Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Messaggioda LunainpescilLady » 27/07/2016, 22:21

Avete idee o sfruttate particolari tecniche e risorse per riprendere un sogno dal quale vi siete svegliati?Intendo sopratutto se vi riaddormrntate da lì a poco.
Una tecnica che aiuta è la MILD.
Si potrebbe poi provare a fare una sorta di meditazione con mantra oppure visualizzare il sogno da seduti per un pò evitando così di addormentarsi non essendo ancora sdraiati.
I più creativi potrebbero cimentarsi in disegni al riguardo o inventare il finale del sogno,attuare modifiche per iscritto. Si possono cercare immagini su internet riguardo i soggetti e gli elementi principali del sogno,aiutarsi con app del cel (chessò se si sogna di essere in spiaggia mettere suoni del mare o gabbiani)
Mi chiedevo perlò se ci fossero anche tecniche come dire.. "testate" e stanardizzate magari ideate da La Berge o altri
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Messaggioda Searig » 02/09/2016, 10:16

Intendi dopo un microrisveglio ma quando è ancora notte e quindi sapendo che ci si riaddormenterà a breve si desidera continuare lo stesso sogno? A me non pare sia mai capitato, nel senso che quando riprendo sonno il sogno successivo è sempre diverso e nuovo rispetto al precedente. Non sono un tipo da sogni a puntate, anche se ho sentito che a molta gente accade.

Quindi sulle tecniche non saprei. Come dici tu la MILD sembra molto indicata, anche se stare svegli quel tanto che basta per fare disegni, scritti o ricerche in internet non dovrebbe abbattere troppo la ripresa successiva del sonno? Io sarei più per una MILD soft, fatta di pensieri e concentrazione sul sogno, mentre si riprende subito sonno, senza svegliarsi troppo...

Un'altra cosa forse potrebbe essere la DEILD, anche se è difficile (essendo pur sempre una WILD)...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Messaggioda LunainpescilLady » 05/09/2016, 12:36

Dopo un microrisveglio ma anche dopo un risveglio vero e proprio come avviene nel mio caso. In genere metto una sveglia alle sei circa e sto aveglia dieci minuti per riaddormentarmi. :)
Riprendere il sogno uguale identico non mi è quasi mai successo ma simile si sopratutto se praticavo la MILD. Tuttavia solo qualche volta...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Messaggioda 99TheTerrible » 11/09/2016, 22:30

A me capita spesso di rientrare nel sogno dopo essermi
svegliato, soprattutto con gli incubi.
A me basta ripensare al sogno e alle scene viste.
Se vuoi diventare lucido nello stesso sogno ripensa al sogno, ed immagina di diventare lucido in quest'ultimo.
In poche parole fai una MILD.
99TheTerrible
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2016, 21:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tecniche per riprendere un sogno una volta svegliati?

Messaggioda NebulaWa » 31/12/2017, 20:38

Assolutamente la deild...ovvero la wild in piena notte . Non muovo nulla del mio corpo e cerco di rivivere gli ultimi istanti del sogno precedente.
Mantengo gli occhi chiusi.
Con questa tecnica riesco a continuare molte volte lo stesso sogno. Importante é che non ho altro per la testa e non vedo luce...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti