Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Significato del Nick

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Significato del Nick

Messaggioda Alrescha » 29/08/2016, 20:00

Il mio me lo chiedono sempre, almeno lo spiego una volta per tutte
Il mio vero nome è Alessia e sono nata sotto il segno dei pesci che per pura coincidenza ha la stella più importante di nome Alrescha.
Quindi ho rubato il nome ad una stella :lol:
Da pochissimo ho cominciato ad usare lo pseudonimo "Alre" anche come firma nei miei disegni
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda LunainpescilLady » 29/08/2016, 23:58

ahaha grazie...a me a pronunciarlo ad alta voce mi vien da ridere ma almeno è particolare e richiama il mondo onirico...ah vero ho pensato anche al fatto che la luna è vista come il simbolo della notte e dell'inconscio :)


ahaha i pesci tornano xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda ceqpio » 11/09/2016, 10:27

Il mio è un po' macchinoso, e si è evoluto nel suo significato nel corso del tempo.
è nato anni e anni fa, quando giocando ad un videogioco, al momento di inserire il nome del giocatore per salvare le partite, ho premuto velocemente tasti a caso del joystick, ed è uscito appunto CEQPIO, in maiuscolo. Mi è risultato subito un po' buffo foneticamente, e provando a leggerlo ho involontariamente pronunciato anche la "U" tra la Q e la P, e da allora la pronuncia è quella: CEQ(U)PIO, tra l'altro con l'accento sull'unica lettera che non c'è, la U :lol:
Ho successivamente iniziato ad usare tale nick per e-mail, social e altro, scrivendolo però in minuscolo - ceqpio - e ho subito notato che la q e la p sono speculari, simmetriche! Non potevo quindi assolutamente tralasciare un dettaglio del genere, dato che nei miei sogni ho gran dimestichezza con gli specchi.
Inoltre, successivamente alcuni utenti per rivolgersi a me hanno iniziato ad abbreviare con " ceq ", assonanza perfetta con reality check (vedi firma infatti, test di realtà dello specchio : Chessygrin : ). Ho pensato di poter farmelo cambiare per tenerlo abbreviato, dato che la parte finale "pio" in sè non significa nulla, ma magari lo farà più avanti, che come già detto, questo nick si arricchisce nel tempo; oppure può rimanere anche così senza altre aggiunte, non sento il bisogno di forzare un'ulteriore ricerca di significato, non è necessario e se non è spontaneo non vale la pena. : Wink :
Da poco quindi utilizzo anche le prime tre lettere soltanto, in dream views ad esempio.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda OnironautaX » 13/02/2017, 2:45

Ho sempre pensato che i sogni fossero un mondo fantastico e ogni volta che mi addormento, penso di partire per un viaggio avventuroso: mi sento come un astronauta che parte per una missione, da qui il mio nick: OnironautaX ;)
Avatar utente
OnironautaX
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/10/2016, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda Nine » 03/03/2017, 22:38

Il mio è il nome d'arte che utilizzo per il mio alterego musicale.
Ho fatto il mio primo Live nel 2009
ho 9 anni di differenza con mio fratello e inoltre io sono nato il 2 e lui il 7 ( 7+2=9)
Ho giocato per molti anni a basket con la maglia numero 9, e molti dei coach avversari incitavano i miei marcatori dicendo " Marca il numero 9"
sono nato nel 93 (anni 90. 9+0=9)
e poi trovo che oltre ad essere un numero veramente fico visivamente, mi piace molto il fatto che sia l'ultimo della serie di numeri esistenti, essendo l'ultimo gradino prima di arrivare alla decade successiva.
Nine
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/07/2010, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Significato del Nick

Messaggioda EternalDreamer94 » 04/03/2017, 1:07

Nine ha scritto:Il mio è il nome d'arte che utilizzo per il mio alterego musicale.
Ho fatto il mio primo Live nel 2009
ho 9 anni di differenza con mio fratello e inoltre io sono nato il 2 e lui il 7 ( 7+2=9)
Ho giocato per molti anni a basket con la maglia numero 9, e molti dei coach avversari incitavano i miei marcatori dicendo " Marca il numero 9"
sono nato nel 93 (anni 90. 9+0=9)
e poi trovo che oltre ad essere un numero veramente fico visivamente, mi piace molto il fatto che sia l'ultimo della serie di numeri esistenti, essendo l'ultimo gradino prima di arrivare alla decade successiva.

E ti dirò di più... la tua futura moglie rimarrà incinta per NOVE mesi e il canale 9 è l'unico che si chiama 9; coincidenze? Io non credo! :lol: Qui c'è lo zampino degli Illuminati in combutta con i rettiliani per creare il Nuovo Ordine Mondiale. : CoolGun : :lol:

Beh, scherzi a parte interessante questa serie di coincidenze.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda EternalDreamer94 » 01/06/2017, 1:21

Sai cosa ho notato del tuo nick @ceqpio che si potrebbe pronunciare anche "C'è chi può" :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda Viaggiatore » 16/06/2017, 12:13

mi piace viaggiare con la fantasia, con la mente
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda Viaggiatore » 16/06/2017, 12:23

Matz ha scritto:C'è un mio amico che mi chiama sempre maz,ma mi piacciono le t in mezzo alle cose.


ciao
allora sei proprio uno puana
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Significato del Nick

Messaggioda EternalDreamer94 » 27/06/2017, 13:44

Viaggiatore ha scritto:mi piace viaggiare con la fantasia, con la mente

Anche a me, sai? : Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti