Indice Principale Contatta lo Staff > Discussioni sul regolamento

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Discussioni sul regolamento

Messaggioda dixit » 17/09/2009, 20:04

DayDreamer ha scritto:
----------COMPORTAMENTO

- Sono vietate azioni di proselitismo (cercare di convertire altri utenti alla propria fede o credenza usando la persuasione e l'intimidazione) e propaganda (diffondere pubblicità, concetti, teorie e posizioni ideologiche il cui scopo è influenzare le opinioni e i comportamenti altrui).


Ma... ma.. così si potranno postare solo post in bianco... :? :lol:
a parte l'intimidazione, che non mi sembra sia così frequente, affermare che le credenze altrui sono errate, è naturale, per uno che non ci crede. L'alternativa è non fiatare, o non prendere parte al topic... ma in un forum l'interargomentazione e l'intertopicità finiscono sempre per esserci. Anche perché spesso si fa un mescolamento tra sl, obe e altro... e se ne parla in un'unica botta. Ergo, esporre le proprie posizioni è libertà di parola. Facciamo proselitismo anche quando diciamo che le pastine al bar sono secche, se è per quello... : Blink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Regolamento

Messaggioda ddsx » 17/09/2009, 21:11

[...] usando la persuasione e l'intimidazione

penso che non fosse lì per caso : Wink :
Magari faremo un po' più di chiarezza. : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Regolamento

Messaggioda DayDreamer » 18/09/2009, 9:10

Scrissi il regolamento ispirandomi ai concetti più importanti di una miriade di regolamenti diversi, la parte di regolamento che hai quotato sembra che sia una delle più necessarie.
affermare che le credenze altrui sono errate, è naturale, per uno che non ci crede
Lo so, è una differenza sottile che spesso dipende dai limiti caratteriali degli altri. Però dire "le credenze altrui sono errate" non mi piace per niente, preferisco "io non condivido le tue credenze", in cui c'è il rispetto per la persona. Tralasciamo il fatto che in realtà non esiste la certezza assoluta, nel nostro mondo, quindi è impossibile dire che qualcosa è errato. Rispettando il prossimo e usando un tono gentile si può facilmente dire che non si crede a nulla delle sue credenze.
Se poi Pinco Pallo cerca conferme al suo credo che la luna non esiste, peggio per lui, ma non si accettano derisione e critiche non costruttive.

Ergo, esporre le proprie posizioni è libertà di parola.
Assolutamente si, chiunque, anche Pinco Pallo deve sentirsi libero di dialogare serenamente

Facciamo proselitismo anche quando diciamo che le pastine al bar sono secche, se è per quello..
: Chessygrin : Non adorerò il tuo dio Muffin
Con proselitismo intende semplicemente che non si deve cercare di convertire altri al proprio credo in modo insistente e intimidatorio (forse è il termine "persuasione" un po' ambiguo)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda Major » 18/09/2009, 11:38

Il problema Flavio, non è dato dal regolamento, ma dalle persone.
I casini sorgono perchè c'e' continuamente chi si sente punzecchiato sul piano personale...

Inutile aggiungere che questo mi diverte da morire, fosse per me si dovrebbe litigare anche piu spesso.
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda megalex » 18/09/2009, 13:34

Major ha scritto:Il problema Flavio, non è dato dal regolamento, ma dalle persone.
I casini sorgono perchè c'e' continuamente chi si sente punzecchiato sul piano personale...

Inutile aggiungere che questo mi diverte da morire, fosse per me si dovrebbe litigare anche piu spesso.


Non basto io per i litigi?? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda DayDreamer » 18/09/2009, 13:50

megalex ha scritto:
Major ha scritto:Il problema Flavio, non è dato dal regolamento, ma dalle persone.
I casini sorgono perchè c'e' continuamente chi si sente punzecchiato sul piano personale...

Inutile aggiungere che questo mi diverte da morire, fosse per me si dovrebbe litigare anche piu spesso.


Non basto io per i litigi?? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Basti e avanzi : Chessygrin :
Cmq non crederti speciale e unico per questo, un po' tutti, chi più chi meno, hanno qualche lato personale non risoltoe quindi punzecchiabile.

Major lo sai che la penso come te, ciononostante c'è chi deve ancora arrivarci per gradi. Penso sia giusto proteggere la community, ci sono molte bellissime persone anche se facilmente punzecchiabili, e perderle non aiuta nessuno.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda dixit » 18/09/2009, 19:51

io punzecchio per insinuare il dubbio : Chessygrin :
il dubbio è bene, il dubbio è una medicina ottima, come l'aspirina. è tramite il dubbio che si raggiunge la conoscenza : Chessygrin : rimanere impaltanati non aiuta. poi uno punzecchia quando ha fatto il giro ed è tornato al punto di partenza : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda DayDreamer » 19/09/2009, 0:07

Punzecchio e dubbio sono essenziali, la penso come te. Però non bastano per dare conoscenza: ci vuole rispetto e familiarità con la persona con cui si parla, in modo da conoscerne sogni, difese, limiti. Anche solo superficialmente, per non esagerare nelle punzecchiate, altrimenti ottieni l'effetto contrario: la persona si chiude a riccio e ti riflette contro tutto quello che stai mostrando.

E così diffondi tenebra invece che luce

E' un'arte difficile e sottile
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda dixit » 19/09/2009, 0:26

eh ma mica punzecchio e basta... mamma mia, aspetta aspetta
intanto scaglio la prima pietra : Mr green :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Discussioni sul regolamento

Messaggioda DayDreamer » 19/09/2009, 0:27

dixit ha scritto:eh ma mica punzecchio e basta... mamma mia, aspetta aspetta
intanto scaglio la prima pietra : Mr green :

Ok ma non mirare subito agli organi vitali : Twisted :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti