Indice Principale Contatta lo Staff > Glossario dei sogni!

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda francesco94 » 22/01/2013, 21:41

Ah già scusa non avevo letto il "che" e pensavo che tu mi avessi frainteso : Nar : meglio così...
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda francesco94 » 22/01/2013, 21:56

Comunque correggerei ipnapompiche con ipnopompiche... la A con IPNO ci va solo con -gogico perché quest'ultima parola, che viene dal greco e significa andare, ha bisogno per costrutto di una proposizione (anA-, metA-...) o di un'accusativo, che è appunto con la A. In tutti gli altri caso va bene IPNO.

A sogni prelucidi ci metterei: sogni "normali" in cui è presente un maggiore grado di coscienza o consapevolezza, anche se non lucidità; possono anticipare un sogno lucido.
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda cikalino » 22/01/2013, 22:34

Pisy ha scritto:laberge almeno è degno di nota. Castaneda per me puoi anche toglierlo LOL meditazione puoi sempre dare una definizione molto generale, non c'è bisogno di specificare tutto.


oddio omettere casty parlando di sogni lucidi è culturalmente inammissibile.
Poveri omuncoli moderni
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda francesco94 » 22/01/2013, 23:01

cikalino ha scritto:
Pisy ha scritto:laberge almeno è degno di nota. Castaneda per me puoi anche toglierlo LOL meditazione puoi sempre dare una definizione molto generale, non c'è bisogno di specificare tutto.


oddio omettere casty parlando di sogni lucidi è culturalmente inammissibile.
Poveri omuncoli moderni

Secondo me se vuoi mettere dei nomi devi mettere paul tholey perché per la scienza è il più importante di tutti e ha fatto un lavoro parallelo a laberge. Poi si potrebbe mettere il nome di quel tizio marchese o che che ha coniato l'espressione sogni lucidi, e infine gli yogi tibetani che son quelli che ne sanno più di tutti.... Ma forse prima è meglio curare la parte tecnica.
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda francesco94 » 22/01/2013, 23:07

davidiust ha scritto:[quote="ddsxNon posso che essere d'accordo con francesco (e con Day): OOBE e viaggio astrale sono la stessa cosa, sarebbe meglio metterli insieme.........
?? guarda che ho scritto di essere d'accordo con te[/quote
Ahahahaha sto morendo!!!


Ecco qua un'altra conversazione viziosa sui termini che le batte tutte.Guardate in fondo..... C'ho proprio il vizio eh?
viewtopic.php?f=48&t=3664
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda tuttoonulla » 04/02/2013, 19:51

up perche da tenere sott'occhio
dite che si deve aggiungere qualcos'altro?


ps. messaggio da parte del topic: "ehy admin, mettetemi sticky! posso aiutare tanti nuovi utenti :D"
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda DayDreamer » 04/02/2013, 19:57

ps. messaggio da parte del topic: "ehy admin, mettetemi sticky! posso aiutare tanti nuovi utenti :D"
Una volta perfezionato diverrà un articolo wiki, cmq buona idea! Lo metto sticky e poi lo sposteremo nella sezione discussioni, penso sia un ottimo posto : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda tuttoonulla » 04/02/2013, 20:06

DayDreamer ha scritto:
ps. messaggio da parte del topic: "ehy admin, mettetemi sticky! posso aiutare tanti nuovi utenti :D"
Una volta perfezionato diverrà un articolo wiki, cmq buona idea! Lo metto sticky e poi lo sposteremo nella sezione discussioni, penso sia un ottimo posto : Thumbup :


giusto per averlo sempre sott'occhio cosi non si disperde nelle pagine successive :)
sarebbe da farlo anche per il thread che avevi aperto tu (mi pare) che doveva contenere i link alle discussioni interessanti
non lo trovo piu e mi servirebbe ahahahahah





ps, hai piu letto qualcosa di interessante sul sito che ti avevo linkato riguardo incroci di hartmann e tutto il resto? ti va di scrivermi in pvt cosa ne pensi?
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda tuttoonulla » 30/03/2013, 11:15

qualche admin potrebbe modificare la riga

RC (reality check) - Test di realta', consiste in uno o piu' test da effettuare per capire se ci si trova in un sogno.

in

RC (reality check) - Test di realta', consiste in uno o piu' test da effettuare per capire se ci si trova in un sogno. (Se hanno risultato positivo ci troviamo nella realtà, se falliscono allora siamo in un sogno)
chi frequenta il foru sa che e' cosi, i nuovi utenti sbagliano sempre...




MAGARI METTETELO ANCHE NELLA WIKI :D
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Glossario dei sogni!

Messaggioda DayDreamer » 30/03/2013, 14:19

(Se hanno risultato positivo ci troviamo nella realtà, se falliscono allora siamo in un sogno)

Non è detto: si può diventare lucidi anche fallendo un RC o ricordandosi di doverlo fare senza farlo veramente. Lascerei l'approfondimento all'articolo dei RC.

MAGARI METTETELO ANCHE NELLA WIKI
Fatto!
Poi facciamo aggiunte e correzioni man mano.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron