Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda LunainpescilLady » 27/06/2016, 18:30

Questo topic non l'avevo ancora letto xd E' un assalto alla linea (e non solo) in modo vergognoso :lol: :lol:


ndream ha scritto:e dove lo rimedio un uovo di campagna ? : Sad :


Sembra che si fanno chissà che pozioni strane xd
a me va bene perchè vivendo in campagna in primavera ci offrono le uova "vere" e ogni tanto capitano..

Proerò sicuramente latte,cioccolata e banana...forse anche l'uovo se trovo il coraggioanche se non di campagna... :roll:

Per il wisky....l'idea di svegliarmi la mattina presto per berne un goccio mi fa sentire..come dire...leggermente alcolizzata : Chessygrin : A parte che non l'ho in casa...ho marsala,brandy,vino e altra roba..(vini aromatizzati molto dolci valgono?Ne ho scoperto uno molto buono con amcii tempo fa che abbiamo preso..). Andranno bene lo stessO?

Tra l'altro il vov è molto buono!

Domande (alcune me le sono scordate ...magari le scrivo quando mi vengono in mente)
1)vale se se invece che latte e banana a parte faccio il frullato o il frappè con questi?
2)se mangio prima di addormentarmi il gelato al cioccolato oltre a bere al latte va bene comunque?Credo meno semplicemente perchè c'è meno cioccolato...
3)Il cioccolato bianco non è cioccolato ma burro...non ho idea però se abbia comunque serotonina...
4)Latte e menta:la menta nel latte modifica qualcosa?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 28/06/2016, 11:53

Aggiornamento: caspita saranno solo gli ingredienti ingeriti sarà l'effetto placebo ma ha funzionato! :shock:
Complimenti Nebulawa!
Ho bevuto un bicchiere pieno di latte, mangiato una banana e mezza tavoletta di cioccolata (ne ho conosciuta una nuova tra l'altro very good grazie xd). Per, questa volta infatti ho voluto fare le cose per "bene"..ho passato la notte a fare molti sogni e a svegliarmi ripetutamente anche se forse centra il caldo.Ricordo vagamente che i sogni si aggirano quasi a una decina anche se la metà sono troppo confusi e non li ricordo mentre i restanti a causa della mia pigrizia non li ho scritti (eccetto uno) quando mi svegliavo ogni volta perciò stamattina li ricordavo ma male.I temi spaziavano da matrimoni ad appartamenti,al fantasy,riguardanti l'esoterismo per arrivare a leggende strane sui gatti neri..insomma di tutto e di più. Lo svantaggio è che al risveglio non ero riposata come le altre mattine ma anzi mi sentivo vagamente stanca..come succede quelle poche volte che ricordo molti sogni.Inoltre ho fatto colazione di poca voglia perchè mi sentivo ancora pieno dello "spuntino" fatto la sera prima (diciamo pure notte).
Stasera se ce la faccio provo la variante all'uovo e vediamo che succede (aggiorno ovviamente)
Se mi gira posso ripetere nei prossimi giorni la "ricetta" di stanotte modificandola un pò perchè mezza tavoletta di cioccolato ogni volta è veramente tanta roba..provo a eliminarla o a mangiarne anche solo un quadratino magari..
In ogni caso mi sorge spontanea una domanda già fatta nel topic; teoricamente per vedere se davvero funzionano questi sistemi bisognerebbe ripeterli ripetutamente perchè una volta alla tantum non significano nulla e in ogni caso vanno presi ugualmente per "gioco" a causa delle troppe variabili:stile di vita di ciascuno,organismo più o meno veloce,tipo di pasti fatti normalmente,eventuali farmaci,medicine e altre sostanze che si prendono...insomma cose non banali. A parte questo non so quanto sia un bene fare spesso questi tentativi perchè se è vero che ci sono più fasi REM a scapito delle fasi di sonno profondo..bhè l'organismo ha bisogno di queste ultime fasi quindi obbligarlo a eliminarle per molte volte di fila non so quanti benefici effettivi porta.Finchè si tratta di provare ogni tanto è un conto ma sistematicamente...
Tra l'altro pensavo che se si propone una cosa simile ai bambini trasformandola in un gioco immagino molti di loro accettino di buon grado.E' la classica cosa che li farebbe impazzire sopratutto se si "gioca" sulle parole
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/06/2016, 14:30

Se ha funzionato sono contento di avertelo fatto scoprire Lunainpesci! :cool:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 29/06/2016, 14:40

Bah non so se centri il latte,cioccolata e banana ma ieri sera non avevo sonno e pur andando a dormire molto tardi non sono riuscita a prenderlo se non tardissimo. Ero bella sveglia!Teoricamente non dovrebbe centrarci culla ma tant'è... (sarà stato il caldo o altro). Proprio per questo motivo ero tentata di rimandare il secondo esperimento a una sera in cui sapevo avrei dormito ma ho provato lo stesso l'intruglio uovo sbattuto più latte e caffè (già ero sveglia di mio andiam bene!). A parte tre quadretti di cioccolata perchè non avevo cacao da infilare in questo "pasticcio". Non ricordo di aver sognato quasi nulla ma non mi sono addormentata subito dopo aver preso questa roba perchè appunto non riuscivo a prendere sonno e sono stata quasi fino all'alba sveglia :(
L'esperimento perciò non è riuscito probabilmente anche per questo...ritenterò vedo se stasera o domani. Per questa settimana posso svegliarmi quando voglio e la mattina sono libera pertanto buttarmi a fare queste cose e colgo l'occasione xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 01/07/2016, 14:49

Le "ricette" sembrano funzionare.. almeno alcune.
Dopo il fiasco dell'uovo sbattuto+latte+caffè+ cioccolata a parte la sera prima di dormire ho ripetuto la cosa la notte successiva ma non ho visto particolari risultati.Stanotte invece ho provato la variante con l'alcool.Ieri sera tardi ho bevuto latte e mangiato due quadrettini di cioccolata. Stamattina presto alle sei e mezza (alle quattro proprio non ce la facevo) mi sono fatta un uovo sbattuto con latte e brandy. A parte un quadretto di cioccolato. (wisky non l'ho in casa e poi volevo cose più leggere alle sei e mezzza del mattino o muoio xd). Devo dire però che sono stata ripagata perchè anche se ho ricordato meno sogni rispetto al mattino dopo la prova latte+banana+cioccolata in uno sono quasi diventata lucida. Quanto centri il fatto che abbia ingoiato quella roba o quanto che sono rimasta sveglia un 15 minuti quasi prima di addormentarmi...boh.
Comunque per ora interrompo sopratutto per quanto riguarda l'uovo che è pesantuccio...ogni tanto se mi gira a distanza di tempo tra una prova e l'altra ritento e vedo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 04/07/2016, 15:48

Siccome per puro caso proprio l'altro giorno mi hanno regalato del the verde ho fatto l'esperimento indicato dal topic che lo richiedeva eliminando il succo di mela non avendolo.Era sabato e sono andata a dormire molto tardi perciò ho modificato gli orari.Comunque ricordavo i sogni ma non ho notato particolari cambiamenti
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda NebulaWa » 04/07/2016, 16:20

Grazie delle prove Luna
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Fedman » 05/07/2016, 15:12

Salve sognatori!

Qualche tempo fa mi sono accorto di avere molti sogni lucidi di domenica notte (tra domenica notte e lunedì mattina), molti più che in tutti gli altri giorni della settimana. Incuriosito da questo fatto ho cercato di analizzare questo "fenomeno" e ho scoperto di avere una routine molto consolidata nel fine settimana che forse mi porta ad alzare le mie possibilità di lucidare.

In pratica la mia è una ricetta di privazione del sonno e uso di caffè prima di dormire. Di solito nei fine settimana, in particolare venerdì e sabato, vado a dormire molto tardi... verso le 2 o 3 di solito... ma di mattina non riesco a dormire molto. Ho preso l'orario ormai e neanche volendolo riesco a dormire oltre le 8.30-9.00. Poi durante il giorno di dormire non se ne parla, mai fatto, non ho sonno durante il giorno. Così arrivo la domenica sera che ho parecchio sonno... aperitivo con gli amici e pizzetta e poi l'essenziale caffettino. Per le 23 max sono a nanna. La domenica notte dopo questa routine è sempre ricca di sogni per me, e molte volte anche lucidi.

Ho provato anche senza caffè ma senza gli stessi risultati. Per inciso se bevo caffe senza carenza di sonno resto sveglio tutta la notte. Io credo che se ci si riesce ad addormentare dopo aver bevuto il caffe perchè si è stanchi, la caffeina aiuta la mente a rimanere più attiva rispetto al normale. l'essere stanchi bilancia forse l'effetto del caffe di tenerci svegli e forse per questo ho più sogni lucidi di domenica che negli altri giorni. Poi durante la settimana non bevo mai caffe dopo cena.


Se qualcuno vuole provare a ripetere l'esperimento sarei felicissimo : Chessygrin :
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 19/07/2016, 22:49

NebulaWa ha scritto:Grazie delle prove Luna


Grazie a te : Chessygrin : Ho ritentato a distanza di giorni una sera latte+banana+cioccolata e caspita se funziona!Ho fatto molti sogni tra cui uno dove ho lucidato anche era un livello bassissimo.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda LunainpescilLady » 10/10/2016, 23:36

Qualcuno sa se il burro d'arachidi può aiutare in qualche modo ? : Chessygrin :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti