Indice Principale Contatta lo Staff > Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda gold » 13/11/2010, 2:14

Edivad ...ti quoto per intero....se avessi voluto esprimere ogni pensiero riguardo al motivo di avvio di questo scambio di punti di vista non avrei potuto esprimermi con altrettanta completezza.
Dirò di più: a questo punto credo indispensabile la connivenza tra due spazi, distinti d'accordo, l'uno che sviluppi l'approccio scientifico e l'altro nel quale compaia la sezione spirituale. Per quel che conta il mio parere vorrei entrambe queste aree presenti ( con i loro sub etc...)
Ho il sentore che ne verrà fuori qualcosa di positivo e, se pure così non accadesse, non dovrebbe essere un problema eccessivo riformulare nel tempo le sezioni (credo... :oops: )
Per il resto se mi mettete l'umorismo nel Bar di Morfeo in un angolo del mercatino insieme alle citazioni non cambia granchè..
Sogno quel che sogno quando sogno e non c'è spazio per le domande senza che sopraggiunga il risveglio... Gold
Avatar utente
gold
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 03/10/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda ixbalam » 13/11/2010, 12:08

due forum separati, cara Gold. ma è impossibile. convivere CONTEMPORANEAMENTE è impossibile, soprattutto con persone che postano spammando in tutte le sezioni e che non rispetterebbero una divisione all'interno del forum.
trascurando che ci sono alcuni fenomeni di cui non si puo' parlare perchè nell'intenzione del descrivente ci sarebbe una SOSPENSIONE DI GIUDIZIO sul loro carattere 'spirituale' o meno...ma verrebbero subito agganciati come tali e le intenzioni dello scrivente deformate (YES PARLO DI ME ma ritengo di poter supporre che anche tu abbia di queste esperienze).
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda ixbalam » 13/11/2010, 12:18

'o dei'...mi hai chiamato Edivad?
ma la 'credenza' negli dei ATTUALMENTE è l'unica 'religione' che NON NECESSITA fede. è per questo che quando parlo di religioni io intendo esclusivamente le religioni del libro.
infatti gli dèi non sono entità a sè stanti nè sono enti in cui credere,almeno nella versione piu' raffinata e pochissimo diffusa del paganesimo.
questa versione è pero' la piu' antica infatti nel Rg veda si dice - na adevò devàm arcayèt- non adori un dio chi non è EGLI STESSO UN DIO. puo' chi si è fatto dio CREDERE? puo' avere fede in altri che non sia qualcosa di sè?
--
stando al topic: è la prima volta che parlo della mia posizione 'spirituale' pubblicamente qui..non ne parlo a proposito dei sogni, perchè essa interferisce SOLO nella misura in cui mi dà simboli, strumenti e immagini che ricorrono 'random' a seconda di come la mia psiche vuole.
si puo' essere spirituali ed EPOCHIZZARLO, metterlo tra parentesi addirittura nella propria indagine sul sogno.ovviamente non è una cosa che si puo' chiedere a tutti.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda Arokas » 13/11/2010, 20:30

Bel post Edivad, mi è molto piaciuto.
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda gold » 14/11/2010, 1:14

ixbalam ha scritto:due forum separati, cara Gold. ma è impossibile. convivere CONTEMPORANEAMENTE è impossibile, soprattutto con persone che postano spammando in tutte le sezioni e che non rispetterebbero una divisione all'interno del forum.
trascurando che ci sono alcuni fenomeni di cui non si puo' parlare perchè nell'intenzione del descrivente ci sarebbe una SOSPENSIONE DI GIUDIZIO sul loro carattere 'spirituale' o meno...ma verrebbero subito agganciati come tali e le intenzioni dello scrivente deformate (YES PARLO DI ME ma ritengo di poter supporre che anche tu abbia di queste esperienze).

Non due forum ma SPAZI meglio definiti, irrinunciabili e poi, perchè no? è davvero troppo complicato credere di poterci riuscire? ...non ci credo...
La Sospensione del Giudizio per sua natura dovrebbe deviare ogni possibile interpretazione, errata o corretta che sia, di quelle che sono le intenzioni dello scrivente. Se ne osservi la struttura coglieresti che immediatamente dopo una sospensione del giudizio segue una domanda e non un giudizio. Dove c'è il giudizio non c'è stata alcuna precedente sospensione. T'invito a mettere alla prova quanto appena affermato.

p.s.: colgo l'occasione :oops: ...non so cosa sia lo spam...deduco l'atto di sproloquiare qua e là senza senso o al di fuori dell'argomento..o forse l'inserimento a vanvera di link...
ixbalam ha scritto:'o dei'...mi hai chiamato Edivad?
ma la 'credenza' negli dei ATTUALMENTE è l'unica 'religione' che NON NECESSITA fede. è per questo che quando parlo di religioni io intendo esclusivamente le religioni del libro.
infatti gli dèi non sono entità a sè stanti nè sono enti in cui credere,almeno nella versione piu' raffinata e pochissimo diffusa del paganesimo.
questa versione è pero' la piu' antica infatti nel Rg veda si dice - na adevò devàm arcayèt- non adori un dio chi non è EGLI STESSO UN DIO. puo' chi si è fatto dio CREDERE? puo' avere fede in altri che non sia qualcosa di sè?
--
stando al topic: è la prima volta che parlo della mia posizione 'spirituale' pubblicamente qui..non ne parlo a proposito dei sogni, perchè essa interferisce SOLO nella misura in cui mi dà simboli, strumenti e immagini che ricorrono 'random' a seconda di come la mia psiche vuole.
si puo' essere spirituali ed EPOCHIZZARLO, metterlo tra parentesi addirittura nella propria indagine sul sogno.ovviamente non è una cosa che si puo' chiedere a tutti.

Perchè non avvii una pagina, sul tema, tra le faccende spirituali? io sono stanca di studiare da sola e, al momento, mi accorgo di avere un solo personale fastidio relativo al tentativo di sabotare le credenze altrui. Non desidero lavarmi le mani rispetto a quanto non capisco o a quanto può rivelarsi contrario a quel che credo di sapere.
Sogno quel che sogno quando sogno e non c'è spazio per le domande senza che sopraggiunga il risveglio... Gold
Avatar utente
gold
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 03/10/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda ixbalam » 14/11/2010, 12:20

non hai capito o HAI FATTO FINTA? eh? io sospendo il giudizio sulle MIE esperienze.
una sospensione del giudizio sulle esperienze altrui non implica necessariamente la domanda ma, eventualmente, anche il silenzio. come si puo' sospendere il giudizio su un serart? bisogna avere dei pregiudizi ideologici per farlo (del tipo non BISOGNA giudicare perchè non sta bene..perchè altrimenti io come potrei fare la figura del BUONO?)
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda MightyBlue » 14/11/2010, 19:31

Credo che si potrebbe provare a risolvere la cosa semplicemente facendo rispettare gli argomenti delle sezioni, quì si parla di sogni lucidi, quindi c'è poco spazio per religione, alieni, psy wheel, ametista, diavoloni e cose simili, semmai quegli argomenti possono essere trattati nelle sezioni apposite (es Spiritualità) specificando per bene, magari nel manifesto, che non bisogna esprimere pareri come verità assolute (se non sono stati provati scientificamente).

Se poi qualche utente continua ad andare off topic o a imporre in qualche modo le sue idee, allora si può procedere spostando o chiudendo il topic (a seconda dei casi) o richiamando/bannando l'utente recidivo.

Come ha detto non so chi, ci sono forum molto più grandi di questo che riescono a gestire i propri utenti, quindi non vedo perchè non dovremmo riuscirci anche noi ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda ixbalam » 14/11/2010, 20:26

oh per gli dei! questo sì che è parlare! anche se in alcuni casi il confine è troppo sottile.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Le leggi del forum e sul "libero Pensiero"

Messaggioda Cenwyn » 14/11/2010, 21:15

In cosa differisce da quanto affermavo io?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti