Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Falso sogno lucido?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Falso sogno lucido?

Messaggioda Jappy » 16/10/2016, 23:23

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato.
Vengo subito al dunque dato che leggendovi ho trovato molte persone preparate sull'argomento.
Ieri notte ho avuto la mia prima esperienza di sogno lucido.
O almeno credo; Sono circa venti giorni che faccio vari esercizi durante la veglia, soprattutto reality check. Ieri notte mentre sognavo mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, ho provato a premere le mani contro un muro e... ci sono passato in mezzo. A quel punto ho realizzato pienamente che stavo sognando. Passato il momento di euforia iniziale, che fortunatamente non mi ha svegliato, ho provato a "manipolare" il sogno, ma non ci sono riuscito. E fin qui tutto ok, so che ci vuole pratica, ma poi il sogno è continuato e, anche se ho mantenuto la lucidità, non sono riuscito a fare proprio niente, era come se il sogno avesse una sua sceneggiatura e io interpretassi il ruolo di un sognatore lucido, non che fossi lucido veramente. La spiegazione è un po' intricata, mi rendo conto, ma a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ho anche avuto un falso risveglio, nel senso che mi sono "svegliato" ed ero contento di essere finalmente riuscito ad avere la consapevolezza di stare sognando... dopodichè mi sono svegliato veramente.
Power and Adventure belong to the Lucid Dreamers
Avatar utente
Jappy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2016, 21:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Falso sogno lucido?

Messaggioda LunainpescilLady » 17/10/2016, 0:23

Accadomo di frequenti episodi simili al tuo. Probabilmente inizialmente eri davvero lucido e poi hai perso lucidità...la sezione però è sbagliata.La prossima volta scrivi questi topic in quella "sogni lucidi" :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Falso sogno lucido?

Messaggioda Jappy » 17/10/2016, 0:30

LunainpescilLady ha scritto:Accadomo di frequenti episodi simili al tuo. Probabilmente inizialmente eri davvero lucido e poi hai perso lucidità...la sezione però è sbagliata.La prossima volta scrivi questi topic in quella "sogni lucidi" :)


Grazie della risposta! sospettavo di aver sbagliato sezione.
Pensavo anch'io di aver perso lucidità, eppure per tutto il sogno ero cosciente di stare sognando. Però pur essendo cosciente venivo portato avanti da sogno senza possibilità di intervenire. Probabilmente serve più pratica :sleep:
Power and Adventure belong to the Lucid Dreamers
Avatar utente
Jappy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2016, 21:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Falso sogno lucido?

Messaggioda LunainpescilLady » 17/10/2016, 11:46

Si eri lucido senza controllo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti