Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > All You Need Is Kill (Manga)

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

All You Need Is Kill (Manga)

Messaggioda KaitoH2 » 19/05/2014, 20:18

Salve gente : Chessygrin :
Volevo consigliarvi questo manga che veramente mi ha catturato come pochi erano riusciti (Death Note e Gantz ad esempio) e che è ancora in produzione. È molto recente, infatti il primo volume è stato pubblicato a gennaio del 2014. Sono usciti per ora 13 capitoli.
La storia ripercorre la trama dell'omonima light novel del 2004, ed i disegni sono fatti da niente popodimeno che.. Takeshi Obata! Che a mio parere sta dando tutto se stesso!

Immagine


Il fumetto è di genere fantascientifico, vi scrivo la trama in breve sotto SPOILER (se la leggete potrebbe sembrarvi che io vi stia spoilerando un sacco di cose ma state tranquilli, quello che leggerete è solo l'incipit , succederanno un sacco di cose) in caso qualcuno volesse iniziare a leggerlo alla cieca
Spoiler:
La Terra è stata invasa da degli alieni chiamati Mimics e nessuno capisce cosa vogliono. Gli alieni non comunicano con gli umani, solamente li uccidono uno dopo l'altro. Una nuova recluta Keiji Kiriya si trova in un campo d'addestramento quando ad un certo punto viene annunciata una battaglia che si terrà l'indomani.
Il ragazzo ancora inesperto si fa forza e si prepara psicologicamente. Stranamente il ragazzo mentre vive la giornata precedente lo scontro ha dei continui deja-vu. Al momento della battaglia, dopo pochi minuti Keiji muore. Nella scena successiva il ragazzo si sveglia nel suo letto, nel campo d'addestramento, dove gli viene comunicato che il giorno successivo ci sarà la sua prima battaglia. Il ragazzo è confuso ma con il passare del tempo capisce che è rimasto intrappolato in un loop temporale. Ha un solo modo per uscirne fuori: sopravvivere. Non è un veterano di guerra però, come potrà riuscire a restare in vita? Non ci sono alternative per Keiji: continuerà a rivivere la guerra, morendo di continuo, ma diventando sempre più forte.


La trama innovativa della light novel ha ispirato anche un film che uscirà in Italia il 29 maggio 2014 intitolato "Edge of Tomorrow". Nel film le reclute Keiji Kiriya e Rita Vrataski sono impersonate rispettivamente da Tom Cruise ed Emily Blunt. Il film sicuramente non sarà come il manga il quale non riprende precisamente la light novel. Forse sarà una rilettura della trama, ma comunque mi sembra anch'esso molto interessante e credo che lo guarderò appena uscirà. In tal proposito vi linko il trailer:

"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: All You Need Is Kill (Manga)

Messaggioda Dreyeam » 19/05/2014, 20:32

Gli americani sempre a rubare le idee! :angry: Vedere però Emily Blunt da "Il diavolo veste Prada" a questo, non ha prezzo! :lol: Sembra carino comunque... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: All You Need Is Kill (Manga)

Messaggioda lorenzo » 19/05/2014, 21:47

Mamma mia super trama! Finire intrappolati in un loop temporale e diventare sempre piú forti per sconfiggere il propio destino! Penso che finirá subito nella mia to-do-lost per questa estate!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: All You Need Is Kill (Manga)

Messaggioda LeoCage » 25/05/2016, 18:55

Ho appena iniziato a leggerlo, sono al quarto capitolo, e mi sta davvero piacendo! Gran bel consiglio KaitoH2 ;)

L'idea di rivivere la stessa giornata in un loop è stressante, ma qui la cosa è trattata più come ripetere lo stesso livello di un videogioco ed imparare volta dopo volta dai propri errori e questo mi piace.
Tra l'altro il vivere una nuova esperienza dopo la morte mi ricorda un po i miei di sogni nei quali, quando mi è capitato di morire, vivevo una nuova storia ma restando consapevole della "vita precedente".
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: All You Need Is Kill (Manga)

Messaggioda EternalDreamer94 » 13/01/2017, 2:04

Takeshi Obata --> All you need is kill
Dark Souls --> All you need is skill : WohoW :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron