Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > onde elettromagnetiche

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Messaggioda davidiust » 15/07/2013, 18:47

tuttoonulla ha scritto:un telefono in chiamata se c'è tanto campo viaggia intorno ai 40 kV/m. se on c'è campo e NON sta chiamando arriva a picchi sopra i 60

Io da questa frase capisco che in chiamata con tanto campo emette meno onde rispetto a standby (ovvero NON in chiamata) con poco campo.
Comunque non si può confrontare una media (ammesso che con "viaggia intorno ai" tu intenda "in media") con dei picchi.
tuttoonulla ha scritto:quando non c'è campo i picchi di onde emesse salgono e di tanto, se c'è molta copertura e prende 4 o 5 tacche invece sono al minimo

Su questo credo siamo tutti d'accordo poiché con poco campo il dispositivo deve aumentare la potenza per comunicare col ripetitore.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: onde elettromagnetiche

Messaggioda MightyBlue » 15/07/2013, 23:00

Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: onde elettromagnetiche

Messaggioda Cenwyn » 16/07/2013, 7:18

Beh, c'è anche da dire che Le Iene non è proprio una trasmissione di divulgazione scientifica, e non si attiene a quella deontologia che ci si aspetta da qualcuno che vuole informare, quanto più al sensazionalismo.
Lo dimostra ad esempio il caso sulla terapia con le staminali... gonfiato e sgonfiato in una bolla di sapone.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: onde elettromagnetiche

Messaggioda tuttoonulla » 16/07/2013, 12:41

okay non fa divulgazione sientifica, ma mettere un dispositivo per leggere l'intensità di un campo vicino il cellulare e leggere il numero lo puo fare chiunque :D


comunque si, intorno ai 40 vuol dire che oscilla tra 35, 45 circa
e si anche se non chiama comunque il celulare per come è progettato deve essere sempre allacciato ad una rete e quindi anche in standby emette di piu
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: onde elettromagnetiche

Messaggioda ErikBauer » 16/07/2013, 14:06

Credo ci sia anche un discorso di lunghezze d'onda, se non ricordo male: alcune lunghezze d'onda interagiscono più pesantemente con gli elementi che compongono il corpo umano rispetto ad altre (ma lascio l'ultima parola a tuttoonulla che se non sbaglio ha studiato benino l'argomento).

Comunque sì, il dibattito è acceso più che mai e si sentono opinioni discordanti un po' dappertutto su Internet.
Per non saper ne leggere ne scrivere io uso tutte le volte che posso l'auricolare a filo (quello bluetooth NON risolve il problema, anzi) e se mi ricordo spengo/metto in modalità aereo il cellulare la sera prima di dormire.

Per il discorso del cellulare che prende/non prende, da quello che ho capito il discorso è questo:
- Se c'è molto campo il cellulare usa meno potenza perchè non ce ne è bisogno, la linea è buona e non c'è necessità di usare la forza bruta. E' come poter parlare sottovoce con un amico vicino a voi in un ambiente silenzioso.
- Se c'è meno campo il cellulare usa una potenza leggermente più elevata per farsi sentire meglio dalla centralina, è come se voi doveste urlare di più per farvi sentire da un amico più lontano o attraverso una stanza molto rumorosa.
- Se poi il campo non c'è allora il cell spara tutto quello che può per farsi sentire da una centralina appena possibile. E' come quando perdete di vista l'amico e allora urlate a squarciagola per fargli capire dove siete.

Le tre situazioni sono vere sia che si stia usando il cellulare per palrare, sia che lo si stia lasciando sul comodino. Chiaro che poi usandolo per parlare il traffico è più intenso e quindi vengono emesse più onde ma se non ho capito male l'intensità delle stesse dipende solamente (o in gran parte) dalla bontà del campo nel momento.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Precedente

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti