Indice Principale Contatta lo Staff > Problema sulla decadenza degli utenti

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Sarjo » 02/05/2011, 22:42

rispondo, perché visto che ho suscitato parecchie polemiche di qua e di là, non si sa mai che io sia uno dei colpevoli.
per me essere lucido in un sogno è la definizione che ha dato blackmoral.
in realtà però riesco a manipolare pochissimo la realtà, anche se ci provo. (si vede che il mio inconscio è ancora molto inconscio).
riguardo il linguaggio... comprendo che c'è chi ci mette molto impegno, quando scrive, ma capisco anche che ci sono molte persone che lo fanno un pò di fretta, un pò perché magari scrivono lente alla tastiera e nonhanno voglia di perdere tanto tempo, un pò perchè magari sono stanche dopo il lavoro, un pò perchè magari non sono molto brave in italiano : Chessygrin : Insomma... i motivi possono essere molti (e io spesso mi ritrovo in una delle categorie sopra citate).
O Magari nella speranza di aver avuto un SL si "illudono" e si gasano un pò dicendo che ne hanno avuto uno (anche se magari non era così). boh. non sarei troppo duro, cmq. sicuramente è meglio cercare di avere tutti la stessa idea su cosa è un SL, diciamo almeno quello.

cmq... i pochi SL che ho fatto sono quasi tutti arrivati senza motivo. Ad un certo punto mi son detto "sono in un sogno" e non avevo dubbi. Leggo che molti fanno due o tre test di realtà, quando si dicono questa cosa. A me non succede. La certezza è assoluta. Una sola volta mi è successo di pensare "questa cosa qui è impossibile, quindi sono in un sogno". vabbè. buona notte.
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Amrod » 03/05/2011, 15:40

Sarjo ha scritto:rispondo, perché visto che ho suscitato parecchie polemiche di qua e di là, non si sa mai che io sia uno dei colpevoli.


Per quanto riguarda me, è che stavo girato di balle, per quello ho risposto in quel modo, e me ne scuso visto che avrei dovuto solo evitare...

Ma su questo argomento non posso evitare : Chessygrin :
Ricordo che lessi il tuo primo sogno lucido nel diario e chiesi anche qualcosa (rivado a dare una sbirciata : Hide : ) e non era male....

(intanto sono andato a vedere XD)

Capita ovviamente che ci siano dei casi simili, ma ne capita uno e non ogni notte. (di Sogno lucido spontaneo).
______________________________________________________________
Ci sono iscritti che entrano, fanno una mega sparata di cavolate, mi rispondono in modo poco esaustivo e là mi arrabbio, perciò ho creato il topic.

Ex.di un utente reale (lo mantengo sotto anonimato) :angel: (il sogno inizia così)
Sto sognado, la mia lucidità è poca, poi faccio il test (test idiotissimo, che pare per lui sia il migliore) e divento lucido. continua...

Allora qui non mi dovrei arrabbiare? Quante volte diventi lucido, un triliardo di volte?
Qui si vede che non c'è chiarezza.
Prima sei lucido e poi dopo il test diventi (un'altra volta) lucido?! C'è qualcosa che non va?

Mi sono chiesto, forse per lucido intenderà nitidezza e poi è diventato lucido?
Il problema è che non mi posso fare tutte queste seghe mentali per capire come è diventato lucido, se quella di prima era nitidezza o altra roba.

Perciò ancora due vie:
1) NON sapeva la def di SL e sparava a cavolo su ogni sogno che faceva.
2) Chiarezza andata già nell'oltretomba a far comagnia ad Ade.

Insomma abbiamo almeno individuato le cause! Allora come si dovrebbe procedere?
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Sarjo » 03/05/2011, 21:57

Ex.di un utente reale (lo mantengo sotto anonimato) (il sogno inizia così)
Sto sognado, la mia lucidità è poca, poi faccio il test (test idiotissimo, che pare per lui sia il migliore) e divento lucido. continua...


può essere che intenda dire che nel sogno si è reso conto di essere in un sogno, ma questa consapevolezza non è stata il classico boom di adrenalina che arriva quando ti rendi conto che stai sognando, e quindi ha fatto un test per consolidare la sua lucidità. Non è molto chiaro, cmq.

Aggiungo che, magari, se si vuole avere maggiore precisione da parte degli utenti può essere utile creare un messaggio standard che viene inserito automaticamente quando un nuovo utente si presenta o apre il suo diario dei SL, dove si richiedono una serie di comportamenti e linguaggio. Una netiquette personalizzata per questo forum... la butto li.

Capita ovviamente che ci siano dei casi simili, ma ne capita uno e non ogni notte. (di Sogno lucido spontaneo).


No, ma è anche vero che io di SL ne faccio pochissimi. E quei pochi capitano così. E' anche vero che qualche giorno fa ho avuto il mio primo falso risveglio (dopo un breve lucido)!!! ole!!! : Mr green : è stato troppo interessante... non mi era mai successo o comunque non mi sono mai ricordato di una cosa simile. Devo imparare a fare i test di realtà!!! : Yahooo :
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Amrod » 05/05/2011, 21:50

Sarjo ha scritto:può essere che intenda dire che nel sogno si è reso conto di essere in un sogno, ma questa consapevolezza non è stata il classico boom di adrenalina che arriva quando ti rendi conto che stai sognando, e quindi ha fatto un test per consolidare la sua lucidità. Non è molto chiaro, cmq.


Però conveniamo che sulla chiarezza non si può scherzare, oppure scoppiano enormi casi di incoprensione. Insomma ci si deve inventare qualcosa. : Builder :

Sarjo ha scritto:Aggiungo che, magari, se si vuole avere maggiore precisione da parte degli utenti può essere utile creare un messaggio standard che viene inserito automaticamente quando un nuovo utente si presenta o apre il suo diario dei SL, dove si richiedono una serie di comportamenti e linguaggio. Una netiquette personalizzata per questo forum... la butto li.


Questa è carina, però ddsx avrebbe molto da fare, e non so se è fattibile...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda AFCL » 06/05/2011, 9:23

Oltre alle tecniche di induzione... dovremmo inserire tecniche per una scrittura "LUCIDA".
LOL

In ogni caso non credo che il problema si risolverà in nessun modo! perchè su un forum come nella realtà, oltre a dirle le cose, gli utenti si dovrebbero impegnare nel leggere le Wiki, e il REGOLAMENTO. altro non si può fare... ;)
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda NebulaWa » 20/05/2011, 9:15

La scrittura lucida è quella in blu per regolamento, il viola è per il controllo inconscio (SLTC).

Comunque ricordiamo sempre che la lucidità può aumentare anche se si è già lucidi.

Il grado di consapevolezza difatti varia, quindi uno all'inizio può avere il dubbio sebbene sia poco lucido, dopo conseguentemente alle tecniche può aumentare il suo grado di lucidità.

PS. Amrod ho visto che hai citato la mia definizione di qualità del sogno. Ma...sono diventato SLwiki o è uno standard su tutta la wiki? Non ho capito se era il passo che non andava bene o lo hai preso come rif.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Amrod » 20/05/2011, 15:36

NebulaWa ha scritto:PS. Amrod ho visto che hai citato la mia definizione di qualità del sogno. Ma...sono diventato SLwiki o è uno standard su tutta la wiki? Non ho capito se era il passo che non andava bene o lo hai preso come rif.


No no il passo l'ho preso come riferimento...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Claudio » 22/05/2011, 20:02

Comunque quando cerchi Sogni Lucidi sul motore di ricerca, il primo link che ti compare è quello per la wiki. Quindi è molto probabile che la maggior parte degli utenti di questo forum sono arrivati quì attraverso la wiki e non il contrario.
Quindi la causa della loro ignoranza riguardo i contenuti della wiki è:
Pigrizia
Trollismo (non capire cosa si legge)
Bimbomi***agine, scuso il termine ma credo non esista uno più appropiato. Mi riferisco al credere che i sogni lucidi siano qualcosa come in inception o come un gioco alla playstation, qualcosa di meccanico dove ad un certo comportamento corrisponde sempre la stessa reazione e cose del genere.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Amrod » 22/05/2011, 20:45

Il problema, oltre ha ciò che dici tu, è che non tutti arrivano scrivendo sogni lucidi...
Alcuni scriveranno interpretazioni dei sogni, altri inception, altri dal collegamento sulla pagina wiki sul sogno...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Problema sulla decadenza degli utenti

Messaggioda Claudio » 27/05/2011, 20:00

In questo periodo il problema è lo spoplamento....da qualche giorno mancano anche gli utenti più usuali...sarà maggio..
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti