Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Venti di guerra da est.

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda MrPaulino » 03/04/2013, 14:47

Stavo per dirlo io, i giornali italiani hanno il brutto vizio di esagerare le cose e/o non riportarle correttamente :D
MrPaulino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/04/2013, 21:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda ixbalam » 03/04/2013, 20:41

non c'è stata MAI pace tra le due Coree dall'ultima guerra ok? sono in guerra da un tot di decenni..è stata firmata solo una tregua. la dichiarazione di guerra è un must del nuovo duce rosso nei confronti dell'esercito..provocata dagli spostamenti di truppe americani. io credo che la prima bomba la sganceranno sulla casa di yareol che spaventa gli utenti per niente!
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda jaffetto1 » 04/04/2013, 7:43

se ci tenete a guardare il telegiorale non italiano ma non siete bravi con le lingue sintonizzatevi su uno svizzero-italiano... Lingua italiana ma tg svizzero :lol:
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda yareol » 04/04/2013, 11:17

Probabile, ixbalam. Ma credo che quella successiva la sganceranno su casa tua, che cerchi a tutti i costi di bendare gli occhi a chi invecr vuol sapere.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda dixit » 04/04/2013, 12:45

ixbalam ha scritto:non c'è stata MAI pace tra le due Coree dall'ultima guerra ok? sono in guerra da un tot di decenni..è stata firmata solo una tregua. la dichiarazione di guerra è un must del nuovo duce rosso nei confronti dell'esercito..provocata dagli spostamenti di truppe americani. io credo che la prima bomba la sganceranno sulla casa di yareol che spaventa gli utenti per niente!


Ma ix, stava solo riportando la notizia. Come fai a chiamarlo spaventare? :D Se ne sta discutendo, pacificamente. Poi arrivi tu con le tue portaaerei...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda davidiust » 04/04/2013, 12:53

ixbalam forse ieri non ha letto le prime notizie dei quotidiani online (tra cui il fatto quotidiano e il corriere... I primi due che ho guardato) con il titolone "Corea del nord: pronti ad attacco nucleare contro gli stati uniti". Probabilmente dopo casa di yareol che guarda il tg4 e dopo casa di ixbalam, arriveranno le bombe anche sulle sedi dei giornali...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda ixbalam » 04/04/2013, 17:58

ma dove cavolo siamo?? adesso una persona che cerca di analizzare le cose con la TESTA sgancia portaerei solo perchè c'è qualcuno CHE NON DEVE ESSERE DISTURBATO NE' CRITICATO MAI? e sono io che cerco di chiudere gli occhi? incredibile. non avrò letto i titoli dei giornali ma ho letto dei buoni articoli di politica estera scritti da persone che la storia la sanno. poi per carità se deve succedere succeda (grumpy cat mode). ma credo che l'atteggiamento espresso in questi commenti sia disgustoso. e di implicita squalifica censoeria.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda dixit » 04/04/2013, 18:07

ixbalam ha scritto:ma dove cavolo siamo?? adesso una persona che cerca di analizzare le cose con la TESTA sgancia portaerei solo perchè c'è qualcuno CHE NON DEVE ESSERE DISTURBATO NE' CRITICATO MAI? e sono io che cerco di chiudere gli occhi? incredibile. non avrò letto i titoli dei giornali ma ho letto dei buoni articoli di politica estera scritti da persone che la storia la sanno. poi per carità se deve succedere succeda (grumpy cat mode). ma credo che l'atteggiamento espresso in questi commenti sia disgustoso. e di implicita squalifica censoeria.

Ma niente affatto. Per prima cosa, cortesemente calmati, prima di ricevere un'ammonizione. In secondo luogo, nessuno sta dicendo che la guerra scoppierà. Ho messo dei link nel mio primo post a questo topic, con degli approfondimenti. Se uno se li va a leggere scopre subito anche quanto stai dicendo tu, ossia che le minacce della Korea del Nord probabilmente sono fuffe.
Piuttosto, perché questa tua reazione esagerata? Non sai proprio rispondere in modo tranquillo? Ti arrabbi solo perché uno dice una cosa con cui tu sei in disaccordo. E non stiamo nemmeno parlando di parapsicologia...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda ixbalam » 04/04/2013, 18:14

calmati, prima di ricevere un'ammonizione. In secondo luogo, nessuno sta dicendo che la guerra scoppierà/ la risposta di yareol ti smentisce..e i toni di come ha dato la notizia. era quello che contestavo, non altro. ma ormai che RAGIONA riceve un'ammonizione solo per il nick!
dimmi cosa avrei fatto per riceverla capo!
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda ixbalam » 04/04/2013, 18:20

Non sai proprio rispondere in modo tranquillo? Ti arrabbi solo perché uno dice una cosa con cui tu sei in disaccordo/senti bello..il mio punto era che non si può aprire un topic con toni sensazionalistici per fare grandi le cose solo perchè si ha una mentalità apocalittica (come yareol ha). non si tratta di ''essere d0'accordo''..è la solita scusa del cavolo per squalificare la gente e imporre IL TUO modo di procedere. e poi sono stato smentito vedo, siccome mi ha dato dell'affossatore. ma tanto hai sempre ragione tu. DEVI PERCHE' SEI IL CAPO. mi ricorda qualcun'altro per cui non voterò più.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti