Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Totem.

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Totem.

Messaggioda davidiust » 28/05/2012, 19:33

dixit ha scritto:
SandStorm ha scritto:
dixit ha scritto:L'unico significato utile che attribuisco al mio totem, è quello di aiutarmi a mantenermi nel sogno, così come farei uno spinning per non svegliarmi. Per riprodurlo, è necessario conoscerlo molto fedelmente in ogni dettaglio e quindi averlo maneggiato a lungo. Io sono riuscito a riprodurlo, cercandolo, anche se non era perfetto, la somiglianza era straordinaria.


E' questa l'utilità che intendo : Mr green : ..per chi ha frainteso non intendevo usarlo come induzione al sogno!

Che totem è?

siccome non è Inception, posso dirtelo : Wink :


ma la tua è proprio una fissazione, eh dixit? :lol: : Nar :
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Totem.

Messaggioda Oniritorinco » 31/05/2012, 18:39

È la tecnica che uso per entrare in un lucido da un non lucido.

Porto sempre con me, da sveglio, un portachiavi a forma di macchinina. Le ruote sono bloccate, perchè è un pezzo unico di metallo. Ogni tanto le tiro fuori e provo a farle girare.

In un sogno, le ruote si mettono a girare, ed a volte riesco a prendere lucidità con questo stratagemma.
Per quanto io sia elevato e di specie superiore, molto in me è contorto e deforme. Non c’è fabbro
al mondo che possa raddrizzarmi come io vorrei.
Io non sono altro che un ponte: possano uomini più grandi di me percorrermi, per passare al di là.
Avatar utente
Oniritorinco
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/10/2011, 21:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Totem.

Messaggioda dixit » 31/05/2012, 19:05

davidiust ha scritto:ma la tua è proprio una fissazione, eh dixit? :lol: : Nar :

i sogni lucidi non sono forse una fissazione? : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Totem.

Messaggioda NightDreams » 14/10/2012, 1:29

Al di là del film: secondo voi è utile o no avere un totem?
"Come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perchè in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.” -Kahlil Gibran-
Quando albeggia lo stato del sogno,
Non giacere nell'ignoranza come un cadavere.
Entra nella sfera naturale della stabile presenza.
Riconosci i sogni e trasforma l'illusione in luminosità.
Non dormire come un animale.
Pratica in modo da unificare il sonno e la realtà.

Avatar utente
NightDreams
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2012, 15:54
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Totem.

Messaggioda PK2 » 14/10/2012, 8:54

Oniritorinco ha scritto:In un sogno, le ruote si mettono a girare, ed a volte riesco a prendere lucidità con questo stratagemma.


In pratica un RC. Ma quante volte le fai girare nella realtà, e quante volte ti capita di farlo in sogno?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Totem.

Messaggioda SandStorm » 16/10/2012, 13:54

Oniritorinco ha scritto:È la tecnica che uso per entrare in un lucido da un non lucido.

Porto sempre con me, da sveglio, un portachiavi a forma di macchinina. Le ruote sono bloccate, perchè è un pezzo unico di metallo. Ogni tanto le tiro fuori e provo a farle girare.

In un sogno, le ruote si mettono a girare, ed a volte riesco a prendere lucidità con questo stratagemma.


Bella idea!! : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti