Indice Principale Contatta lo Staff > Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda davidiust » 21/03/2012, 10:49

Visto che le sezioni "diario" del forum verranno sostituite, ci conviene copiare i post nel nuovo diario? e magari all'inizio usarli entrambi...? Per esempio io faccio un sogno, lo pubblico sia nel forum che nel diario, in modo che non venga perso nulla...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda ddsx » 21/03/2012, 22:14

davidiust ha scritto:Visto che le sezioni "diario" del forum verranno sostituite, ci conviene copiare i post nel nuovo diario? e magari all'inizio usarli entrambi...? Per esempio io faccio un sogno, lo pubblico sia nel forum che nel diario, in modo che non venga perso nulla...

Non è necessario, eventualmente ci occuperemo noi del trasferimento senza perdere niente. Puoi scrivere i diari dove preferisci :)
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda davidiust » 21/03/2012, 23:02

Capisco. L'unica cosa che mi frena è che magari se scrivo solo nel nuovo diario, visto che non è ancora molto utilizzato, i miei post avrebbero scarsa visibilità, rischiando di aver pochi commenti e quindi consigli...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda dixit » 22/03/2012, 13:26

Già, nemmeno io ho ancora capito come stiamo a visibilità. Finiscono nella lista messaggi recenti? :P
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda Lucky144 » 22/03/2012, 14:06

Secono il mio modestissimo parere il diario dei sogni va benissimo com'è. Il tipoco divente come una specie di aria personale. E' facile da trovare e si vede subito quando viene aggiornato.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda davidiust » 22/03/2012, 14:28

Io trovo molto bella e funzionale l'idea di un diario fatto in stile blog. Diventa molto più leggibile. Però ci vorrebbe un modo per dare maggior visibilità in modo che quando c'è un nuovo articolo o commento ad un articolo di un diario, lo stesso vada in prima posizione come succede per il forum. Per mantenere la stessa visibilità degli ultimi messaggi andrebbe strutturato con una sezione "diari sogni lucidi", con una sottosezione per ogni utente. Ogni sogno nuovo dovrebbe avere un suo topic, commentabile da tutti. Questo potrebbe essere un sistema, peró verrebbe meno la possibilità di mettere i tag ai sogni tipo "sogno normale", "sogno lucido", "viaggio astrale", ecc...
Secondo me l'idea del blog è la più azzeccata, solo che si dovrebbe fare in modo che passi in prima posizione l'articolo più recente o l'articolo col commento più recente. In più, ma mi rendo conto che si tratta di un lavoro massacrante, gli admin dovrebbero copiare tutti i sogni degli utenti nei corrispettivi diari, commenti inclusi, per poi, dopo un periodo di convivenza dei due sistemi, passare al blog. Ma so che è veramente troppo! Al limite lo faremo in un sogno lucido! :-D ahahahah
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda NightDreams » 13/10/2012, 0:28

Si credo che l'idea "del diario" sia utilissima, sia per esercitarsi nel ricordare i sogni lucidi, sia per condividergli con altri utenti. Soprattutto per chi è alle prime armi come me, diventerà indispensabile, ne sono certa.. !! : greeting : ..
"Come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perchè in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.” -Kahlil Gibran-
Quando albeggia lo stato del sogno,
Non giacere nell'ignoranza come un cadavere.
Entra nella sfera naturale della stabile presenza.
Riconosci i sogni e trasforma l'illusione in luminosità.
Non dormire come un animale.
Pratica in modo da unificare il sonno e la realtà.

Avatar utente
NightDreams
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2012, 15:54
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda MightyBlue » 13/10/2012, 12:30

NightDreams ha scritto:Si credo che l'idea "del diario" sia utilissima, sia per esercitarsi nel ricordare i sogni lucidi, sia per condividergli con altri utenti. Soprattutto per chi è alle prime armi come me, diventerà indispensabile, ne sono certa.. !! : greeting : ..

Peccato per l'usabilità del sistema che è quasi pari a zero! :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Nuova funzionalità: i Diari Utente!

Messaggioda NightDreams » 13/10/2012, 12:33

l'importante è migliorare :D
"Come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perchè in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.” -Kahlil Gibran-
Quando albeggia lo stato del sogno,
Non giacere nell'ignoranza come un cadavere.
Entra nella sfera naturale della stabile presenza.
Riconosci i sogni e trasforma l'illusione in luminosità.
Non dormire come un animale.
Pratica in modo da unificare il sonno e la realtà.

Avatar utente
NightDreams
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2012, 15:54
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti