Indice Principale Contatta lo Staff > regola 2/e

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: regola 2/e

Messaggioda dixit » 16/09/2012, 16:17

No, mi sembra sbagliato:
è una questione di privacy, non si può chiedere un ban così pubblicamente, è come additare le persone in mezzo al mercato. Ci sono i PM per questo, le segnalazioni ai moderatori. Sono più che sufficienti, non vedo cos'altro serva. La richiesta di un ban è una cosa delicata e le modalità con cui viene decisa o meno, devono rimanere nell'ambito dei moderatori, altrimenti sembra che tutti possano dire la loro, fare pressione sui moderatori e creare un parlamento. Non può funzionare, sarebbe troppo complicato e diverrebbe una cosa politica...
non dovrebbe nemmeno esistere la richiesta di Ban, perché non è una decisione che spetti agli utenti, semmai dovrebbe essere richiesta la MODERAZIONE.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda MightyBlue » 16/09/2012, 16:26

davidiust ha scritto:Credo che così facendo si scatenerebbero le antipatie e i gruppetti... tipo a me sta sulle palle Tizio perché chiede il ban di Caio che è mio amico... e così via.
Anche se la possibilità di aprire un topic, ad esempio in questa sezione, dove si chiede dando le dovute motivazioni il ban di un utente, sarebbe fattibile, non ne vedo l'utilità se non quella di generare flame, malumori e antipatie.

Ma non facendolo si genera una situazione in cui la gente viene bannata e cade senza che se ne conoscano le motivazioni, creando l'ampia possibilità di abusi da parte dei moderatori. La cosa è già successa in passato e io mi ci sono trovato coinvolto personalmente, quindi so di cosa parlo.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda MightyBlue » 16/09/2012, 16:29

dixit ha scritto:La richiesta di un ban è una cosa delicata e le modalità con cui viene decisa o meno, devono rimanere nell'ambito dei moderatori, altrimenti sembra che tutti possano dire la loro, fare pressione sui moderatori e creare un parlamento. Non può funzionare, sarebbe troppo complicato e diverrebbe una cosa politica...
non dovrebbe nemmeno esistere la richiesta di Ban, perché non è una decisione che spetti agli utenti, semmai dovrebbe essere richiesta la MODERAZIONE.

Evidentemente avete una visione di un forum molto diversa dalla mia e ampiamente tendente verso il tirannico. Contenti voi e poveri noi ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda MarcoG3 » 16/09/2012, 16:31

Concordo con MightyBlue. Secondo me la decisione di un ban dovrebbe essere discussa in una sezione pubblica, così da essere più trasparenti possibili.
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: regola 2/e

Messaggioda ddsx » 16/09/2012, 16:33

Sinceramente sono d'accordo con le modalità attuali, le richieste di ban dovrebbero essere fatte privatamente allo staff.
Il problema abusi non si pone se tutto lo staff decide insieme cosa fare (che è quello che è sempre stato fatto fino a ora). Se poi un mod di sua iniziativa banna senza giustificazioni valide un utente, credo che non passi inosservato...

Al massimo, sarebbe interessante avere un topic pubblico dove man mano vengono elencate le motivazioni dei vari provvedimenti.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda dixit » 16/09/2012, 17:36

MightyBlue ha scritto:
dixit ha scritto:La richiesta di un ban è una cosa delicata e le modalità con cui viene decisa o meno, devono rimanere nell'ambito dei moderatori, altrimenti sembra che tutti possano dire la loro, fare pressione sui moderatori e creare un parlamento. Non può funzionare, sarebbe troppo complicato e diverrebbe una cosa politica...
non dovrebbe nemmeno esistere la richiesta di Ban, perché non è una decisione che spetti agli utenti, semmai dovrebbe essere richiesta la MODERAZIONE.

Evidentemente avete una visione di un forum molto diversa dalla mia e ampiamente tendente verso il tirannico. Contenti voi e poveri noi ;)

Se questa amministrazione è tirannica, allora Pinochet è un Santo : Wink : Se fossimo stati un po' meno benevoli di quello che siamo, in questo momento il forum avrebbe almeno 3 utenti in meno...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda Pisy » 16/09/2012, 18:10

A me sembra solo una regola ad personam fatta appositamente per ix che è l'unico che scrive "ban per Tizio", cosa che tra l'altro ha fatto solo una volta in un topic che è stato chiuso.
Si generano flame quando vengono aperti topic che è lampante che genereranno flames, vedi creazionismo, vedi Dio, vedi oobe etc. ossia tutti gli argomenti delicati che in un forum del genere come il nostro NON POSSONO essere discussi in quanto NESSUNO se non qualcuno è abbastanza umile da ammettere di aver sbagliato nell'affermare qualcosa, come è stato dimostrato nell'ultima discussione.
A me è bastato solo scrivere "geoide ellissoide", unico mio commento, per venire attaccato da Sand che ben conosce la mia posizione, nonostante io non ne avessi assolutamente accennato.

Non si devono creare regole così inutili, bisogna cambiare mentalità. Credete forse che se nessuno dirà più "ban per Caio" non ci saranno più litigi e tutto andrà a lieto fine? Non funziona così, e lo sapete bene.

Edit 1: io sono a favore della gogna pubblica. Se uno sbaglio è giusto che TUTTI sappiano che ha sbagliato e COSA ha fatto, in modo che non venga incentivato a rifarlo. Quindi se io voglio proporre un ban e gli altri son d'accordo con le mie motivazioni, non possono mica sapere che l'ho proposto in privato, ma aprendo un topic sarebbe più facile
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

regola 2/e

Messaggioda davidiust » 16/09/2012, 18:17

ddsx ha scritto:Il problema abusi non si pone se tutto lo staff decide insieme cosa fare (che è quello che è sempre stato fatto fino a ora).
Se poi un mod di sua iniziativa banna senza giustificazioni valide un utente, credo che non passi inosservato...

Ed è quello che si continuerà a fare. Se c'è un abuso, i provvedimenti se li prende il mod.
ddsx ha scritto:Al massimo, sarebbe interessante avere un topic pubblico dove man mano vengono elencate le motivazioni dei vari provvedimenti.

questa è una bella idea.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

regola 2/e

Messaggioda davidiust » 16/09/2012, 18:34

Pisy ha scritto:A me sembra solo una regola ad personam fatta appositamente per ix che è l'unico che scrive "ban per Tizio", cosa che tra l'altro ha fatto solo una volta in un topic che è stato chiuso.
Si generano flame quando vengono aperti topic che è lampante che genereranno flames, vedi creazionismo, vedi Dio, vedi oobe etc. ossia tutti gli argomenti delicati che in un forum del genere come il nostro NON POSSONO essere discussi in quanto NESSUNO se non qualcuno è abbastanza umile da ammettere di aver sbagliato nell'affermare qualcosa, come è stato dimostrato nell'ultima discussione.
A me è bastato solo scrivere "geoide ellissoide", unico mio commento, per venire attaccato da Sand che ben conosce la mia posizione, nonostante io non ne avessi assolutamente accennato.

Non si devono creare regole così inutili, bisogna cambiare mentalità. Credete forse che se nessuno dirà più "ban per Caio" non ci saranno più litigi e tutto andrà a lieto fine? Non funziona così, e lo sapete bene.

Edit 1: io sono a favore della gogna pubblica. Se uno sbaglio è giusto che TUTTI sappiano che ha sbagliato e COSA ha fatto, in modo che non venga incentivato a rifarlo. Quindi se io voglio proporre un ban e gli altri son d'accordo con le mie motivazioni, non possono mica sapere che l'ho proposto in privato, ma aprendo un topic sarebbe più facile

ixbalam non è stato l'unico a scrivere "ban per tizio".
Mi sembra evidente che se uno posta qualcosa e un'altro scrive "bannatelo", la discussione prende una brutta piega. Cosa c'è di così terrificante a voler evitare questo?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda ixbalam » 16/09/2012, 18:37

sono d'accordo con Pisy e Mighty...e non perchè vi consideri tirannici..tutt'altro io vi adoro come moderatori..ma proprio perchè questa regola è estremamente rischiosa. forse comunque un topic pubblico come proposto risolverebbe la questione..e non solo sarebbe una grande novità nell'ambiente una sorta di 'buona azione' (in senso giuridico) che 'dovrebbe' essere imitata.
riguardo all'uso degli mp sapete che io non li suo mai. non leggo neppure quelli che mi arrivano. quelli offensivi din ****** li ho letti solo perchè me l'ha detto lui!
Mi sembra evidente che se uno posta qualcosa e un'altro scrive "bannatelo", la discussione prende una brutta piega. Cosa c'è di così terrificante a voler evitare questo?

basta ignorare od accogliere il consiglio..non c'è niente di storto nel dire cazzo ban!!!:P
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron