Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Venti di guerra da est.

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Venti di guerra da est.

Messaggioda yareol » 02/04/2013, 11:55

Molti pensavano a un pesce d'aprile quando ieri mattina il Tg4 annunciava tra le notizie un aumento della tensione tra la Corea del nord e quella del sud, con tanto di minaccia nucleare, tra l'altro come al solito la notizie per chissà quale inspiegabile motivo era passata ancora in sordina, quasi che non avesse importanza o non ci riguardasse direttamente, come se il pericolo di una guerra con armi atomiche fosse una cosa da nulla su cui passare sopra senza troppo rumore, tanto che gli altri notiziari principali nemmeno la contemplavano, tutti presi come sono dalla politica nazionale, dai funerali di Iannacci e Califano, dalla cronaca nera e da mille piccole stupide notiziole più simili al gossip da salone delle parrucchiere.
Stamattina invece, 2 Aprile 2013, non solo l'annuncio non è stato smentito, ma anzi le notizie si sono aggiornate e purtroppo aggravate.
La Corea del nord dichiara che riaprirà un reattore nucleare chiuso dal 2007, col quale intende fabbricare nuovi armamenti bellici nucleari, l'America sta già spostando una nave da guerra in acqua internazionali per intercettare attacchi missilistici, nonchè aerei Stealth nelle sue basi in Cina.
Insomma, grandi manovre che pur non annunciando ufficialmente una guerra ne stanno approssimando l'arrivo.

http://www.lastampa.it/2013/04/02/esteri/pyongyang-riavviera-reattore-nucleare-fSDIep8PyM25jnFeod0h0M/pagina.html
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda alidellanotte » 02/04/2013, 12:46

Ho sentito anche io questa brutta notizia, purtroppo! :(
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda dixit » 02/04/2013, 12:58

E' un pezzo che vanno avanti a minacce, non è notizia di ieri.
È che i giornali italiani non consideravano la notizia abbastanza importante, quando, da settimane nei giornali esteri la crisi coreana è sulle prime pagine.
Quanto al fatto che stanno riattivando una centrale nucleare, non dimostra che vogliono usarla per armamenti. Perché le centrali nucleari sono a uso civile.
Gli armamenti nucleari li stanno già facendo, ma con altri mezzi. Hanno fatto i test nucleari nel recente passato.

La Corea del Nord è dal 1950 che minaccia gli USA. E ha come alleata la Cina, ma solo sul suo territorio, con un accordo di difesa.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda yareol » 02/04/2013, 14:10

Veramente é stata proprio la Corea stessa a dichiarare che il reattore sará usato tanto per la produzione di energia elettrica quanto per l'arricchimento dell'uranio necessario alla fabbricazione di armamenti nucleari...
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda dixit » 02/04/2013, 19:10

Va be'... :?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda yareol » 02/04/2013, 20:24

Devo correggere un refuso nel testo iniziale, l'America ha inviato i suoi Stealth nelle sue basi in Corea del sud, non in Cina, chiedo scusa.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda SandStorm » 02/04/2013, 20:51

E' orribile che esistano ancora armi nucleari dopo le terribili catastrofi che hanno causato... L'essere umano fa davvero schifo.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda Ciao600 » 02/04/2013, 22:22

Che novità! Io mi domando una sola cosa: ma gli USA farmi gli affaracci propri? Sempre in giro a scatenare guerre!
Comunque SandStrom, le armi nucleari ce le hanno ormai tutte le principali potenze mondiali.
yareol ha scritto:Devo correggere un refuso nel testo iniziale, l'America ha inviato i suoi Stealth nelle sue basi in Corea del sud, non in Cina, chiedo scusa.

Infatti. Cina alleata con Korea del Nord che è contro quella del Sud che è alleata con gli USA=> Cina vs USA e non Cina alleata con USA.
Solo un mio ex compagno di classe poteva sbagliare a fare raggionamenti così! Quante risate che mi sono fatto quella interrogazione!
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda yareol » 03/04/2013, 8:57

Cose che accadono quando si cerca di dare una notizia urgente nel minor tempo possibile cercando di accompagnarla con un minimo di introduzione.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Venti di guerra da est.

Messaggioda dixit » 03/04/2013, 12:41

Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti