Indice Principale Contatta lo Staff > The big F.A.Q. of dreaming

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda tuttoonulla » 02/01/2013, 19:29

MightyBlue ha scritto:La sezione in cui è stato postato questo topic non è un po' inadeguata?

ho pensato che fosse la sezione che per prima viene aperta dai nuovi utenti! tu dove penseresti di metterla? non mi sembrava troppo sbagliata
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda Pisy » 02/01/2013, 19:36

******


***... ma cosa c'entra adesso questo? Ma vivi e lascia vivere, che ho detto io stesso che "conosco me e gli altri", giusto per rispondere anche a kalpa sul fatto che un flame si scatena da due fronti. Adesso dovevi proprio fare questa considerazione che non c'entra un accidente con il topic, quando nessuno ti ha cercato? Non ti darò la soddisfazione di rovinare questo thread. Però, sappi che sei uno dei motivi per cui ritengo che questo forum sia pieno di spazzatura e per cui non entro più. Pensiamo al topic, che è meglio ed è un'idea geniale, ancor più se unita al vecchio topic di tuttoonulla dove elencava delle cose per migliorare il forum, che non sono mai state prese in considerazione.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda MightyBlue » 02/01/2013, 20:28

tuttoonulla ha scritto:
MightyBlue ha scritto:La sezione in cui è stato postato questo topic non è un po' inadeguata?

ho pensato che fosse la sezione che per prima viene aperta dai nuovi utenti! tu dove penseresti di metterla? non mi sembrava troppo sbagliata

Non è che sia sbagliatissima, ma la FAQ contiene argomenti che spaziano dai sogni lucidi, a quelli normali, alla parapsicologia, insomma coprono un po' tutto il forum, forse "Presentazioni" o una qualche altra sezione generica...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda davidiust » 02/01/2013, 20:31

MightyBlue ha scritto:La sezione in cui è stato postato questo topic non è un po' inadeguata?

Sì. Sposto in "Regolamento, supporto tecnico, proposte". Quando sarà finita poi vedremo se mettere nella wiki o creare un topic pulito da mettere nella sezione corretta, e magari da inviare come pm in automatico ad ogni nuovo iscritto.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda tuttoonulla » 02/01/2013, 20:35

davidiust ha scritto:
MightyBlue ha scritto:La sezione in cui è stato postato questo topic non è un po' inadeguata?

Sì. Sposto in "Regolamento, supporto tecnico, proposte". Quando sarà finita poi vedremo se mettere nella wiki o creare un topic pulito da mettere nella sezione corretta, e magari da inviare come pm in automatico ad ogni nuovo iscritto.

bella idea si!
Magari se viene fuori una bella faq si può mettere sticky
anche il glossario forse è meglio in regolamento e proposte che gruppo wiki
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda cikalino » 02/01/2013, 21:27

tuttoonulla ha scritto:proprio perche' aprono le porte ad un mondo vasto meritano una sezione apposita, comunque non dimentichiamoci che e' ancora in costruzione il post! :D
se ti va bene copioincollo le parti del tuo commento perche bene o male dicono quello che volevo aggiungere


ok procedi pure come preferisci ;)
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda DayDreamer » 04/01/2013, 12:09

Intanto ringrazio Tuttoonulla per la bella idea: in questi tempi bui è sempre bello avere qualcuno di attivo e propositivo, che da buon esempio e smuove noialtri pigrerrimi : Chessygrin :

Riguardo alle varie discussioni: è una faq scritta da un solo utente quindi necessariamente esprime sfumature personali e di parte. Se vogliamo renderla la più oggettiva e soprattutto efficace possibile, è nostro dovere metterci mano come gruppo. Per esempio far mettere mano la questione dell'interpretazione dei sogni anche a chi studia psicologia. Si può usare infine per integrare insieme e aggiornare le varie faq che già abbiamo, per esempio

https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... _coscienti

viewtopic.php?f=4&t=2028

Dico efficace nel senso di usare messaggi delicati quando si parla di argomenti delicati, per esempio la questione del sognare i defunti: è una credenza che ha un forte retroterra spirituale e culturale. I nostri nonni o bisnonni avevano quasi tutti la certezza popolare di sognare messaggi dell'aldilà quindi anche noi ce l'abbiamo nel sangue, con tutte le speranze, aspettative e timori che essa comporta. Siamo qui per educare quindi è giusto rispondere no alla questione, ma è anche necessario non rispondere direttamente e subito con un NO secco. L'unico modo per cambiare qualcuno, piscologia docet, è facilitare nella persona il dubbio, e il modo più efficace è farlo non attivando difese. Quindi prima di tutto accettare e coccolare la persona.

Infine vi ricordo che abbiamo un gruppo staff aperto a tutti, inattivo ma che ha persino una sezione dedicata e riservata per discutere e lavorare su progetti simili relativi al forum, al sicuro da sguardi indiscreti e non collaborativi. Si potrebbe spostare lì il lavoro e continuarlo lì fino a che non è completato.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda tuttoonulla » 06/01/2013, 13:59

day saresti cosi gentile da modificare il primo post con il glossario che hai sistemato?
perche' se provo a modificare io il mio post cade sempre la connessione ahah
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda DayDreamer » 06/01/2013, 22:12

tuttoonulla ha scritto:day saresti cosi gentile da modificare il primo post con il glossario che hai sistemato?
perche' se provo a modificare io il mio post cade sempre la connessione ahah

Sicuro? La mia era solo una proposta. Procedo ma conservo in spoiler la tua versione che contiene definizioni da me cancellate che potrebbero rivelarsi utili continuando a lavorarci su : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: The big F.A.Q. of dreaming

Messaggioda tuttoonulla » 04/02/2013, 20:00

sisi :D


btw up perche da tenere sott'occhio. Cos'altro aggiungiamo alla faq? :D daidaidai che e' un bel thread!




ps. messaggio da parte del topic: "ehy admin, mettetemi sticky! posso aiutare tanti nuovi utenti :D"
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti