Esperienza censurata
Mi è successo una cosa molto strana in questi giorni riguardante il mio diario dei sogni lucidi. Ho appena aggiornato il mio diario con le esperienze di questo mese ma per poterlo fare ho dovuto toglierne una in particolare, perché per qualche misterioso motivo mi veniva censurata. Mi spiego meglio: ho provato ad aggiornare il diario già qualche giorno fa ma mi appariva una schermata di errore sia cliccando su "invia" che su "anteprima" o "salva bozza". Pensando che ci fosse qualche problema con il sito ho lasciato perdere e ho poi riprovato oggi, vedendo che altre persone nel frattempo avevano pubblicato e constatando quindi che non era un problema del sito o, se lo era, era stato risolto. Faccio dunque un tentativo scrivendo lettere a caso, clicco su "anteprima" e stavolta va tutto liscio. Procedo allora a fare copia incolla delle mie esperienze di questo mese e di nuovo appare quella schermata. Ho provato a tagliare la seconda metà, pensando che magari non mi facesse pubblicare un post troppo lungo (cosa che sarebbe comunque strana dato che in passato ho pubblicato post ben più lunghi di questo), ma ancora niente. Alla fine, dopo diversi tentativi in cui ho provato varie combinazioni (sempre cliccando su "anteprima") finalmente ho avuto successo quando ho messo tutte le esperienze tranne quella del 9 febbraio. Ho provato poi a mettere solo quella togliendo tutte le altre e di nuovo è comparsa la schermata di errore
. Questa cosa sembra non avere alcun senso, mi sembra di star raccontando uno dei miei sogni in cui accadono cose assurde che magari ad un certo punto mi fanno prendere lucidità, eppure stavolta si tratta della realtà fisica, o almeno credo
. Nel dubbio mi metterò a fare qualche tentativo di volo o telecinesi, sia mai dovesse funzionare, sarebbe senz'altro il sogno lucido più reale e stabile di sempre
. A parte gli scherzi, se qualcuno ha idea di come sia possibile questa cosa e può spiegarmela si faccia avanti, l'esperienza in sé non è nulla di speciale, posso anche rinunciare a pubblicarla, ma è una questione di principio, l'idea di essere censurato non mi piace. Non so se esiste un sistema nel forum che censura eventuali parole o frasi che violino il regolamento del forum stesso, in ogni caso ho riletto l'esperienza e non mi sembra di aver scritto a di anomalo. Purtroppo il link della pagina di errore rimanda alla normale pagina dell'anteprima, mentre non mi fa allegare la foto scattata col cellulare perché troppo grande. Questo però è quello che c'è scritto su tale pagina:
A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
Your access to this service has been limited. (HTTP response code 403)
If you think you have been blocked in error, contact the owner of this site for assistance.
Block Technical Data
Block Reason: A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
Time: Mon, 3 Mar 2025 20:01:15 GMT
About Wordfence
Wordfence is a security plugin installed on over 5 million WordPress sites. The owner of this site is using Wordfence to manage access to their site.
You can also read the documentation to learn about Wordfence's blocking tools, or visit wordfence.com to learn more about Wordfence.
Click here to learn more: Documentation
Generated by Wordfence at Mon, 3 Mar 2025 20:01:15 GMT.
Your computer's time: Mon, 03 Mar 2025 20:01:17 GMT.

A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
Your access to this service has been limited. (HTTP response code 403)
If you think you have been blocked in error, contact the owner of this site for assistance.
Block Technical Data
Block Reason: A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
Time: Mon, 3 Mar 2025 20:01:15 GMT
About Wordfence
Wordfence is a security plugin installed on over 5 million WordPress sites. The owner of this site is using Wordfence to manage access to their site.
You can also read the documentation to learn about Wordfence's blocking tools, or visit wordfence.com to learn more about Wordfence.
Click here to learn more: Documentation
Generated by Wordfence at Mon, 3 Mar 2025 20:01:15 GMT.
Your computer's time: Mon, 03 Mar 2025 20:01:17 GMT.
May my heart be my guiding key
- LuKe94
- Amministratore
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 192 times
Sembra sicuro che ci sia una frase che fa scattare una censura automatica, purtroppo non posso andare a verificare di persona ma chiedo se @Arwen o @admin possono controllare. Se hai voglia di metterti prova a pubblicare il sogno pezzo per pezzo finché non riesce ad isolare la parola interessata. Sicuro che non sia una qualche emoji o insieme di numeri e segni?
Regolamento di sognilucidi.it
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
Oggi che ho avuto un po' di tempo ho fatto come hai detto tu e alla fine il problema non era né una frase né una parola bensì i due punti ":" messi dopo la parola "data". Ho visto che mettendo solo i due punti o mettendoli dopo qualsiasi altra parola non mi dà nessun problema, mentre mettendoli dopo la parola "data", anche staccato, mi blocca (la cosa accade anche qui in questo messaggio). Dunque il problema è risolto, ho potuto modificare il post semplicemente togliendo i "due punti" tra la parola "data" e la data riportata. Rimane a questo punto la curiosità di capire il perché di una cosa del genere, che a me sembra senza senso, ma magari c'è una spiegazione logica.
May my heart be my guiding key
- LuKe94
- Amministratore
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 192 times
Bene l' importante è aver capito il perché anche se è abbastanza strano. Probabilmente data viene interpretato come un linguaggio informatico e c'è un sistema di sicurezza che li blocca
Regolamento di sognilucidi.it
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
- Reylock
- Moderatore
- Genere (M/F): Maschio (M)
- Has thanked: 70 times
- Been thanked: 41 times
Sono contento che hai già risolto il problema, sembra proprio essere come ha detto LUKe,
un qualche Plugin di sicurezza o firewall di WordPress che bloccava dei caratteri in particolare perché sospetti...
Però non so dirti di più ne confermarti perché non me ne intendo.
Era Capitato qualcosa del genere ad un altro utente ma riavviando il browser dopo aver cancellato le cache si era risolto, il tuo caso sembra diverso. Bravo che hai avuto la costanza di trovare l'inghippo
un qualche Plugin di sicurezza o firewall di WordPress che bloccava dei caratteri in particolare perché sospetti...
Però non so dirti di più ne confermarti perché non me ne intendo.
Era Capitato qualcosa del genere ad un altro utente ma riavviando il browser dopo aver cancellato le cache si era risolto, il tuo caso sembra diverso. Bravo che hai avuto la costanza di trovare l'inghippo