Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda Onironauta » 24/12/2008, 17:17

Sembra una vera idiozia, ma ho scoperto un modo estremamente facile per spiccare il volo in sogno.

dovete essere lucidi ovviamente.

Basta piegare le gambe verso l'alto, come per raggomitolarsi.

nonostante le vostre gambe siano alzate da terra non cadrete perchè la gravità non appartiene ai sogni.

così vi ritroverete sospesi in aria senza il minimo sforzo (a volte il semplice saltare verso l'altro non riesce a farci volare).

sperimentate e vedrete.

ps: indirizzato soprattutto a chi dorme steso di lato.
Avatar utente
Onironauta
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/09/2008, 14:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda ixbalam » 24/12/2008, 23:07

se ho capito bene io l faccio spesso ma cosi' non spicchi il volo inizi solo a fluttuare mezzo metro da terra. poi puoi proseguire e salire. non so se ho capito bene pero'.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda Bohemien » 25/12/2008, 15:41

Io per iniziare a volare mi do' una lieve spinta coi piedi, slanciandomi contemporanemene verso l'alto... Di solito funziona.

Di solito riesco tranquillamente a volare per lunghi tratti, ma non sono mai riuscito ad alzarmi molto in alto... Presto proverò di nuovo, è una piccola task che mi sono proposto.
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda Almar » 27/12/2008, 16:01

Grazie mille, Onironauta! : Chessygrin :
Stanotte ho provato la tecnica che hai suggerito (mi ha incuriosita perchè dormo quasi sempre su un lato), e direi che ha funzionato alla grande ^^ è stato doppiamente bello perchè era da un sacco di tempo che non facevo un SL!
...Là ci nasconderemo e svaniremo,
tutti vanamente al confine della luna,
sentendo che ciò di cui siamo fatti
è stato qualche volta musicale.


F. Pessoa - Licantropia
Avatar utente
Almar
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/12/2008, 21:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda Bohemien » 27/12/2008, 16:16

Approfitto del thread per porvi un piccolo quesito.

Stanotte mi è successo di volare sul mare e non riuscire più ad andare nè in alto, nè a largo. Potevo solo tornare indietro o volare parallelamente alla riva. A voi succede mai?
E` quasi come se ci fosse una sorta di muro invisibile che mi impedisca di avanzare...
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda Onironauta » 27/12/2008, 23:17

Stanotte ho provato la tecnica che hai suggerito (mi ha incuriosita perchè dormo quasi sempre su un lato), e direi che ha funzionato alla grande ^^ è stato doppiamente bello perchè era da un sacco di tempo che non facevo un SL!
grande!

Stanotte mi è successo di volare sul mare e non riuscire più ad andare nè in alto, nè a largo. Potevo solo tornare indietro o volare parallelamente alla riva. A voi succede mai?
E` quasi come se ci fosse una sorta di muro invisibile che mi impedisca di avanzare...

non so se giochi ai videogiochi, ma è la stessa cosa.
nei videogiochi ci sono punti dove non puoi arrivare, continui a camminare o a voler avanzare ma non arrivi da nessuna parte.
semplicemente perchè non c'è nulla oltre: nella realtà è impossibile, c'è sempre qualcosa oltre.
ma nei sogni come nei videogiochi no: il mondo è quello che crei.
il resto è una sfumatura vuota.

se vuoi alzarti in volo e andare più in alto o più in avanti devi puntare a qualcosa che si trova più in alto o più in avanti.
insomma qualcosa da raggiungere.
Oppure in alternativa puntare qualcosa che hai vicino e guardarla allontanarsi, mentre sei tu invece ad allontanarti.

nel tuo esempio infatti non c'era altro che mare e cielo: potranno sembrare immensi, ma sono "vuoti e nulli".
Non danno un senso di "tridimensonalità" e non sono adatti ad essere "attraversati ed esplorati".

ti serve un ambiente familiare ed esplorabile con facilità come una stanza, un corridoio o un quartiere cittadino.
Avatar utente
Onironauta
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/09/2008, 14:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda dixit » 29/12/2008, 12:48

Breve sogno lucido stanotte. Volavo alla grande sopra dei quartieri giaponesi variopinti. E' un volo preciso, veloce e ad alta quota. Mai volato così bene. :) Avevo dei super poteri e me ne stavo tornando a casa.A un certo punto noto come sto volando e mi accorgo che assumo una posizione simile a un uccello. Allora cerco di imitarla meglio, mettendo indietro le gambe perché facciano da bilancere e inizio a sbattere le braccia come fossero ali. Mi rendo conto, però, che sbattere le braccia non è affatto sufficiente a giustificare il mio bellissimo volo e non serve a nulla. Il mio comportamento nel sogno è incongruente con il sogno stesso. Allora mi accorgo che il mio stesso volo è in contrasto con la realtà e quindi capisco di stare sognando e divento lucido. Mentre penso alle task, continuo a volare, perché è decisamente uno dei voli più belli che abbia mai fatto. Osservo i magnifici colori, la perfezione dei dettagli e la perfezione del mio volo. Dopo poco però mi sveglio, era da un pezzo che stavo sognando...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda ixbalam » 29/12/2008, 18:41

e ti sei dimenticato le task... come al solito. quante volte capita : WallBash :
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda ROSA » 19/05/2009, 18:53

Ciao sognatori, questo è il mio primo intervento (dopo la presentazione).
Approfitto di questo argomento "semplice " del volo per raccontarvi la mia esperienza.
Nei miei sogni lucidi volo lasciandomi andare in avanti ed aprendo le braccia (questo diciamo fisicamente) ma c'è anche una indispensabile componente che definirei interiore, difficile da spiegare a parole: una specie di consapevolezza di dover mettere in moto una energia interna che sento come quella che mi fà volare, una specie d propulsore, come accendere un motore...
Succede qualche volta che ho la sensazione di non trovare in me questa energia, mi sento come pesante, il volo in questi casi è faticoso e radente il suolo e finisce di lì a poco e di solito finisce pure il sogno.
ROSA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2009, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Trucco per riuscire a volare al 100% - Sicuro in assoluto

Messaggioda SIRENA » 16/06/2009, 15:04

ce l'ho fatta!!
non ero mai riuscita a volare,cioè saltavo ma poi precipitavo sempre e alla fine usavo questi salti per svegliarmi..ora ho scoperto qual'è per me il segreto per volare : "non guardare giù!"
io soffro di vertigini,quindi mi sono detta appunto questa frase e ce l'ho fatta!poi una volta spiccato il volo ovviamente mi sono goduta tutto il panorama :)
SIRENA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2008, 18:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti