Indice Principale Contatta lo Staff > Fuoco alle polveri!

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Fuoco alle polveri!

Messaggioda DayDreamer » 16/07/2008, 16:26

Finalmente posso dire: "Ok, iniziamo!"
Ho capito il minimo indispensabile per cominciare a giocare con la wiki, o almeno spero. L'idea è di mettere la prima pagina della wiki all'indirizzo di https://www.sognilucidi.it, con un link al forum. Prima però mettiamoci qualcosa e vediamo se tutto funziona a dovere (soprattutto i vari permessi di lettura ed edit, con cui ho faticato non poco). Quindi il cantiere è qui:

https://www.sognilucidi.it/mediawiki

...dove le nostre opere ci renderanno immortali agli occhi dei nostri simili :cool:
La mia idea è di fare una wiki sui sogni lucidi, dove però trattare in modo completo anche i sogni in generale e gli stati alterati di coscienza. Insomma una visione d'insieme e al contempo approfondita dell'accesso alla psiche umana tramite la via esperienziale immaginativa del mondo onirico e rappresentazionale : Mr green :

Allora: per ora il team è il seguente:
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... :Listusers
(ora vi invio i dati di accesso via pm)

Ci sono alcune cose da decidere:
- Nuovi collaboratori: utenti del forum attivi e iscritti non da poco. Mi sembra brutto mettere limiti precisi, ma pensavo, come spunto, un minimo di 100 post e un mese di registrazione. E l'ingresso di nuovi collaboratori viene deciso dai membri correnti.
- Sezione wiki del forum: per discutere sul wiki, cosa fare e come, ma anche per sentire proposte di aiuto e idee dagli altri utenti: continuiamo a usare questa sezione "Il gruppo wiki" com'è ora, o la mettiamo in sola lettura per gli utenti non wiki, oppure usiamo un'altra sezione del forum totalmente inaccessibile e invisibile ai non addetti ai lavori, lasciando questa per le "relazioni con il pubblico".

Come si usa la wiki? Mi metto a cercare qualche guida ben fatta... devo imparare anch'io! Nell'attesa direi di imparare da wikipedia stessa: cliccando su "modifica" si può vedere come si costruiscono le pagine. Inoltre questa pagina dovrebbe esserci utile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Manuale

Per chi volesse proporsi per partecipare, apro un altro topic.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Fuoco alle polveri!

Messaggioda MoonKissed » 21/07/2008, 17:41

DayDreamer ha scritto: Finalmente posso dire: "Ok, iniziamo!"
Ho capito il minimo indispensabile per cominciare a giocare con la wiki, o almeno spero. L'idea è di mettere la prima pagina della wiki all'indirizzo di https://www.sognilucidi.it, con un link al forum. Prima però mettiamoci qualcosa e vediamo se tutto funziona a dovere (soprattutto i vari permessi di lettura ed edit, con cui ho faticato non poco). Quindi il cantiere è qui:

https://www.sognilucidi.it/mediawiki

ehm...ma forse e' + facile di quanto possa sembrare....
Se si usa abbastanza spesso Wikipedia (cm dici anche sotto) impari molte cose.
Ecco, uno dei problemi e' il copyright.
Io se aggiungo qlcs su Wikipedia che penso sia necessario in una voce, ne modifico qlk parola, ed ecco che non e' piu' l'originale. Dovrebbe bastare, no? : Razz :

DayDreamer ha scritto: La mia idea è di fare una wiki sui sogni lucidi, dove però trattare in modo completo anche i sogni in generale e gli stati alterati di coscienza. Insomma una visione d'insieme e al contempo approfondita dell'accesso alla psiche umana tramite la via esperienziale immaginativa del mondo onirico e rappresentazionale : Mr green :

Bellissima e nobile idea! Visto che non c'e'! Sara' tipo "Lostpedia" praticamente (1 enciclopedia completissima sulla serie tv "Lost")! Bravo per qst'idea!
Forse la cosa sara' ancora + bella quando avra' un suo indirizzo, quindi tipo sognipedia.it o dreamspedia.it...visto che si trattera' il discorso Sogno.

DayDreamer ha scritto:Ci sono alcune cose da decidere:
- Nuovi collaboratori: utenti del forum attivi e iscritti non da poco. Mi sembra brutto mettere limiti precisi, ma pensavo, come spunto, un minimo di 100 post e un mese di registrazione. E l'ingresso di nuovi collaboratori viene deciso dai membri correnti.
credo sia giusto
DayDreamer ha scritto:- Sezione wiki del forum: per discutere sul wiki, cosa fare e come, ma anche per sentire proposte di aiuto e idee dagli altri utenti: continuiamo a usare questa sezione "Il gruppo wiki" com'è ora, o la mettiamo in sola lettura per gli utenti non wiki, oppure usiamo un'altra sezione del forum totalmente inaccessibile e invisibile ai non addetti ai lavori, lasciando questa per le "relazioni con il pubblico".

Io credo che non sia giusto creare una sezione invisibile ai non addetti ai lavori, almeno nel ns caso.
Perche' non siamo espertissimi, l'argomento non e' una cosa chiarissima gia'pronta da scrivere(i sogni e i SL), magari qlcn leggera' qlcs e potra' aiutarci...
Magari nn accessibile per non creare solo caos e decine di messaggi inutili, in qst caso lascerei visibile il messaggio "CHIUNQUE AVESSE PROPOSTE O VOLESSE PARTECIPARE IN QLK MODO, MI SCRIVA IN PRIVATO - CLICK SU >ISCRITTI>daydreamer ---> MP" (aggiungo xke' io ad esempio sto imparando mano mano cm funziona un forum...nn ne sn esperta)
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Fuoco alle polveri!

Messaggioda NebulaWa » 25/07/2008, 13:52

Ottimo! Do anche una occhiata sul wiki inglese che spesso e volentieri usa termini e concetti diversi dai nostri.. con stesse parole (tradotte)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron