Indice Principale Contatta lo Staff > Modifiche al regolamento

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Modifiche al regolamento

Messaggioda DayDreamer » 23/12/2012, 18:42

Si informano gli utenti che d'ora in poi sarà possibile modificare e/o cancellare i propri post solo entro 5 giorni a partire dal momento dell'invio. La restrizione si è resa necessaria per evitare che in futuro accadano nuovamente episodi di utenti che cancellano a mano propri post a distanza anche di mesi, rendendo le discussioni relative spesso menomate o non più comprensibili. Per modificare i post dopo il tempo limite sarà necessario contattare un moderatore.

Si sottolinea inoltre che, in caso di richiesta di cancellazione del proprio account, l'account verrà rimosso ma i messaggi saranno conservati, risultando di autore anonimo.

Grazie,

Lo staff
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda paranoia » 17/01/2013, 11:20

ciò significa che avete impostato i post in modo tale da non poter essere cancellati dopo 5 giorni? ma se uno si accorge di un'inesattezza/errore dopo parecchi giorni?? sarà possibile parlando con lo staff modificarlo? (perchè mi sembra assurdo il non poter correggere i propri post)

se invece è semplicemente una regola , se un utente dovesse infrangerla?
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Modifiche al regolamento

Messaggioda davidiust » 17/01/2013, 11:21

È impostato che dopo 5 giorni se vuoi modificare chiedi allo staff di farlo.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda paranoia » 17/01/2013, 11:29

davidiust ha scritto:È impostato che dopo 5 giorni se vuoi modificare chiedi allo staff di farlo.


chiaro come il giallo
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda yareol » 17/01/2013, 16:00

Secondo me Day ha fatto benissimo a fare questa modifica, anzi, è stato anche troppo buono, fosse stato per me li avrei resi modificabili SOLO entro 24 ore dall'inserimento.
Questo avrebbe contribuito a responsabilizzare gli utenti del forum impedendo certe iniziative inconsulte come la cancellazione a dispetto di tutti i messaggi inseriti, la qual cosa rende incomprensibili le discussioni, specialmente se iniziate da quell'utente che li ha cancellati.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda Cenwyn » 17/01/2013, 16:21

Ha senso.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda Searig » 18/06/2015, 14:01

Anche per me ha senso; poi, se proprio uno ha scritto tempo addietro una cosa imprecisa, o anche su cui ha cambiato idea, può sempre, a mio avviso, anche senza dover contattare lo staff, inserire un nuovo post in coda al topic, dove autocita con un quote la parte in questione, aggiungendo espressamente :"ora non la penso più così, perché bla bla bla...". Se poi non ho capito male, la discussione, anche se vecchia, torna in cima al forum e chiunque potrà essere informato del cambio di opinione dell'autore...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda dixit » 18/06/2015, 14:36

Searig ha scritto:Anche per me ha senso; poi, se proprio uno ha scritto tempo addietro una cosa imprecisa, o anche su cui ha cambiato idea, può sempre, a mio avviso, anche senza dover contattare lo staff, inserire un nuovo post in coda al topic, dove autocita con un quote la parte in questione, aggiungendo espressamente :"ora non la penso più così, perché bla bla bla...". Se poi non ho capito male, la discussione, anche se vecchia, torna in cima al forum e chiunque potrà essere informato del cambio di opinione dell'autore...

Ma c'è un motivo particolare per cui riprendi in mano l'argomento dopo tutto questo tempo? : Wink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda Searig » 18/06/2015, 15:03

No, è che forse rimane anche meno laborioso di cancellare tutti i propri posts rendendo incomprensibili le discussioni e costringendo lo staff a renderli immodificabili dopo 5 giorni (cosa che comunque mi va bene), se proprio si ritiene di avere scritto cose sbagliate, o magari si trattava solo di gente che voleva non essere più presente sul forum per motivi personali...

Approfitto per sottolineare una cosa, riguardo il "riesumare vecchi argomenti":

Essendo iscritto da un paio di giorni ed avendo voglia ed entusiasmo nel condividere queste tematiche, sto scrivendo risposte su posts anche molto vecchi, perché andando a spulciare nel forum li ho trovati interessanti e volevo intervenire in proposito. Per esempio, c'è, mi pare di aver visto qualche giorno fa, un post molto vecchio intitolato "Motivazioni"; se volessi esprimere le mie motivazioni per lucidare, dovrei o riesumare quello, o aprire un topic nuovo su un argomento che in realtà esiste già...

Quindi...

Se, da appena iscritto, "ribalto" il forum riportando in testa coi miei interventi vecchi argomenti, dà fastidio?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Modifiche al regolamento

Messaggioda dixit » 18/06/2015, 15:29

I post vengono resi non modificabili in automatico :-)

C'è un topic nuovo sulle motivazioni, anzi sul significato. :D

Il "necroposting" non è vietato, ma è il caso che si giustifichi la riesumazione aggiungendo significato.
Ha certamente senso recuperare un topic che chiede un parere agli utenti in topic con il forum, come quello che suggerisci tu.
Ha meno senso quando l'argomento appare archiviato da tempo e riguarda problemi o questioni transitorie.

Nel caso in cui tu voglia aprire un nuovo dibattito attinente, per questione di ordine puoi sempre aprire un nuovo topic e linkare quello veccho, spiegando il perché lo riapri. Ma capisci ci vogliono ragioni nuove, altrimenti appare un po' inutile.
;-)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti