Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Modificare percezione del tempo

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Ciao600 » 05/03/2013, 19:01

dixit ha scritto:La tua mente dovrebbe lavorare più in fretta. Ne è capace? Questa è la domanda. Sa lavorare in overcloacking?

Non credo proprio.
NB:si scrive overclocking
tuttoonulla ha scritto:
L'ho scoperto io: ho fatto diversi studi scientifici in merito...


pubblicali.

Non posso farlo. L'umanità non è ancora pronta per queste rivelazioni. : Smile :

Nessuno ha altre idee?
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Modificare percezione del tempo

Messaggioda davidiust » 05/03/2013, 19:08

Tu il sogno lo vivi, proprio come vivi la realtà. Puoi fare una corsa e arrivare direttamente ovunque appena partito. Ma vivresti un buco temporale, a meno che non lo riempi con un falso ricordo. Se immagini di esser velocissimo comunque il tempo sarà quello, solo che faresti più cose nello stesso tempo. E comunque la stabilità del sogno si riduce alla grande.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Ciao600 » 05/03/2013, 19:30

[quote="davidiust"]Tu il sogno lo vivi, proprio come vivi la realtà. Puoi fare una corsa e arrivare direttamente ovunque appena partito. Ma vivrquello, solo che faresti più cose nello stesso tempo. E comunque la stabilità del sogno si riduce alla grande.[/quoesti un buco temporale, a meno che non lo riempi con un falso ricordo. Se immagini di esser velocissimo comunque il tempo sarà te]
Ho capito. Magari quando diventerò più bravo con gli sl proverò per avere la conferma dell'impossibilità della cosa.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda SandStorm » 05/03/2013, 20:18

Il tempo nei sogni è lo stesso della realtà
La percezione del tempo può cambiare invece secondo me! (se si intende quanto tempo pensiamo sia passato)

Una volta sono andato a letto, sono stato per un po' a vagare nei miei pensieri e poi ho aperto gli occhi non ricordo perché (forse avevo fame), ho fatto per alzarmi, ho visto l'orologio ed erano tipo le 6! :shock:
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda dixit » 05/03/2013, 21:08

Non credo si tratti della stessa cosa. Quella percezione dipende da altri fattori. Come la memoria. L'attenzione.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda SandStorm » 05/03/2013, 21:15

dixit ha scritto:Non credo si tratti della stessa cosa. Quella percezione dipende da altri fattori. Come la memoria. L'attenzione.


E cosa si intende per percezione allora? Non l'ho capito..
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Modificare percezione del tempo

Messaggioda davidiust » 06/03/2013, 2:24

SandStorm ha scritto:
dixit ha scritto:Non credo si tratti della stessa cosa. Quella percezione dipende da altri fattori. Come la memoria. L'attenzione.


E cosa si intende per percezione allora? Non l'ho capito..

Da quel che ho capito lui vorrebbe trovarsi in un sogno lucido e comandare la percezione del tempo in modo da "vivere" tipo 6 ore in mezz'ora di sogno lucido.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Lucky144 » 06/03/2013, 13:08

A questo punto:
In un sogno lucido, modificare la propria memoria in modo che quando ti svegli ti senti felicissimo, come se avessi lucidato per ore e ore e fatto le cose più belle che avresti mai potuto pensare. Che ne dite ci si può provare ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda dixit » 06/03/2013, 13:39

Nei sogni si creano di continuo false memorie. :) Provate.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Ciao600 » 06/03/2013, 13:53

Lucky144 ha scritto:A questo punto:
In un sogno lucido, modificare la propria memoria in modo che quando ti svegli ti senti felicissimo, come se avessi lucidato per ore e ore e fatto le cose più belle che avresti mai potuto pensare. Che ne dite ci si può provare ?

Mi sono chisto la stessa cosa. So che nella realtà è possibile eliminare ricordi, o almeno lo fa il nostro inconscio come quando subisci un trauma. Ma non divaghiamo.
Io credo ancora sia possibile solo che non posso nemmeno provarci visto che faccio fatica a ricordarmi i sogni.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron