Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Che film avete appena visto?

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda megalex » 03/04/2011, 16:56

300 imbarazzantemente americano? Stai scherzando spero
Quel film è moderno, avanguardastico e visionario. Uno dei migliori film degli ultimi 5 anni. Ce ne vuole di coraggio per dire che è un'americanata
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda Mitologica » 03/04/2011, 19:18

megalex ha scritto:300 imbarazzantemente americano? Stai scherzando spero
Quel film è moderno, avanguardastico e visionario. Uno dei migliori film degli ultimi 5 anni. Ce ne vuole di coraggio per dire che è un'americanata


Concordo, 300 è da considerarsi un bel film sia per le tecniche di produzione usate sia per il focus sulla storia.
E poi Metalingus degli Alter Bridge è fantastica *_*!
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda ErikBauer » 03/04/2011, 19:57

blackmoral ha scritto:Ma lui è il tipo di Juno! Me lo vedo pure io domani e vi dico.

Ho provato a vedere Sucker Punch, ma mi sono messa a dormire quando ho iniziato a non capire i cambi di scena... E la protagonista mi sta sulle scatole.
Ho provato anche a vedere 300, ma è troppo imbarazzantemente americano, quindi ho dormito pure con quello XD


Evidentemente non è il tuo genere, ci può stare.
A me ad esempio 300 fa letteralmente impazzire, uno dei migliori film d'azione di sempre, con una grafica e dei colori spettacolari.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda Sarjo » 03/04/2011, 20:29

Bhè, 300 è tratto dal fumetto di Frank Miller, quindi non è proprio la storia ufficiale che è successa alle termopili, o almeno è una versione romanzata. Però... è fatto benissimo!! vabbè, degustibus

Un altro film che consiglio, che ho visto (2 volte) in lingua inglese (perchè pensavo che non lo avrebbero mai portato in Italia, ed invece non è così) è:

Kick-Ass

film bellissimo, più che altro per l'angolatura da cui vengono "ripresi" i super eroi...
Spoiler:
Racconta di un ragazzo qualunque che decide di imitare i supereroi dei fumetti e dedicarsi al bene. Il tutto però senza superpoteri e senza alcuna preparazione. In sui aiuto arriverà qualcuno un pò più dotato...

Immagine
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda blackmoral » 03/04/2011, 20:53

Ahah, no a me non piace proprio il genere del film d'azione, ho "visto" questi due film solo perché volevano vederli la mia coinquilina. In ogni caso non metto in dubbio che sia fatto benissimo 300, ma preferisco meno azione e più psicologia, quindi, direi proprio di no XD Poi non è che possa dare molto un giudizio, penso di essermi addormentata cinque minuti dopo la famosa "Questa non è follia, QUESTA E' SPARTA!", un quarto d'ora di film non è sufficiente a dare un giudizio.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda Amrod » 03/04/2011, 21:13

:ot: in una sezione :ot: questo non è il bar da morfeo, questa è follia!

(scherzo)

Comunque, black è come se dicessi che Inception è un'americanata. XD
Per 300 dico solo che non rispetta la realtà storica, ma ,ovviamente, come dice Sarjo è tratto da un fumetto, per cui non mi metto a criticarlo come un matto per le incongruenze storiche, mi sta bene così :| però le musiche fanno paura : WohoW :


Ah una cosa, quell'immagine è davvero enorme, sconbussola quando si risponde ai messaggi, si può ridurre???
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda blackmoral » 03/04/2011, 21:22

Amrod ha scritto::ot: in una sezione :ot: questo non è il bar da morfeo, questa è follia!

(scherzo)

Comunque, black è come se dicessi che Inception è un'americanata. XD
Per 300 dico solo che non rispetta la realtà storica, ma ,ovviamente, come dice Sarjo è tratto da un fumetto, per cui non mi metto a criticarlo come un matto per le incongruenze storiche, mi sta bene così :| però le musiche fanno paura : WohoW :


Ah una cosa, quell'immagine è davvero enorme, sconbussola quando si risponde ai messaggi, si può ridurre???


Ma Inception è un'americanata, solo che è un'americanata che mi piace abbastanza. I miei film preferiti però sono ben altro, del genere "meno effetti speciali, più sostanza". Fai te che mi sto appassionando di cinema muto... Comunque per 300 non ho problemi con la ricostruzione storica (come dissero i Joy Division a proposito di Control: "la verità non era abbastanza appassionante da farci un film"), è proprio l'intero concetto di "spacchiamo tutto!" che non mi prende.
Ah, vi devo fare la recensione di Ultimo Tango a Parigi! L'ho visto giusto oggi, ma la rimando al prossimo post =) In ogni caso, promosso a pieni voti.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda megalex » 03/04/2011, 21:46

Cmq non è per fare il pignolo ma a dir la verità 300 non si discosta troppo dalla storia vera
Ovviamente ci sono delle cose che non sono palesemente concordanti e credi che tutti potete capire quali sono. Ma io ho visto vari documentari e retroscena e degli storici hanno affermato che la storia è piuttosto fedele alla realtà. Inoltre il regista ha preso come consulente un'esperto su quel periodo storico quindi vate vobis
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda MightyBlue » 03/04/2011, 22:09

Cercate di non monopolizzare il topic con un solo film, se vi interessa approfondire uno di essi aprite un topic apposito ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Che film avete appena visto?

Messaggioda ErikBauer » 04/04/2011, 9:22

Ieri sera ho visto Kick Ass! Si, veramente esilarante, ma più che dei supereroi dei fumetti quel film è un po' la parodia dei RLSH (Real Life Super Heroes) cioè di quei tizi che ormai un po' in tutto il mondo se ne vanno sul serio in giro per le strade delle città a sperare di fermare crimini minori e simili...
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti