troppo incasinato?


Mi sembra una buona idea però ci serve un mod perchè non posso modificare il titolo del topic.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda tdoe » 28/01/2013, 19:36

moderatrice o giocatrice, io ci sono! : Thumbup :
Spoiler:
fase 1 da 06/02/13 (in corso):
test di realtà frequenti durante il giorno +
WBTB+WILD dopo 5 h di sonno. (cercare di dormire almeno 7 h)
-> noto che se WBTB+WILD non danno l'immediato successo WILD, aumentano comunque le probabilità di lucidare nelle ore successive.
13/02/13->aggiornamento: dopo alcuni tentativi falliti, tento 6 h di sonno invece di 5. 1 successo.

anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà.
"ormai soltanto le tette ci possono salvare" - martin heidegger (alias Mephisto)
incestuosamente adottata da Cenwyn.
Avatar utente
tdoe
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/06/2011, 20:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda kalpa » 28/01/2013, 19:54

Ah, ho ririletto le regole e c'è scritto che nel gioco dal vivo la seconda votazione del giorno andrebbe fatta svelando i voti contemporaneamente. Non lo ritengo particolarmente importante, serve a non condizionare i votatori successivi. Io farei come abbiamo fatto stavolta per le votazioni.
Comunque magari all'inizio della partita riportiamo bene tutte le regole (integrando il post che avevo fatto all'inizio di questa partita) in modo da non lasciare dubbi.

Comunque i ruoli che si aggiungono sono:
(da 9 giocatori) medium: umano, dalla seconda notte il master gli dice se il linciato era o no un lupo.
(10 giocatori)indemoniato: conta a tutti gli effetti come un umano ma vince se vincono i lupi, non sa chi sono i lupi e i lupi non sanno chi è l'indemoniato (è un ruolo stradivertente)
(11 giocatori) guardia del corpo: umano,dalla seconda notte sceglie di proteggere un giocatore (non lui stesso) e questo giocatore non muore se attaccato dai lupi durante quella notte, la mattina dopo il master dirà che non c'è stato nessun morto.
(12 giocatori) gufo: umano, ogni notte sceglie un giocatore e questo andrà in arringa con il giocatore che ha ottenuto più voti.
poi ci sono i massoni (o gli innamorati), il criceto mannaro (!) e il mitomane (non penso però avremo abbastanza giocatori.
Tutti i poteri speciali vengono persi al momento della morte.

La guardia del corpo permette al veggente di esporsi più facilmente.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Lupus in forum (prova) I posti sono liberi siori e siore

Messaggioda Nihilus » 28/01/2013, 19:58

Nella variante che mi hanno insegnato la proporzione di lupi era uno ogni 4 giocatori.
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti