Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda tuttoonulla » 28/04/2012, 13:19

è da un mesetto che sto facendo i miei test che bene o male funzionano così

Per una settimana dormo 6 ore e mi sveglio sempre 5 minuti prima di volta in volta per togliere un pò di rem. Poi una notte dormo un paio di ore in più
I risultati sono stati questi: su tre volte che ho provato ho avuto sempre un falso risveglio più o meno all'orario in cui mi svegliavo prima, poi avendo tolto rem le notti prima 2 su 3 ho avuto sogni lucidi totalmente controllati(w il rem rebounde) e un prelucido lungo e molto dettagliato :D
Adesso continuo su sta strada se qualcuno è interessato a fare questo test mi mandi un pm così parliamo



Non sapevo dove postare se serve spostate (forse può starci in tecniche di induzione ma non sto facendo questi test per quello va beh)
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda davidiust » 28/04/2012, 13:23

Secondo quanto riportato su Wikipedia i falsi risvegli sono un meccanismo di protezione del sonno. Esiste una tecnica anche, chiamata FAST, che consiste nello svegliare ripetutamente un soggetto. Dopo un po' iniziano a fioccare i falsi risvegli. Per la mia breve esperienza, quando dopo una WBTB fatico ad addormentarmi e faccio tanti sobbalzi dal dormiveglia a causa di movimenti della mia partner, rumorini causati dal gatto ecc, quando riesco ad addormentarmi, quasi sempre ho un falso risveglio.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda Lucky144 » 28/04/2012, 13:41

tuttoonulla ha scritto:è da un mesetto che sto facendo i miei test che bene o male funzionano così

Per una settimana dormo 6 ore e mi sveglio sempre 5 minuti prima di volta in volta per togliere un pò di rem. Poi una notte dormo un paio di ore in più
I risultati sono stati questi: su tre volte che ho provato ho avuto sempre un falso risveglio più o meno all'orario in cui mi svegliavo prima, poi avendo tolto rem le notti prima 2 su 3 ho avuto sogni lucidi totalmente controllati(w il rem rebounde) e un prelucido lungo e molto dettagliato :D
Adesso continuo su sta strada se qualcuno è interessato a fare questo test mi mandi un pm così parliamo

Non sapevo dove postare se serve spostate (forse può starci in tecniche di induzione ma non sto facendo questi test per quello va beh)


Ton non ti scrivo un privato sto venendo a casa tua. : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda tuttoonulla » 28/04/2012, 13:43

si stimola il cervello a pensare "ora mi devo svegliare" in due modi diversi
Quella di svegliarsi un pò di volte l'avevo già testata u.u
Alla fine la miglior tecnica per i sogni lucidi è la dild/deild
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda SandStorm » 28/04/2012, 13:51

tuttoonulla ha scritto:si stimola il cervello a pensare "ora mi devo svegliare" in due modi diversi
Quella di svegliarsi un pò di volte l'avevo già testata u.u
Alla fine la miglior tecnica per i sogni lucidi è la dild/deild


Prima dicevi la wild : Mr green : Comunque sono d'accordo con te, la migliore è la deild.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda tuttoonulla » 28/04/2012, 13:58

la wild è la migliore se vuoi sltc ma uno che manco ha accenni di lucidità la wild non deve proprio considerarla
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda dixit » 28/04/2012, 14:06

Io ho falsi risvegli di continuo, perché quando mi sveglio la notte, scrivo isogni nel diario. Faccio svariati sogni in cui sono a letto in vari posti, o sto dormendo da qualche parte che non c'entra nulla con il letto...

Poi, dopo un sogno lucido, a volte finisco in un falso risveglio, 50% delle volte.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda tuttoonulla » 28/04/2012, 14:13

eh appunto ti svegli spesso quindi il cervello dice "adesso mi sveglio" e ne hai un falso :)
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda SandStorm » 28/04/2012, 14:37

Io non ne ho quasi mai! : WallBash :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: falsi risvegli: perché ne abbiamo?

Messaggioda Robb » 28/04/2012, 17:55

sono giunto alla conclusione che in realtà se ne hanno diversi, soprattutto se si ha un pò di esperienza con i sogni lucidi, ma molto spesso nemmeno ce ne accorgiamo purtroppo.
quando mi ero messo d'impegno nel riconoscerli ne ho avuti tipo 4 in un mese (di cui 2 trasformati in lucidi), e mai nella vita prima di allora. è questo che mi fa pensare che spesso ne abbiamo ma passano inosservati il più delle volte.

secondo LaBerge infatti i sognatori più esperti sono più soggetti ai falsi risvegli. la chiave sta nel saperli riconoscere e convertirli in SL
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron