Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Che film avete appena visto?

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda dixit » 10/03/2012, 11:22

Sucker punch? interessante. Io mi sono visto il Dottor Parnassus. Bellissimo e onirico ;)
http://www.youtube.com/watch?v=-5emtVRZAz0
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda ErikBauer » 26/06/2013, 15:36

Lunedì sera ho visto, per la terza volta al cinema, "Man of Steel".

Una piccola premessa: sono da lunghissima data affascinato dai fumetti di supereroi della DC Comics (Superman, The Flash, Lanterna Verde, Batman, Wonder Woman, ecc...), acerrima concorrente della Marvel (Spiderman, Ironman, Avengers, X-Men, Fantastici 4, ecc...).

I miei personaggi preferiti sono Flash e Lanterna verde e onestamente non credevo mi piacesse così tanto Superman. Voglio dire, bello il film degli anni '80, ma i suoi racconti non mi hanno mai preso così tanto. Al mio Inconscio invece deve piacere molto, perchè è il supereroe che sogno di essere più sovente, da quando ho saputo che Zack "Idolo" Snyder avrebbe girato Man of Steel ho sognato di vedere il film almeno 5 volte e quando ho visto la prima volta i trailer al cinema, nonostante li sapessi praticamente a memoria, ho iniziato a saltellare eccitato sulla poltroncina come un ragazzino.

Bene, che dire del film?
Per citare un tipo che ho letto su internet "Man of Steel è il film che noi fan della DC ci meritiamo, non il film che ci aspettavamo" e questa frase dice tutto.
Io per primo sono rimasto un po' spiazzato alla prima visione: la fotografia e la sceneggiatura sono spettacolari e patinate, ma molto meno fumettose di quelle a cui ci aveva abituato Zack "300" Snyder, la prima metà abbondante del film è un continuo alternarsi tra Clark Kent che cerca un posto nel mondo e Clark Kent che ha dei flashback sulla sua infanzia. Ce ne vuole infatti un po' prima che arrivi l'azione, ma quando arriva... beh, le invasioni aliene di Avengers, World Invasion e Transformers III hanno qualcosa da imparare in quanto a scala distruttiva: qui l'ultimo figlio di Krypton combatte contro ben 3 Kryptoniani e le loro navi da battaglia, questi sono dei che lottano per decidere il destino di un pianeta, e si vede.
Si, tutte queste cose all'inizio spiazzano: non siamo abituati ad un Superman così, non siamo abituati ad uno Zack "Watchmen" Snyder così, e il primo istinto è un po' quello di dire "Ma che diavolo sto guardando"?
Eppure... eppure all'uscita dal cinema, dopo la prima visione mi sentivo galvanizzato, come se finalmente questo personaggio avesse ricevuto giustizia cinematografica. Quando poi mi sono sentito dire, tra me e me "Se avessero fatto Lanterna Verde così avrei consumato il Blue Ray a forza di guardarlo" ho capito che, sotto all'effetto WTF, beh il film mi era piaciuto, e anche parecchio.
Alla seconda visione le cose sono andate meno bene, sono andato a vederlo con aspettative molto alte, VOLEVO esaltarmi e VOLEVO che esaltasse la sala.
Ero stanco, e il film non è stato gradito da tutti, me ne sono uscito parzialmente deluso... avevo però promesso ad un terzo gruppo di amici fanatici di fumetti di andarlo a vedere con loro e questa volta sono riuscito ad entrare in sala neutrale e curioso... e beh! Visto con occhi che non si aspettano nulla, già pronto al ritmo ed al montaggio fuori dallo standard di Zack "Sucker Punch" Snyder... che dire? Mi sono divertito come un bambino, mi sono reso conto che stavo guardando uno dei più esaltanti film di Supereroi mai girato, vero omaggio al Supereroe per antonomasia.

Se a questo unite il fatto che straborda fantascienza, che ci sono attori del calibro di Russel Crowe e Kevin Costner, che Henry Cavill sta al Superman moderno come Cristopher Reeves stava al Superman anni '80 e che si sente lontano un miglio lo zampino di Cristopher "Batman Trilogy" Nolan, beh... allora potete capire che questo è davvero il film di Superman che tutti noi ci meritiamo, qualunque cosa ci stessimo aspettando.

Grazie Warner Bros!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda Ciao600 » 26/06/2013, 22:48

Di recente ho visto Memento. Che dire? Il regista ottiene quello che vuole: confusione e immedesimazione. Credo sia impossibile capire il film senza che qualcuno ve lo dica quindi: guardatelo, leggete la spiegazione su wikipedia e riguardatelo. Ciao!
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda tuttoonulla » 27/06/2013, 12:03

alien autopsy <3
una commedia divertente che spiega come è nato il falso video dell'autopsia dell'alieno trovato a roosvelt negli anni 40
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda Alkimist » 09/07/2013, 23:33

Ho appena visto Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey ed altri di cui non conosco il nome :lol:

È un film che, se guardato con gli occhi giusti, puó insegnare qualcosa.
Mette a fuoco l‘importanza della sincerità.

Puó non piacere soprattutto perchè è molto confusionale, ma se piace il genere riflessivo, ne vale la pena :)

Edit: (Non è un comico.)
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda davidiust » 10/07/2013, 9:34

Alkimist ha scritto:Ho appena visto Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey ed altri di cui non conosco il nome :lol:

È un film che, se guardato con gli occhi giusti, puó insegnare qualcosa.
Mette a fuoco l‘importanza della sincerità.

Puó non piacere soprattutto perchè è molto confusionale, ma se piace il genere riflessivo, ne vale la pena :)

Edit: (Non è un comico.)

Infatti il titolo lo fa sembrare un film del livello di "Fermati o mamma spara"... Molto meglio il titolo originale: "the eternal sunshine of the spotless mind".
Io invece ho appena visto "L'impostore", con Tim Roth. Molto bello e particolare!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda paranoia » 11/07/2013, 16:08

THE ISLAND
regista: Micheal Bay (non mi piace molto come lavora, e detesto transformer)

protagonisti: Ewan Mc Gregor (lo adoro) e Scarlett Johansson (brava anche lei)

c'è anche Sean Bean, molto bravo (Boromir XD)

all'inizio mi sembrava parecchio ispirato a Matrix..

ma poi si capisce il perchè e si rivela diverso..

il film mi ha preso e mi è piaciuto molto..
anche se ho trovato troppo esagerate le tantissime scene d'azione (per altro assurde e poco credibili)
specie gli incidenti d'auto e simili..ma si sa che Bay c'è rimasto sotto con sta roba :lol:

VOTO : 7
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti