Indice Principale Contatta lo Staff > Suggerimenti e correzioni per la wiki

Regolamento, Supporto tecnico, Segnalazioni e Problemi.
Comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo staff del DreamTeam.

Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda kalpa » 16/08/2013, 23:27

Questo topic ha lo scopo di permettere agli utenti di segnalare errori o suggerire cambiamenti alla wiki.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda KaitoH2 » 07/09/2013, 1:15

Pensavo, ormai la SSILD è stata usata da molti con successo e anche alcuni sul forum l'hanno testata, chi fallendo chi riuscendo. Suggerirei di aggiungerla alle tecniche della wiki, cosa ne dite?
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda Sensation » 03/11/2013, 3:12

Sono d'accordo, arricchisce ancora di più la wiki :)
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda tuttoonulla » 03/11/2013, 13:11

io farei una categoria per le tecniche di tipo wild e una per le dild
e aggiungerei alcune cose dal forum alla wiki

anche la guida per la cat che ho scritto (l'ho scritta perche quella sulla wiki e' un po spoglia)
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda Edivad » 06/11/2013, 21:46

Che ne pensate di questa tabella?
http://it.wikibooks.org/wiki/Sogno_luci ... ealt.C3.A0

Io trovo interessante la presenza di 'voti' per ogni RC e la probabilità di falsi positivi/negativi. E se facessimo una cosa simile anche qui? Magari chiedendo il permesso agli editor di quell'articolo(ma non dovrebbe essere un problema), e tenendo conto che le valutazioni sono comunque soggettive...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda davidiust » 06/11/2013, 22:24

tuttoonulla ha scritto:io farei una categoria per le tecniche di tipo wild e una per le dild

Tipo "tecniche di transizione" e "tecniche mnemoniche"?

Edivad ha scritto:Che ne pensate di questa tabella?
http://it.wikibooks.org/wiki/Sogno_luci ... ealt.C3.A0

Io trovo interessante la presenza di 'voti' per ogni RC e la probabilità di falsi positivi/negativi. E se facessimo una cosa simile anche qui? Magari chiedendo il permesso agli editor di quell'articolo(ma non dovrebbe essere un problema), e tenendo conto che le valutazioni sono comunque soggettive...

L'articolo è carino, ma trovo che, a parte in alcuni casi particolari, il test di realtà sia comunque una cosa soggettiva. Ognuno ha il suo preferito e che funziona meglio intendo.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda Edivad » 07/11/2013, 0:04

davidiust ha scritto:L'articolo è carino, ma trovo che, a parte in alcuni casi particolari, il test di realtà sia comunque una cosa soggettiva. Ognuno ha il suo preferito e che funziona meglio intendo.

Vero ma qualcosa si può 'importare' secondo me. Perlomeno la 'discrezione' mi sembra abbastanza oggettiva...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda davidiust » 07/11/2013, 2:03

Edivad ha scritto:
davidiust ha scritto:L'articolo è carino, ma trovo che, a parte in alcuni casi particolari, il test di realtà sia comunque una cosa soggettiva. Ognuno ha il suo preferito e che funziona meglio intendo.

Vero ma qualcosa si può 'importare' secondo me. Perlomeno la 'discrezione' mi sembra abbastanza oggettiva...

Questo sì. Però i "voti" non li vedo come qualcosa da mettere sulla wiki, semmai sul forum (e mi pare ci sia già il topic vota la tecnica...ma potremmo implementare un sondaggio volendo). Questo secondo me, aspettiamo anche le altre opinioni! ;)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda tuttoonulla » 07/11/2013, 13:09

davidiust ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:io farei una categoria per le tecniche di tipo wild e una per le dild

Tipo "tecniche di transizione" e "tecniche mnemoniche"?

qualcosa del genere si :)
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda teo » 12/06/2014, 0:28

Prendo parola in quanto nuovo utente, quindi al momento assiduo lettore della wiki, per scrivere un paio di cose che mi avrebbero migliorato la lettura.

Ho avvertito subito l'esistenza di due grandi categorie di tecniche, come ho letto sopra: tecniche di tipo wild/tecniche di tipo dild, oppure di transizione/mnemoniche, fate voi, fatto sta che si percepisce la differenza e ho pensato da subito che una sorta di separazione o di sottosezione per distinguere i due tipi mi avrebbe aiutato mooolto molto a fare ordine in quello che leggevo.

Altra cosa: sul wiki la wild è consigliata per utilizzo pomeridiano o per risvegli notturni.
Per come è fatta la tecnica io, ma penso potrebbe succedere a molti altri nuovi come me, non capivo come mai non fosse consigliata andando a dormire la sera e, proprio non capendolo, pensavo fosse solamente un caso che non ci fosse scritto anche quello tra i momenti consigliati.
Mi sono dovuto far spiegare in chat da un utente che il motivo è che i momenti consigliati sono quelli in cui non si ha molto bisogno di riposo e si può quindi entrare direttamente in REM. Altrimenti, arrivato il momento per me di usarla, probabilmente l'avrei usata anche andando a dormire in un momento quindi non propizio.

Fatemi sapere se sono stato utile
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino,
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere.
Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno, sfreccerò oltre l'Aquila, verso la Libertà




Devi lasciarti tutto dietro, Neo: paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente
Avatar utente
teo
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/06/2014, 1:12
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron