Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Bonomelli » 17/02/2018, 19:45

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale?
-Si.

2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi?
-All'incirca 5 o 6 anni, non ricordo con precisione, ma so di per certo che ero molto piccolo.

3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?
-No.

4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi?
-Molti non direi, ma mi capita, si.

5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi?
-Qualche volta.

6) Fai spesso sogni ricorrenti?
-Raramente. Diciamo però che più che sogni ricorrenti, mi capita di risognare posti che ho visitato solo nella mia mente.

7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?
-Dipende dalle situazioni, però in genere più calmo e tranquillo.

8) Quante ore dormi in media?
-In media 7 o 8 ore.

9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?
-Tranquilla.

10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a?
-Si.

11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?
-No.

12) In che posizione dormi?
-Durante il sonno cambio posizione spesso, me ne accorgo quando mi sveglio, comunque per addormentarmi l'85% delle volte sto su un fianco, destro o sinistro che sia, il restante 15% a pancia in sotto con un braccio sotto al cuscino. Mai a pancia in su, non riuscirei ad addormentarmi nemmeno se non dormo da 2 giorni a pancia in su.

13) Pratichi molta attività fisica?
-No.

14) Pratichi attività meditative?
-Molto raramente.

15) Conduci una vita stressante?
-Molto stressante!

16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?
-Di solito dopo che mi sono svegliato e poi mi riaddormento subito, ma possono anche capitare durante la notte, o in un sonnellino pomeridiano senza risvegli.

17) Fai sogni lucidi nel bel mezzo della notte?
-Come dicevo prima, quando capita capita. Può essere in qualsiasi momento della notte o del pomeriggio, o del mattino quando sto dormendo.

18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?
-Si, dopo.
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda abisso87 » 28/05/2018, 2:35

1) si
2) 6 anni
3) No
4) Molto pochi.
5) Di solito i miei incubi sono abbastanza light ( compiti in classe a cui non sono preparato,la mia automobile guasta o incidentata,problemi di salute tipo perdere un braccio o i denti ), di solito comunque la prendo abbastanza bene, diciamo che mi rassegno e vado avanti.
6) Fai spesso sogni ricorrenti?
No quasi mai
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?
direi esuberante
8) Quante ore dormi in media?
8 minimo, mediamente 9
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?
Campagna
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a?
Solo quelli particolari, tipo il primo sogno a colori, quelli in cui mi perdevo, o quelli deludenti tipo quando gerry scotti mi aveva regalato un uovo kinder e mi sono svegliato e ho capito che era un sogno.

11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?
No, mi sa che mangio troppi carboidrati

12) In che posizione dormi?
un pò tutte ma mi addormento a metà strada tra il lato e pancia in giù

13) Pratichi molta attività fisica?
No

14) Pratichi attività meditative?
No

15) Conduci una vita stressante?
oggettivamente direi molto meno della media italiana, ma io definirei stressante qualsiasi vita più complicata di quella di un gatto di casa, quindi dico si

16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?
mattina.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?
rarissimamente

18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?
dopo, pensavo che mi avessero sentito mentre gli urlavo che non riuscivo a svegliarmi, invece urlavo solo nel sogno
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Veronica » 30/09/2019, 22:10

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi?da bambina
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?nessuno
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? in passato molti
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Sì, credo di aver iniziato così a comandare i sogni
6) Fai spesso sogni ricorrenti? sì
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?tranquilla, anche se sempre agitata
8) Quante ore dormi in media? 6-7
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Caotica
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? sì
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? sì
12) In che posizione dormi? Fianco
13) Pratichi molta attività fisica? sì
14) Pratichi attività meditative?no
15) Conduci una vita stressante? sì
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?boh
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? sì
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?dopo
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Rhapsodea » 04/10/2022, 13:39

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Sì.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Sinceramente non ricordo, perchè non sapevo nemmeno si chiamassero così... penso, comunque, da bambina o adolescente.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Forse è accaduto alcune volte a mia sorella, ma raramente.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Sì, quasi ogni notte.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Poche volte, perchè sapevo di essere in un sogno e sapevo cosa fare per sfuggire o combattere.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Sì, ed è sempre lo stesso incubo.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo e tranquillo.
8) Quante ore dormi in media? Almeno 8.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Zona tranquilla.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Sì.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Abbastanza.
12) In che posizione dormi? Qualsiasi, mi addormento in un modo e mi sveglio nell'altro.
13) Pratichi molta attività fisica? No, mi alleno un paio di volte alla settimana.
14) Pratichi attività meditative? A volte.
15) Conduci una vita stressante? Non in particolar modo, ma dipende dal periodo.
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Dalle 3 in poi, direi, ma a volte prima.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? A volte ne faccio anche 3 o 4 di fila, da quando mi addormento in poi, svegliandomi nel mezzo, altre volte il sogno da ordinario diventa lucido perchè riconosco qualcosa fuori posto o riconosco un pattern ricorrente.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Sì, dopo averlo fatto.
Rhapsodea
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2022, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti