Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > una guida personale per i nostri sogni

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda NebulaWa » 09/01/2012, 21:41

dunque ora non posso scrivere tutto e bene però cikalino ha ragione:

la tua "palla 8" può essere qualsiasi cosa, ed è soggettiva. Può essere un oggetto o persona creata o su qualcosa che noi siamo sicuri - certi anche se parliamo di cose astratte: fede , amore.
Ancora meglio se una conseguenza o una causa che nei sogni si è già verificata e memorizzata incosciamente, cioè sfruttare la barriera psicologica come punto di inizio per il nostro scopo (vario).

Sognare SLTC, se necessario un luogo apposito usare la WILD forzata:
1. creare una guida ma ancora meglio usare un automatismo già avvenuto in precedenza nei sogni.
2. trasformarlo da conscio ad inconscio se creato da 0, per fare questo dobbiamo avere qualche parere in piu.
3. essere parte di esso e collaborare con la barriera o l'automatismo psicologico
Ultima modifica di NebulaWa il 13/01/2012, 16:33, modificato 1 volta in totale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda franzayber » 10/01/2012, 18:38

Alejandro Jodorowsky racconta proprio del suo tentativo di parlare con il suo dio interiore nel suo libro "Psicomagia" (chiede a due personaggi del suo sogno di aiutarlo).

Noto con piacere questo post per il mio sogno lucido di stanotte, che ho da pochi minuti scritto nel mio neo-diario di sogni lucidi da cui cito:

SECONDO SOGNO LUCIDO | 9 GENNAIO 2012
[...] mi vengono in mente i resoconti di Jodorowsky dei suoi sogni lucidi, e dunque esprimo interiormente e poi a voce la volontà di vedere Dio (Jodorowsky fa la stessa cosa in un suo sogno,ma parla di “dio interiore”/"guida"/"io impersonale", io non so bene perchè non specifico "Dio interiore", forse perché non ero molto sicuro di quel che dicevo, per questo non concludo nemmeno la frase), i personaggi del mio sogno (quei ragazzi nell' ingresso), fanno risatine come per dire “questo è pazzo” (esatto, la mia mente mi prende per il culo ). Ho fallito.[...]
Mio diario di sogni lucidi: /viewtopic.php?f=10&t=4094
franzayber
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/01/2012, 17:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 16:39

NebulaWa ha scritto:2. trasformarlo da conscio ad inconscio se creato da 0, per fare questo dobbiamo avere qualche parere in piu.


non mi convince questo punto, anche se ci si mette di impegno comunque lo si "contamina" e non è del tutto inconsio.. forse se si dialoga con un po e convincendolo a seguirci in tutti i sogni? potrebbe funzionare e non servirebbe neanche un sltc
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda NebulaWa » 13/01/2012, 16:43

Già , potrebbe essere una soluzione interessante anche quella che dici.

Dipende poi dall'uso che se ne fa della guida, se è una persona ok, ma se è una causa, uno svolgimento astratto o un oggetto è diverso.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 16:57

NebulaWa ha scritto:Già , potrebbe essere una soluzione interessante anche quella che dici.

Dipende poi dall'uso che se ne fa della guida, se è una persona ok, ma se è una causa, uno svolgimento astratto o un oggetto è diverso.

e se fosse un evento? del tipo se noi in un sogno stiamos eguendo un buon persorso per arrivare alla fine succede questo, se stiamo sbagliando succede quest'altro? una cosa cosi non so se mi son fatto capire
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda NebulaWa » 13/01/2012, 19:30

tuttoonulla ha scritto:
NebulaWa ha scritto:Già , potrebbe essere una soluzione interessante anche quella che dici.

Dipende poi dall'uso che se ne fa della guida, se è una persona ok, ma se è una causa, uno svolgimento astratto o un oggetto è diverso.

e se fosse un evento? del tipo se noi in un sogno stiamos eguendo un buon persorso per arrivare alla fine succede questo, se stiamo sbagliando succede quest'altro? una cosa cosi non so se mi son fatto capire


Per "svolgimento" intendevo proprio questo. Io difatti ho sfruttato questo percorso perchè succede sempre e matematicamente nei miei sogni, che magari sono diversi dai tuoi che succede qualcosa d'altro.
Un po come il famoso interuttore della luce che a tanti onironauti non si accende al buio, a me invece si.
Quindi sfruttare quello che è già successo precedentemente e che è estremamente soggetivo in base al proprio inconscio che apprende comunque sia di giorno che di notte.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 20:30

NebulaWa ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:
NebulaWa ha scritto:Già , potrebbe essere una soluzione interessante anche quella che dici.

Dipende poi dall'uso che se ne fa della guida, se è una persona ok, ma se è una causa, uno svolgimento astratto o un oggetto è diverso.

e se fosse un evento? del tipo se noi in un sogno stiamos eguendo un buon persorso per arrivare alla fine succede questo, se stiamo sbagliando succede quest'altro? una cosa cosi non so se mi son fatto capire


Per "svolgimento" intendevo proprio questo. Io difatti ho sfruttato questo percorso perchè succede sempre e matematicamente nei miei sogni, che magari sono diversi dai tuoi che succede qualcosa d'altro.
Un po come il famoso interuttore della luce che a tanti onironauti non si accende al buio, a me invece si.
Quindi sfruttare quello che è già successo precedentemente e che è estremamente soggetivo in base al proprio inconscio che apprende comunque sia di giorno che di notte.


ma deve essere un cambiamento che puo avvenire anche nella realtà?
ad esempio se un in un sogno tizio mi dice devi fare questa cosa e andare nel posto x, se scelgo di andare nel posto x la "guida" è dalla mia parte e non succede niente, mentre se scelgo di non andare nel punto x che ne so, la mia guida è l'evento "colore del cielo" e diventa rosso perchè sto sbagliando non sarebbe ammesso perche nella realtà il cielo è blu punto e quindi non sarebbe una esperienza appresa durante la veglia?
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda PK2 » 28/09/2012, 9:39

up.
qualcuno ha provato a creare/trovare la guida? se sì, ha provato a usarla come aiuto per indurre il lucido, chiedendole di "venirlo a prendere" nel sogno normale?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda Cenwyn » 28/09/2012, 9:48

buona l'idea della palla, ma già leggere è complicato, se in più aggiungi che la scritta potrebbe comunque non avere alcun senso, non sono sicura della sua utilità.
Forse la soluzione ce l'avevano a portata di mano i nativi americani: evocare una guida che per sua natura ci metta in contatto con le nostre emozioni attraverso l'empatia.
Insomma, il banalissimo animale guida...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 09/09/2013, 20:33

up because of reasons
e un link carino su dv
http://www.dreamviews.com/induction-tec ... iment.html

parla proprio di questo
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron